Novita' dl-link 320t?????

• 341 Risposte
  • 165307 Visite

Offline barry

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: Novita' dl-link 320t?????
« Risposta #255 il: 03 Novembre 2006, 12:11 »
 :D Scusatre la quotatura  :(

Offline Shadrac

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #256 il: 04 Novembre 2006, 01:49 »
Come va il Linksys?
Citazione

Come immaginavo il linksys va benone: è una goduria poter pompare al massimo la linea e non dover riavviare il modem ogni 10 min :D

A vedere come è il firmware mi sembra che sia praticamente un router ma a me basta che continui a funzionare bene e il router lo faccio fare al mio wrt54gl  ;)

Nel frattempo posso permettermi di attendere con calma che submax termini il firmware del 320t: ora non ho più fretta  ;D

Grazie per la segnalazione :) ... linksys si conferma ancora come una delle migliori

Offline reve

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #257 il: 08 Novembre 2006, 02:19 »
il mio bel 320T sta per finire nel giardino del vicino.......................... GRRRRRRRR

Offline lupin3rd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #258 il: 09 Novembre 2006, 01:31 »
Anche il mio... così è inutilizzabile....
Possibile che la D-Link non aggiorni questo firmware? secondo me sono più quelli riportati indietro che quelli venduti.

Submax dacci anche una versione beta a nostro rischio e pericolo :-)

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #259 il: 09 Novembre 2006, 08:51 »
Se alla fiera di Verona questo fine settimana trova in offerta un Dlink usato a basso prezzo mi lancio nell'operazione di sostituzione del bootloader + flash fw submax (male che vada ho sempre la JTAG e la seriale per recuperare).

Vi faccio sapere.

Offline GePPeGgIA

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
  • £Ø §mÄÑ€††ØÑ€ g€ÞÞ€ggïâ
« Risposta #261 il: 09 Novembre 2006, 15:37 »
/GePP

Offline Alfonso78

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #262 il: 10 Dicembre 2006, 12:07 »
E pensare che io mi sono dannato a provare e riprovare ad aggiornare il mio firmware con CICLAMAB!!!!!!!!!!  :D :D
Che sciocco sono stato........ :'( :'(
Premetto che il mio firmware attuale è il V3.00B01T02.EU.20060126 e va alla grande....niente disconnessioni o quant'altro.....
L'aggiornamento è dovuto alla mia volontà di trasformare il mio modem in un router per collegare altri computer in rete........
Forza ragazzi...mi unisco a voi!!!!! Aspetto con ansia il regalo che ci farà Submax82........ 8)
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2006, 12:16 da Alfonso78 »

Offline Bannatos

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #263 il: 12 Dicembre 2006, 09:47 »
Che D-Link e questa sottospecie di modem ke funge ma solo funge anche da shuttle solo che poi non vola perke il firmware non gli permette manco di scaldare un caffè spero possa patire le stesse sofferenze di noi utenti e marcire nella dannazione ethern(a)et. Ho preso ieri questa bellissima schifezza prodotto da D.link le ho provate tutte per farlo fungere da router con indirizzi assegnati da dhcp e poi riuscire ad andare su web, ad impostare indirizzi ip a manetta su tutti i client e poi andare su internet ma niente assegna l'indirizzo web a tutte le macchine generando ip replicati.Mi sono letto tutti i post ho letto le avventure dell'impavido submax82, di merlino marvin,dello scudiero di submax ke testava le fumate nere.... sono arrivato all'ultimo post del 10 dicembre 2006.Ho dunque capito di avere fatto un acquisto veramente ma veramente .... lasciamo perdere ... saluti a tutti

Offline lordbluto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #264 il: 12 Dicembre 2006, 13:58 »
Io ho il DLink 320T da un mesetto.

Anche a me fa questo strano scherzo di assegnare l'ip esterno a tutti i computer della rete.
Per navigare con più computer io ne lascio uno con assegnazione dell'IP automatica e gli altri con IP fisso, della rete del modem, 192.168.1.xxx ed indicando il modem 192.168.1.1 come gateway.

