Dlink300t Flashato Limita A 40kb/s La Banda P2p!

• 6 Risposte
  • 7044 Visite

Offline wilrinoo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« il: 03 Giugno 2005, 12:28 »
Ciao a tutti!
Anch'io ho un dlink 300T e come tanti hanno già fatto, ho aggiornato il firmware.. Dal allora non ho più avuto problemi di disconnessione avendo collegato 3 pc di cui uno connesso quasi sempre ad emule.
Ecco appunto: emule e altri programmi di p2p.
Ho notato con DuMeter che quando lascio il pc solo a scaricare il grafico arriva al massimo a 40Kb/s circa! Come se ci fosse una limitazione della banda!
Se oltre ad emule uso un'altro programma p2p e inizio a scaricare anche con quello noto che la banda rimane sempre al massimo a 40Kb! In emule però si abbassa la velocità in dw x fare spazio anke a ai download dell'altro programma (gli altri programmi sono mirc o IDC++).
Non è un problema di linea (per fortuna!) perchè se scarico da pagine web o provando con i vari test x misurare la velocità, arrivo a 150Kb/s!!
(vedete immagine allegata)

Ora elenco le prove che ho fatto:
Ho provato con tutti i firmware che ho trovato in rete(ora ne sto usando uno tutto in italiano), ma non cambia niente.
Ho formattato il computer e il programa si è rimasto
ho provato a scaricare con un'altro computer della rete..ma nulla
ho collegato il pc direttamente al modem (altrimenti è collegato tramite hub)
Ho provato ad impostare il dmz sul computer dove scarico, oppure a farlo funzionare con dmz disattivato, ma impostando correttamente le porte.. niente...
Ovviamente non ho limitato la banda in download,   :D  sia dai programmi p2p che con altri programmi..
Impostazioni in windows nn penso che ci siano (ho formattato!)
ha, dimenticavo una cosa molto importante: prima di mettere i firmware nuovi andava a 80Kb!! (avevo la 640, ora invece è 1280)

Mettendo assieme tutto questo mi sono fatto delle ipotesi:
1) potrebbe essere il modem che ha un limite per le porte diverse dalla 80;
2) oppure che libero mi abbia limitato la linea.. ma nn credo.

ipotizzando ke sia il modem (dovrei provare a utilizzare un'altro modem, ma nn ho ancora trovato qualcuno che me lo presta) penso ke potrei aver pasticciato col telnet durante i vari passaggi di firmware..
Ma quando flashio il modem, si cancella tutta la memoria?
Conoscete qualche comando telnet x limitare la banda?
Qualcuno ha un'idea?

Spero qualcuno riesca ad aiutarmi! B)
Ringrazio in anticipo.
Ciao ciao
« Ultima modifica: 03 Giugno 2005, 12:31 da wilrinoo »

Offline saurob

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2005, 17:02 »
Ciao, potresti indicarmi il firmware che hai scaricato e soprattutto dove lo hai scaricato?
Grazie

Offline wilrinoo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2005, 21:15 »
Io ho scaricato il firmware dal sito http://zeus.noxirc.net/dlink/firmware/ e le versioni (le copio-incollo dalla pagina principale del modem):
Versione software   1.0.1-rhenium.R6.IT
Versione base software   V1.00B02T02.RU.20041224

l'altro giorno ho fatto un'altra prova:
Ho provato a connettermi usando un'altro modem, ma non cambia nulla!
E come prova definitiva ho preso il pc e sono andato a casa di un'amico e mi sono collegato con la sua adsl.. ebbene li riuscivo a scaricare a 100Kb/s con i p2p ... :angry:  :angry:

Quindi come conclusione posso solo dire che è la linea! ADSL LIBERO FLAT... :angry:
Nn so proprio cosa fare.. Vedo dai vari forum ke i gestori dell'adsl non rispondo o cmq non fanno niente quando a qualcuno viene limitata la banda, figuriamoci a me che evidentemente è stata bloccata solo la banda dei peer-to-peer!!
Proverò cmq a mandare una mail.. tentar nn nuoce.

Nessuno hai mai avuto problemi di questo genere?!

Ciao a tutti

Offline saurob

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
Re: Dlink300t Flashato Limita A 40kb/s La Banda P2p!
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2005, 11:18 »
Ciao, i link che mi hai dato non si aprono... tu il modem in che modalità lo stati utilizzando? Lo sai bene che il nostro modem usa il protocolla NAT e che quindi con i programmi di file sharing non può funzionare bene. Per ovviare a questo problema c'è bisogno di mandarlo in modalità Bridge ma a me non riesce farlo funzionare.... puoi darmi delle dritte?
Grazie

Offline wilrinoo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2005, 12:32 »
è vero, il link non funziona.. ma penso che sia una cosa temporanea perchè io li avevo scaricati da li e quindi funzionava! ???
Io il modem lo stò utilizzando in modalità: PPPoA
Non l'ho mai usato in modalità bridge perchè inizialmente funzionava senza, e inoltre perchè non sono riuscito a farla funzionare in quella modalità..
In ogni caso, il NAT non è il problema perchè ho provato a collegarmi con un modem pci e fa le stesse cose! Quindi sarà la linea...
Che oltretutto ora continua a disconnettersi... è da Agosto che è inutilizzabile: ogni 2 minuti si disconnette, con o senza mulo acceso
Doppini telefonici e compagnie scadenti.... >:(  >:(  >:(

Offline saurob

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2006, 01:02 »
Io il DLINkDSL-300T lo sto utilizzando in modalità bridge in modalità PPoE con la classica conenssione creata da win xp... va bene, a paret il fatto che non capisco come mai ogni tanto perde la linea a tratti e poi la recupera...

Offline wilrinoo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #6 il: 30 Luglio 2006, 22:49 »
è la connessione adsl... x' ho provato x un pò ad usare un modem pci collegato ad un pc giorno e notte, ma non cambia niente.. ogni tanto si disconnette. Va a periodi! a volte è accettabile, a volte non puoi navigare x' ogni 30" - 1' si disconnette!!! Quindi x questo non è il modem, ma la linea...

e x il limite ai 40Kb con tutti i P2p, qualche giorno ho visto c'è è arrivato anke a 70 kb, senza avere il taglio netto ke avevo fatto notare in questo 3D... e il tutto dopo che mi hanno aumentato la banda (che però non è sfruttabile x le continue disconnessioni!!)

Cosa vuoi farci... alle mail la libero risponde sempre dicendo di mettere i filtri e quando gli dici che l'impianto è correttamente installato non rispondo...
Don chisciotte contro i mulini! >:(