Ciao a tutti!
Anch'io ho un
dlink 300T e come tanti hanno già fatto, ho aggiornato il firmware.. Dal allora
non ho più avuto problemi di disconnessione avendo collegato 3 pc di cui uno connesso quasi sempre ad emule.
Ecco appunto: emule e altri programmi di p2p.
Ho notato con DuMeter che quando lascio il pc solo a scaricare il grafico
arriva al massimo a 40Kb/s circa! Come se ci fosse una limitazione della banda! Se oltre ad emule uso un'altro programma p2p e inizio a scaricare anche con quello noto che la banda rimane sempre al massimo a 40Kb! In emule però si abbassa la velocità in dw x fare spazio anke a ai download dell'altro programma (gli altri programmi sono mirc o IDC++).
Non è un problema di linea (per fortuna!) perchè
se scarico da pagine web o provando con i vari test x misurare la velocità, arrivo a 150Kb/s!! (vedete immagine allegata)
Ora elenco le prove che ho fatto:
Ho provato con tutti i firmware che ho trovato in rete(ora ne sto usando uno tutto in italiano), ma non cambia niente.
Ho formattato il computer e il programa si è rimasto
ho provato a scaricare con un'altro computer della rete..ma nulla
ho collegato il pc direttamente al modem (altrimenti è collegato tramite hub)
Ho provato ad impostare il dmz sul computer dove scarico, oppure a farlo funzionare con dmz disattivato, ma impostando correttamente le porte.. niente...
Ovviamente non ho limitato la banda in download,

sia dai programmi p2p che con altri programmi..
Impostazioni in windows nn penso che ci siano (ho formattato!)
ha, dimenticavo una cosa molto importante: prima di mettere i firmware nuovi andava a 80Kb!! (avevo la 640, ora invece è 1280)
Mettendo assieme tutto questo mi sono fatto delle ipotesi:
1) potrebbe essere il modem che ha un limite per le porte diverse dalla 80;
2) oppure che libero mi abbia limitato la linea.. ma nn credo.
ipotizzando ke sia il modem (dovrei provare a utilizzare un'altro modem, ma nn ho ancora trovato qualcuno che me lo presta) penso ke potrei aver pasticciato col telnet durante i vari passaggi di firmware..
Ma quando flashio il modem, si cancella tutta la memoria?
Conoscete qualche comando telnet x limitare la banda?
Qualcuno ha un'idea?
Spero qualcuno riesca ad aiutarmi!

Ringrazio in anticipo.
Ciao ciao