BE alcune volte è successo che sono intervenuto per delle reti con router adsl che si bloccavano dopo minuti o ore o giorni di funzionamento. cambia router niente poi magari per mesi d'incanto funzionava tutto ma all'improviso blocco della rete spegni e riaccendi il router bene .... e cosi via senza capire bene cosa potesse provocare tale inconveniente.
Proprio l'altro ieri e proprio a casa mia dove ho un router siemens santis collegato in rete a due pc con windows xp e un terzo pc wriles anch'esso con windows xp sp2 all'improvviso si bloccano tutti i pc assenza di connessione ad internet e non solo non si pinga ne il router ne le altre schede di rete .Spegni e riaccendi il router bene per quattro ore ma poi nuovo blocco. cambio router con un ericsson stessa cosa bene per tre quattro ore poi ancora blocco della rete. vista la piccola rete formata da tre pc decido di scollegarli tutti dalla rete e provare a navigare in internet con un pc alla volta ; e quindi per oreed ore bene, via cosi congli altri pc ; finalmente uno dei pc collegato attraverso cavo lan, dopo qualche ora si blocca era lui!!! che si fa!! be cambio la scheda di rete ma nulla alla fine ho dovutro formattare il pc adesso tutto ok.
MORALE DELLA ESPERIENZA
SE RETE SI BLOCCA SPESSO PUò ESSERE COLPA DI UN PC CHE CON IL S.O. INQUINQTO BLOCCA TUTTA LA RETE.
Spero che cio possa essere di aiuto a chi si cimenta in questi tipi di problema
ciao miki4