Novita' dl-link 320t?????

• 341 Risposte
  • 165534 Visite

Offline reve

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re: Novita' dl-link 320t?????
« Risposta #225 il: 11 Ottobre 2006, 01:33 »
confido in voi ragazzi!!!
metteteci tutto il tempo che volete.
so che alla fine ci riuscirete  ;)

aspetto con ansia nuove news!
Ciao!

Offline kenj

• Membro Giovane
  • **
  • 70
« Risposta #226 il: 13 Ottobre 2006, 11:54 »
Mi spiegate un po in cosa consiste il bug del p2p?? Per quel poco che uso io il p2p non ho mai riscontrato problemi...

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #227 il: 13 Ottobre 2006, 14:05 »
si disconnette dopo tot tempo / id basso forse... e comunque ci sono anche altri motivi per trasformarlo

Offline kenj

• Membro Giovane
  • **
  • 70
« Risposta #228 il: 14 Ottobre 2006, 12:07 »
Ok. Grazie per la delucidazione!
Riguardo agli altri motivi hai ragionissima....  :)

Offline reve

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #229 il: 14 Ottobre 2006, 13:45 »
a me non ha mai dato id basso, ma si scollega dicontinuooo!!!  :'(
e me ne avevano parlato bene...a saperlo non lo compravo...

Offline kenj

• