Salve.
oltre ad essere interessato a sapere se eventualmente il router adsl aetra starbridge EU1040 possa essere utilizzato come un comune modem adsl (trasparente), Vi Posterei un'altro problema.
pare che pur avendo assegnato diverse porte forwading ,che queste risultino lo stesso sempre chiuse
non riesco a mandare ad esempio dcc file con mIRC.
questa e' la lista delle porte che ho settato:
Existing rules:
ID Public Port Private Port Port Type Host IP Address
1 59 59 TCP 10.0.0.5
2 113 113 TCP 10.0.0.5
3 6667 6667 TCP 10.0.0.5
4 6669 6669 TCP 10.0.0.5
5 15602 15602 TCP 10.0.0.5
6 15621 15621 UDP 10.0.0.5
7 16000 16000 TCP 10.0.0.5
8 16000 16000 UDP 10.0.0.5
9 4662 4662 TCP 10.0.0.5
10 4672 4672 UDP 10.0.0.5
11 4711 4711 TCP 10.0.0.5
12 4661 4661 TCP 10.0.0.5
13 4665 4665 UDP 10.0.0.5
non riesco ad inserire piu' di 19 voci ne eventuali range di porte.
il modem e' collegato alla porta usb ed ho inoltre un portatile sulla interfaccia ethernet da dove non necessito aprire le suddette porte in quanto usato solamente per navigare.
l'indirizzo 10.0.0.5 e' quello interno della rete lan del mio desktop
l'indirizzo 10.0.0.2 è quello interno della rete lan del router
l'indirizzo web del router e' dinamico ,assegnato dal isp. wind
ora pur disabilitando l'antivirus (Awast) e anche il firewall integrato di Windows XP SP2 alla scansione delle porte aperte con programmi del tipoAdvanced port scan mi risultano aperte solo le porte 80, 139, 445
questo il risultato della scansione effettuata con emule, outlook express, iexplore yahoo messenger, icq, aperti o
Computers count=1
Computer number: 1
Name: francesco
IP address: 10.0.0.5
Ports ( 65536 scanned, 3 opened, 65533 closed )
Port 80 - open
Port 139 - open
Port 445 - open
un amico mi aveva detto che questo modem a volte non prende le impostazioni pur visualizzate e mi ha consigliato di resettarlo (pulsantino con oggetto appuntito), ma dopo averlo fatto diverse volte e avendo riconfigurato tutto nulla e' cambiato.
per ultimo ho controllato che non fosse attivato il firewall della wind.
Spero di aver postato bene questa mia domanda e aspetto con ansia eventuali risposte.