2 Pc+ Adsl

  • 5 Risposte
  • 5205 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maxpsike

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
2 Pc+ Adsl
« il: 24 Febbraio 2005, 15:03 »
Scusate  il modo brusco ma ho un problema per me  irrisolvibile:

Ho realizzato a casa una min lan , 2 pc uno con SO Windows XP ed altro con Win 98 , il primo disponene di un collegamento adls ad internet tramite un router SMARTGATE ADLS ALICE.
La lan funziona:
le due schede di rete hanno un IP statico di classe 168.0.0.1 e 168.0.0.2  ed Subnet 255.255.255.0 ..il  DNS per entrambi è quello della connessione di alice   .. problema:

il pc  (win98) non va in internet anche se ho abilitato il flag su "consenti ad altri utenti di connettersi"
saluti MAX

Offline djnando

  • Membro Giovane
  • **
  • 55
2 Pc+ Adsl
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2005, 18:27 »
scusa ma avendo il router la connessione non va condivisa devi entrare normalmente, ma come hai collegato il tutto?

Offline ArTiKO

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 819
  • Sesso: Maschio
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
2 Pc+ Adsl
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2005, 20:29 »
hai sbagliato gli IP.

impostali in DHCP
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline maxpsike

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
2 Pc+ Adsl
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2005, 11:31 »
innanzi tutto mi scuso con miki .. per aver usato la forma privata ..  si ho risolto era un problema sul gateway dove non avevo correttamento impostato l'ip della scheda di rete del pc XP-- ora tutto ok .. grazie a tutti coloro che hanno risposto ed alla prossima..

Offline ArTiKO

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 819
  • Sesso: Maschio
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
2 Pc+ Adsl
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2005, 11:51 »
CHIARO!
 
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline anbotta

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re: 2 Pc+ Adsl
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2006, 11:34 »
scusa anche io ho lo smartgate con il firmware modificato, il software safecom che si personalizza dall'indirizzo 10.0.0.2 ed ho anche la base aggiuntiva con le 4 porte lan. Dovrei mettere in linea un pc fisso tramite la porta usb e un portatile tramite una delle porte lan. Il pc fisso tramite porta usb naviga benissimo ma il portatile non va. cosa devo configurare? mi puoi aiutare?
grazie