Novita' dl-link 320t?????

• 341 Risposte
  • 165316 Visite

Offline GePPeGgIA

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
  • £Ø §mÄÑ€††ØÑ€ g€ÞÞ€ggïâ
Re: Novita' dl-link 320t?????
« Risposta #240 il: 25 Ottobre 2006, 09:44 »
La mia situazione evolve "drammaticamente": fino a l'altro ieri mi bastava dimezzare il traffico e riavviare il modem ogni santo giorno per riuscire a limitare i problemi in modo che disturbasseo poco.

Da ieri non basta più neppure questi accorgimenti: il modem è piantatissimo, portante up ma si comporta come se la banda fosse quasi zero!

Lancio un ultimo grido di aiuto: domani lo deposito sui binari di un treno e aspetto il primo convoglio per vederlo andare in mille pezzi (e mi toccherà comprare un modem linksys sperando che non mi dia problemi)  :o
/GePP

Offline lupin3rd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #241 il: 26 Ottobre 2006, 17:51 »
In questi due giorni ho avuto modo di provare due 320T ed ho riscontrato uno stesso problema in entrambi.

Il modem si connette alla rete adsl, la rete locale funziona, ma il modem non fa uscire nulla, nè ping nè altro.

Ho loggato con telnet nel modem e mi sono accorto che manca la regola:
route add default ppp0

Dopo aver messo questa tutto funziona.

Naturalmente devo ripetere la procedura ad ogni collegamento...

Ho provato a mettere il firmware presente nell'FTP della dlink, ma non risolvo questo problema... qualcuno ha qualche idea?

Offline GePPeGgIA

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #242 il: 26 Ottobre 2006, 18:01 »
Io le idee le ho esaurite tant'è che ho appena comprato un modem linksys: con questo proprio non riesco ad andare avanti!

Quando poi arriverà il firmware di submax82 magari gli trovo un utilizzo al mio 320t  :-[
/GePP

Offline kobra42

• Membro Giovane
  • **
  • 61
« Risposta #243 il: 26 Ottobre 2006, 19:39 »
Metti il firmware di submax  2.9.0 lo fai con ciclamab, e tutto ti funzionera' a meraviglia, l'unica cosa la porta usb non funziona, ma  che c'e' ne frega a noii
vai con l'ethernet che e' meglio. 8) 8) 8)

CIAUZZ ;)

Offline ErBiamo

• Membro Anziano
  • 138
« Risposta #244 il: 26 Ottobre 2006, 20:58 »
kobra42 ma sul 320T ?

Offline Shadrac

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #245 il: 26 Ottobre 2006, 21:55 »
Io le idee le ho esaurite tant'è che ho appena comprato un modem linksys: con questo proprio non riesco ad andare avanti!

Quando poi arriverà il firmware di submax82 magari gli trovo un utilizzo al mio 320t  :-[
Come va il Linksys?

Offline GePPeGgIA

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #246 il: 26 Ottobre 2006, 23:09 »
Citazione
Come va il Linksys?
Citazione

Quando mi arriva te lo dico (credo lunedì sera).
Ha il sacrosanto dovere di andare bene: altrimenti mi incaxxo come una jena!

Avevo scelto quello di modem ma, visto che non era in stock, ho preso il dlink: ora seguo la mia prima scelta e vado di linksys!
/GePP

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #247 il: 27 Ottobre 2006, 10:08 »
Tieni presente che il Dlink320T può essere trasformato in 302T (caricando il bootloader x il tipo di flash presente nel modem) scaricandolo dal sito di Submax e uploadandolo nel modem via interfaccia JTAG.

Se vuoi farlo ti consiglio di fare preventivamente un backup (almeno della partizione MTd2 del bootloader) per poter tornare inditero in caso di problemi.

Una volta sostituito il bootloader, puoi caricare sul 320T il fw di submax (2.9.0) sul nuovo 302T(ex 320T).

Una curiosità. Che modello di Linksys ti arriverà ?