Funziona tutto, quello con IP automatico non ha problemi neanche con il p2p ed accetta le connessioni in entrata (come se fosse in DMZ) e gli altri navigano, giocano e vanno in ftp tranquillamente.

Non capisco però perchè il dhcp del modem funzioni così...

Lord
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2006, 14:01 da lordbluto »

Offline GePPeGgIA

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
  • £Ø §mÄÑ€††ØÑ€ g€ÞÞ€ggïâ
« Risposta #265 il: 12 Dicembre 2006, 15:04 »

Non capisco però perchè il dhcp del modem funzioni così...

Lord

funzionare è una parola grossa: un dhcp serio (e in generale un modem o router serio) non fanno così!
Chiaramente il firmware di fabbrica di questo modem è tuttaltro che serio: per fortuna che sotto l'albero babbo natale Submax82 ci farà trovare un firmware come si deve!  ;D
/GePP

Offline Bannatos

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #266 il: 12 Dicembre 2006, 19:29 »
carissimo lordbluto ti devo fare una statua :-D ho seguito i tuoi settaggi e funziona navigo sia sul pc dove ottendo l'ip dal dhcp e sia sul secondo pc dove ho impostato l'ip a mano.
Pero' ora un dubbio atroce mi assale: ho provato su singolo pc a seguire questa configurazione

Modem Dhcp disabilitato

Pc:
Ip:         192.168.1.2
sub        255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1

dns del provider tiscali e/o provato a mettere pure 192.168.1.1 e/o provato a lasciarli vuoti
Niente su internet non andava manco a spararlo.

Non riesco a capire perchè se sul primo pc ottengo l'indirizzo in automatico e sul secondo lo imposto a mano riescano ad andare entrami e perchè se su singolo pc imposto l'indirizzo a mano con gateway il modem non riesca a funzionare.

Cmq un sentito grazie lordbluto stavo per buttarlo fuori dalla finestra :-D ed anche se con questa config non mi funge la rete almeno ho risolto il problema della condivisione di internet sul 2° pc... sentiti saluti :-P

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #267 il: 12 Dicembre 2006, 21:23 »
è una cosa normale ... per dlink... se disabiliti il dhcp ... il dnsproxy non và... per farlo andare dei mettere i dns direttamente nelle impostazioni di rete del pc

domani se ho tempo ricontinuo il firmware del 524 modificato per 320

Offline Bannatos

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #268 il: 12 Dicembre 2006, 21:42 »
eheh che onore submax82 qui tutti pendiamo dalle tue mani : Voglio vedere poi quando sarà il momento quanti di noi si faranno avanti per primi per testarlo sto firmwaruccio :D

io ho disabilitato il dhcp ed ho inserito i dns e la config di cui sopra ma non ne voleva a che sapere di andare su internet. Mi va soltanto se ottengo l'ip da dhcp ed impostando l'ip e dns a mano funzionano solo i pc connessi. Per farla in breve un pc deve x forza ottenere l'ip da dhcp poi posso configurare manualmente i rimanenti. se volessi configurare un solo pc direttamente senza dhcp non ne vuole a che sapere nemmenon inserendo ovviamente a mano i dns nelle proprietà di rete del pc.

Mah .. mai più d-link .... per la befana bel netgear forse forse :-P

Offline lordbluto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #269 il: 13 Dicembre 2006, 02:22 »
io ho disabilitato il dhcp ed ho inserito i dns e la config di cui sopra ma non ne voleva a che sapere di andare su internet. Mi va soltanto se ottengo l'ip da dhcp ed impostando l'ip e dns a mano funzionano solo i pc connessi. Per farla in breve un pc deve x forza ottenere l'ip da dhcp poi posso configurare manualmente i rimanenti. se volessi configurare un solo pc direttamente senza dhcp non ne vuole a che sapere nemmenon inserendo ovviamente a mano i dns nelle proprietà di rete del pc.

il dhcp io lo lascio sempre abilitato, e i computer con IP fisso funzionano regolarmente, ne uso uno solo con IP automatico altrimenti diventa irraggiungibile dall'esterno e il p2p non è utilizzabile.
Credo che settando una seconda connessione bridged sulla scheda di rete si possa connetterlo anche alla rete locale.

Lord