Poor Jtag su DSL-G604T: serve davvero e soprattutto perchè non va?

• 119 Risposte
  • 54627 Visite

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
@Pegaso138
Si, la procedura è esattamente la stessa. Cambiano adam2 e anche la partizione di mtd3 dato che c'è qualche var di ambiente in più. L'immagine di mtd3 per G604T la puoi trovare qui: http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/
Allo stesso indirizzo trovi anche adam2 in versione 16M ma se noti è per 504T. Ora, siccome il bootloader non credo si occupi della parte wireless (unica differenza tra 504T e G604T) dovrebbe andare bene ma devi chiedere agli altri che sono più esperti di me. Io ho l'immagine di adam2 presa da me da un G604T, se preferisci posso postare quella.

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
@marven
Dimenticavo... Questo è quello che riporta ocdemon quando seleziono flash id con la AT49BV322A 16Mx2. Credo possa essere utile.
Manufacturer id: 0x1F001F (expected) 0x40809000 (read from flash)
Flash Device id:  0xC800C8                 0x40809800

Ora stacco la spina perchè non ne posso più!!!  :o

Buon finesettimana a tutti!!!

Offline Pegaso138

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
@Pegaso138
Si, la procedura è esattamente la stessa. Cambiano adam2 e anche la partizione di mtd3 dato che c'è qualche var di ambiente in più. L'immagine di mtd3 per G604T la puoi trovare qui: http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/
Allo stesso indirizzo trovi anche adam2 in versione 16M ma se noti è per 504T. Ora, siccome il bootloader non credo si occupi della parte wireless (unica differenza tra 504T e G604T) dovrebbe andare bene ma devi chiedere agli altri che sono più esperti di me. Io ho l'immagine di adam2 presa da me da un G604T, se preferisci posso postare quella.

ok linkami adam2 originale grazie.
Ciao

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
ma se ti ha già messo il link! è questo http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/adam2_16M.rar

Offline Pegaso138

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
ma se ti ha già messo il link! è questo http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/adam2_16M.rar

Grazie submax82 si lo visto ma non è riferito al dsl G604T bensì al al dsl 500 e 504T, per questo mi sono permesso di richiederlo.
Ciao

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
è lo stesso .... va bene per tutti i modelli con 16 mega di ram... quindi anche per il tuo ;)

Offline Pegaso138

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
è lo stesso .... va bene per tutti i modelli con 16 mega di ram... quindi anche per il tuo ;)

Ho capito, ma senti posso caricarlo anche via web???
O solo per forza tramite jtag - Ciclamab???

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale

ma io dico leggete qualche doc!!! l'help di ciclamab.... solo tramite jtag... se non c'è un firmware funzionante ...

Offline Pegaso138

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39

ma io dico leggete qualche doc!!! l'help di ciclamab.... solo tramite jtag... se non c'è un firmware funzionante ...

submax82, forse sei un tantino stanco e nervosetto, mi spiego meglio, il firmware sul router c'è e posso cambiare firmware via web tranquillamente senza alcun problema, il problema sussiste invece caricamento firmware .exe, in quanto precedentemente avevo caricato il firmware G624T perchè le V3 hanno un partizionamento delle mtd diverso che va a sovrascrivere in parte adam2 del G604T, dato che il G624T ne ha un'altra versione ancora.
Conclusione adesso mi trovo con adam2 addormentato, desideravo  risvegliarlo, e pensavo che tramite web, poiche apparte il jtag poteva essere una soluzione,mi spiego adesso???
Grazie per la tua pazienza.
Ciao!!!

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
submax82, forse sei un tantino stanco e nervosetto, mi spiego meglio, il firmware sul router c'è e posso cambiare firmware via web tranquillamente senza alcun problema, il problema sussiste invece caricamento firmware .exe, in quanto precedentemente avevo caricato il firmware G624T perchè le V3 hanno un partizionamento delle mtd diverso che va a sovrascrivere in parte adam2 del G604T, dato che il G624T ne ha un'altra versione ancora.
Conclusione adesso mi trovo con adam2 addormentato, desideravo  risvegliarlo, e pensavo che tramite web, poiche apparte il jtag poteva essere una soluzione,mi spiego adesso???
Ciao!!!

Prova con la procedura telnet e tftp...

Offline Pegaso138

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
Ciao!!!

Prova con la procedura telnet e tftp...

JackTheVendicator,
Cioè me lo potresti spiegare dettagliatamente scusami se  chiedo troppo.
grazie.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
forse avevo ragione io allora... a dire di leggere ;D http://www.dlinkpedia.net/software/aggiornamento_firmware.php#550_Flash_erase_failed è la stessa procedura ma devi usare il file che ti ho linkato decompresso

Offline Pegaso138

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
forse avevo ragione io allora... a dire di leggere ;D http://www.dlinkpedia.net/software/aggiornamento_firmware.php#550_Flash_erase_failed è la stessa procedura ma devi usare il file che ti ho linkato decompresso
Ok grazie, ci proverò ciao.

Offline Pegaso138

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
x submax82
ho seguito dettagliatamente il tuo link ma non va non capisco dove sto sbagliando.

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
Ciao Guybrush.

Come ti capisco. Io costruito la JTAG bufferizzata e ho avuto anche io una "piccata" discussione sulla precisione dello schema e anche io ho penato perchè l'interfaccia inzialmente non funzionava.

Dopo che anche un'altro utente ha segnalato lo stesso problema il buon Marven si è accorto che c'era un error sullo schema (collegamento al pin 6 porta parallela sbagliato ora collegamento al pin 1 giusto).. A quel punto l'interfaccia funziona che è un piacere.

Mi permetto di consigliarti di costruire l'interfaccia bufferizzata perchè credo che sia vitale avere un tool come questo, che rappresenta l'ultima spoiaggia per il recupero del modem, assolutamente affidabile indipendentemente dalla lunghezza del cavo.

Anchè perchè si ti crea problemi come fai a discernere sei problemi dipendono dal modem che stai tenntando di recuperare o dall'interfaccia con cui stai tentando di recuperarlo.

Io con la JTAG bufferizzata mi trovo benissimo.

Spero solo che a questo punto vengano aggiornati tutti gli schemi dove necessario (onde evitare i ns. problemi ad altri disperati).

Ciao.