187 telecom

• 5 Risposte
  • 5178 Visite

Offline robertm69

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
187 telecom
« il: 23 Agosto 2006, 14:35 »
innanzitutto un saluto a tutto il forum sono un nuovo iscritto e complimenti per il forum e per il lavoro che avete svolto fino ad ora.

sentite questa

un mese fa in un ipermercato nella mia città ho acquistato un kit alice voce compreso di router wi.fi alice gate + cordless aladino .senza nessuna registrazione me lo sono portato a casa.
settimana scorsa chiamo il 187 per farmi attivare sulla mia linea alice flat 4 mega non essendo ancora raggiunto dalla 20mb
la signorina molto gentile inserisce i miei dati io gli faccio presente che sono già in possesso del modem e del telefonino che vorrei utilizzare e in 10 giorni mi attiveranno la linea e visto che non sarebbe facile configurare il router mi avrebbe mandato a casa un tecnico che con la promozione mi sarebbe costato la metà di un normale intervento da parte di tecnici telecom
io ben contento riattacco.
oggi per curiosità richiamo il 187 e mi dice l'operatore che la mia richiesta è stata annullata con mio grande stupore perchè sulla mia linea isdn non è possibile utilizzare quel tipo di router..

io gli faccio presente che fino a 10 giorni fa avevo un contratto con libero adsl a 4 mb...

voi cosa mi consigliate....a me pare starno tutto questo........

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
Re: 187 telecom
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2006, 17:12 »
in casa ti arriva una linea telefonica analogica o isdn?
Se è analogica non ci sono problemi, invece se è isdn la telecom per attivarli l'adsl ti deve tirare un altro doppino perchè in italia l'adsl non viaggia su linee digitali isdn

Offline robertm69

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2006, 17:46 »
scusa max fammi capire bene.............

1) se è come mi dice il tecnico 187 e cioè la mia linea è isdn io posso utilizzare un modem usb o etherneth ma no un modem router esatto?
2) fino a 10 giorni fa io avevo libero adsl flat 4 mega con modem usb e andava bene a parte la banda ok come facevo ad avere la linea adsl se ho un cavo isdn e quindi digitale?
3) ho richiamato il 187 e mi hanno rifatto la procedura di attivazione perchè secondo quest'altro operatore  la mia richiesta aveva avuto un kappao e mi hanno ridetto che mi manderanno un tecnico tra una decina di giorni

.....bohhhhhhhhhh

Offline Leoel

• Membro Anziano
  • 165
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2006, 18:05 »
Mi domando che tipo di assunzioni faccia Telecom.
Possibile che la maggioranza dei suoi dipendenti sia così scarsa?
Es. Chiamo il 187 e mi dice di contattare 800187800.
Chiamo 800187800 e mi rispondono che il numero è solo per i possessori di IPTV.
Il 187 mi dice che i tecnici lavorano fino alle 21 mentre 800187800 replica che sono H24.
Ma sanno quello che dicono?

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2006, 20:19 »
se hai una linea isdn lo riconosci dal fatto che in casa devi avere la borchia isdn che è uno scatolotto bianco con due led (uno rosso e uno verde).
con quella in casa non puoi usare nessun modem o modem/router adsl.
Se prima avevi un abbonamento adsl con libero sul doppino di casa vuol dire che la tua linea non è isdn e quindi l'operatore del call center si è sbagliato, magari ha sbagliato d'inserire il numero telefonico nel terminale ed è apparsa un altra utenza con linea isdn.

Offline robertm69

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2006, 20:27 »
se hai una linea isdn lo riconosci dal fatto che in casa devi avere la borchia isdn che è uno scatolotto bianco con due led (uno rosso e uno verde).
con quella in casa non puoi usare nessun modem o modem/router adsl.
Se prima avevi un abbonamento adsl con libero sul doppino di casa vuol dire che la tua linea non è isdn e quindi l'operatore del call center si è sbagliato, magari ha sbagliato d'inserire il numero telefonico nel terminale ed è apparsa un altra utenza con linea isdn.

1)non ho nessuna borchia in casa con due led (uno rosso e uno verde)
2)io ero utente libero 4 mega a 19 euro al mese l'operatore è un imbecille ho richiamato e ho richiesto di nuovo la procedura di attivazione
3)il mio problema adesso sarà quello quando mi arriva il tecnico di fargli configurare il modem wi.fi del kit alice mia precedentemente comprato + telefonino vopi aladino wi,fi + linea alice flat 4 mega

pensi che il tecnico me lo possa fare o mi manderanno un altro "intelligentone"