Offline GePPeGgIA

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #248 il: 27 Ottobre 2006, 10:20 »
Ho ordinato un linksys am200 da monclick (55,79 ivato compresa la spedizione).
Potevo risparmiare qualche euro da altre parti ma visto che ero già registrato su quel sito l'ho preso lì, oltretutto ne hanno un abbondante stock così evito sorprese tipo "spiacente: deve aspettare 8 secoli perchè il prodotto è finito e ci stiamo approvigionando con spedizione a dorso di mulo"  :P

Riguardo alla tua spiegazione su come trasformare il mio 320t ti ringrazio.
Sono un discreto smanettone ma tipicamente dal lato software e quei tipi di lavori (saldatore alla mano) non sono il mio forte e, grazie a questo fourm, sono in grado di capire di cosa parli ma realizzarlo.... :o

Attendo il firmware che potrò caricare, da bravo utonto, con l'interfaccia web  ;)
/GePP

Offline kobra42

• Membro Giovane
  • **
  • 61
« Risposta #249 il: 27 Ottobre 2006, 19:04 »
A Erbiamo, scusa e' vero non sul 320T, :-\ :-\ mi sono confuso con i numeri, in questo periodo ho avuto anch'io problemi
con il 302T  e vedo questo numero dappertutto, devo dire che ho risolto col 302T di mio figlio mettendo il formware che ti ho detto, Mentre per il 320T che avevo comperato da pochi giorni l'ho riportato in negozio e l'ho sostituito con un
524T  che e' un router, e va che e' una meraviglia.
Scusa ancora
CIAUZZZZZZ 8)

Offline lupin3rd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #250 il: 27 Ottobre 2006, 21:00 »
Nessuno ha riscontrato il problema che ho descritto io?

Due 320T di miei amici presentano quel problema...

Submax c'è qualcuno che sta testando il tuo firmware?

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #251 il: 27 Ottobre 2006, 22:35 »
è proprio un port del firmware del 524 che stavo facendo...

per ora mi sono fermato perchè ho poco tempo come il mio tester marven ... appena ci liberiamo penso di concludere... ;)

Offline barry

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #252 il: 01 Novembre 2006, 11:21 »
Citazione
è proprio un port del firmware del 524 che stavo facendo...

per ora mi sono fermato perchè ho poco tempo come il mio tester marven ... appena ci liberiamo penso di concludere...

:P Allora incrociamo le dita e buon lavoro.  :-*

La disperazione mi ha portato a questo forum, ho appena comprato un 320t  :-[

Ciao a tutti  :)

Offline GePPeGgIA

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #253 il: 02 Novembre 2006, 22:47 »
Come va il Linksys?
Citazione

Come immaginavo il linksys va benone: è una goduria poter pompare al massimo la linea e non dover riavviare il modem ogni 10 min :D

A vedere come è il firmware mi sembra che sia praticamente un router ma a me basta che continui a funzionare bene e il router lo faccio fare al mio wrt54gl  ;)

Nel frattempo posso permettermi di attendere con calma che submax termini il firmware del 320t: ora non ho più fretta  ;D
/GePP

Offline barry

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #254 il: 03 Novembre 2006, 12:10 »
Citazione
Come immaginavo il linksys va benone: è una goduria poter pompare al massimo la linea e non dover riavviare il modem ogni 10 min

A vedere come è il firmware mi sembra che sia praticamente un router ma a me basta che continui a funzionare bene e il router lo faccio fare al mio wrt54gl 

Nel frattempo posso permettermi di attendere con calma che submax termini il firmware del 320t: ora non ho più fretta  [quote/]

Che invidia!
Pensa che io ho preso sia router wrt54gl che modem 320t lo stesso giorno e grazie al forum ho capito che i problemi di connessione erano tutti del 320t e non delle impostazioni wireless.
Unica mia consolazione ::)

Comunque la linksys si perde in un bicchiere d'acqua, possibile che il software dei loro prodotti sia così scadente?

Incrocio tutto quello che c'è da incrociare  ;D mi roderebbe buttare un modem ethernet nuovo :'(