G604T->G624T e mancanza QoS?

• 19 Risposte
  • 7811 Visite

Offline ambramia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re: G604T->G624T e mancanza QoS?
« Risposta #15 il: 25 Agosto 2006, 10:47 »
Anch'io non sapevo di questa possibilità, spero che pherkules si faccia vivo per dirci qualcosa al riguardo.Passando alla possibilità di un porting da 604>624 partendo da una base affidabile quando deciderai di metterci le mani fammi sapere mi rendo disponibile come beta tester

Offline pherkules

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #16 il: 26 Agosto 2006, 12:28 »
dunque, ci sono due script per il qos 'pronti per l'uso' nel fs mcmcc. uno è wondershaper (wshaper) l'altro è jdg-qos .

editare il file xml serve per salvare i settaggi per questo software se non sbaglio; credo che al boot il modem semplicemente faccia partire wshaper o jdg-qos con i settaggi impostati nel file xml. usandoli via telnet i settaggi si perdono ad ogni reboot, ma è un uso comodo per fare dei test.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #17 il: 26 Agosto 2006, 14:21 »
Citazione
editare il file xml serve per salvare i settaggi per questo software se non sbaglio; credo che al boot il modem semplicemente faccia partire wshaper o jdg-qos con i settaggi impostati nel file xml. usandoli via telnet i settaggi si perdono ad ogni reboot, ma è un uso comodo per fare dei test.

quindi è come pensavo...

Offline pherkules

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #18 il: 26 Agosto 2006, 16:05 »
submax82:
sì, credo di sì... forse mi ero spiegato male io e vi avevo fatto travisare. Il fatto che io abbia parlato del telnet è soltanto perchè è una gran rottura cercare le impostazioni ideali del qos andando ogni volta a cambiare l'xml. Molto più comodo settarle da telnet e salvarle poi nell'xml quando sono quelle giuste.

Offline Carciofone

• Membro Anziano
  • 181
« Risposta #19 il: 28 Agosto 2006, 07:51 »
@tutti: volevo chiedervi se potete darmi alcune delucidazioni sull'uso del QoS. Da quanto ho capito ce ne sono di due tipi: uno dal lato WAN (internet) gestito dal provider che ha 3 impostazioni UBR CBR VBR (def. UBR) e uno dal lato LAN\WLAN ( Application & ...\QoS ). Non mi è chiaro se quest'ultimo opera sia sul download da internet o anche nell'upload e tra i diversi pc della LAN. Vorrei cercare di capire se i problemi che riscontro nell'upload verso siti internet, mulo e email possono dipendere dalle impostazioni che ho messo in quella scheda. Attivandolo mi sembra di risolvere i problemi nell'aprire pagine internet durante un download, ma l'upload di email rimane al palo con max 8\12 KByte sec, mentre il mulo che avevo impostato con priorità alta sembra raggiungere anche il max della banda in upload. Ma non sempre, infatti se faccio un download http, l'upload viene subito riabbassato dai 30 KB a 2\ 6 KByte. Vorrei capire se il problema è del router o del provider...
Ciao