Ho Un Modem Dsl 300t

• 14 Risposte
  • 5899 Visite

Offline johnny

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Ho Un Modem Dsl 300t
« il: 01 Gennaio 2005, 18:04 »
Ciao a tutti,
Ho un modem dsl 300T,vorrei sapere come bisogna configurarlo perchè ho questo problema.
cofigurazione:Modem>switch>Pc01 e Pc02=conflitto di Ip!
Adesso vorrei configurare il modem come bridge!
E creare una connessione a internet da windows!
cosa posso fare?

Spero in un vostro aiuto...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2005, 18:07 da johnny »

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Ho Un Modem Dsl 300t
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2005, 01:54 »
il conflitto di indirizzi deriva dal fatto che uno dei pc usa stesso indirizzo ip usato dal modem quindi sposta l'indirizzo uguale a quello del modem
ricordati che comunque cosi allo stato di default il Dsl 300t si comporta come un modem e non come un router\modem per connetterlo in rete su switc ma si potrebbe trasfomare  be leggi un po' quello scritto su tale modem in rilievo
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/i...p?showtopic=132
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2005, 01:55 da miki4 »

Offline gigroz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Dsl 300t solo come modem
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2006, 12:03 »
Salve a tutti sono nuovo e ho tutto da imparare.Ho modificato,per i problemi noti con il p2p, il dsl 300t con il firmware di dlinkpedia.Tutto ok.Adesso è un router.Ma a me serve che faccia solo da modem in quanto ho un router wireless dlink di624.Sapete cortesemente come impostare le voci nel dsl 300t in modo che questo faccia solo da modem.Vi ringrazio in anticipo :-\

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: Ho Un Modem Dsl 300t
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2006, 14:40 »
Imposti il 300t in bridged mode. La connessione pppoe la imposti sul di-624. Il di-624 non supporta il pppoa. In tal caso la connessione la devi far fare al 300t e non lo potrai mettere in bridged mode, ma non e' un problema.

Offline gigroz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #4 il: 17 Agosto 2006, 20:13 »
Innanzi tutto grazie per la risposta, ma essendo ignorante in materia di reti, cosa vuol dire bridge mode? Grazie ancora.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2006, 10:17 »
In bridged mode il modem fa da solo da tramite tra il router del provider e il tuo PC o altro dispositivo (nel tuo caso il di-624). L'IP assegnato dal provider e' "preso" dal PC o dispositivo collegato, non dal modem. Diversamente da cio' che avviene il modalita' ppp: e' il modem ad avere l'IP asseganto dal provider. In pratica i pacchetti dati provenienti dal PC collegato sono direttamente "girati" al provider senza alcuna operazione di routing (per esempio NAT).

Offline gigroz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #6 il: 18 Agosto 2006, 12:28 »
Marven, ti ringrazio, l'argomento è interessantissimo per me.Tu sapresti indicarmi i passaggi per settare, con il web browser, il mio modem (o meglio ex) in modo che operi in bridged mode.Ancora grazie per la tua professionalita' e..... pazienza.
Buona giornata.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #7 il: 18 Agosto 2006, 13:24 »
Semplicemente nei parametri di connessione anziche' pppoe o pppoa scegli bridged. Scusa se non sono precisissimo ma non ho sottomano il firmware di Osvi.

Offline gigroz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #8 il: 18 Agosto 2006, 14:27 »
Ti ringrazio; volevo chiederti tre cose,per il bridge, se ti è possibile:

1) il modem lo ricollego alla porta wan del router o ad una delle quattro ethernet?
2) impostando il bridge ne web browser del modem mi esce se scegliere LLC(vistato di default) o VC, e mi chiede le
    impostazioni PVC (VPI,VCI,QoS,PCR,SCR).Cosa devo inserire?
3) per gli indirizzi IP devo cambiare nel modem qualcosa prima di attaccarlo al router o no?

Scusami ma per me è molto difficile per adesso.
Grazie ancora

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #9 il: 18 Agosto 2006, 14:38 »
Citazione
1) il modem lo ricollego alla porta wan del router o ad una delle quattro ethernet?
Alla porta WAN.
Citazione
2) impostando il bridge ne web browser del modem mi esce se scegliere LLC(vistato di default) o VC, e mi chiede le
    impostazioni PVC (VPI,VCI,QoS,PCR,SCR).Cosa devo inserire?
Lascia tutto com'e'. In bridged mode queste impostazioni non hanno alcuna influenza. Come ti ho detto la connessione la devi fare sul di-624.

Citazione
3) per gli indirizzi IP devo cambiare nel modem qualcosa prima di attaccarlo al router o no?
No, non devi cambiare nulla.

Offline gigroz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
ok e..
« Risposta #10 il: 18 Agosto 2006, 21:57 »
Buonasera, grazie Marvel; grazie ai tuoi consigli o meglio "guida" sono riuscito nella configurazione ed adesso è tutto apposto.Unicva cosa è l'id basso in e-mule.Infatti testando le porte mi dice che il test tcp è fallito.Ho provato ad aprire le porte nel router relative ad e-mule sull'indirizzo ip del Pc dove si trova la scheda di rete, ma niente.Ho risolto impostando nel DMZ l'indirizzo IP del PC con la scheda di rete.E' giusto o mi consigli un'altra strada? Grazie ancora per l'aiuto.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #11 il: 19 Agosto 2006, 15:45 »
Forse non hai fatto correttamente il portforwarding. Togli la DMZ e fai esattamente quanto descritto qui:
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DI-624/eMule.htm
sia in emule che nel router. Ho anch'io il DI-624 e con emule ho ID alto.

Offline gigroz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
ok
« Risposta #12 il: 19 Agosto 2006, 17:45 »
Buonasera Marven avevo già provveduto a fare il Port Forwarding come indicato dal link che hai inserito, togliendo il dmz..Adesso cmq non mi posso lamentare, grazie ai tuoi consigli.Unica cosa quando faccio il "testa porte" in Emule a volte i test riescono a volte invece il test tcp fallisce e naturalmente l'udp non lo prova.Mah..........Ho cmq un id alto.
Grazie ancora.Dovrebbero esserci più persone disponibili come te.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #13 il: 19 Agosto 2006, 18:21 »
Citazione
quando faccio il "testa porte" in Emule a volte i test riescono a volte invece il test tcp fallisce e naturalmente l'udp non lo prova.
Credo sia un problema di quel test, non del forwarding. La controprova e' che hai id sempre alto. D'altronde se vuoi provare ci sono anche altri test online, dove puoi provare quali porte sono aperte sul tuo PC. Per esempio questo

https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

clicca sul bottone "proceed" per accedere ai servizi online.

Ciao  ;)

Offline gigroz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #14 il: 19 Agosto 2006, 18:55 »
Ok proverò grazie :)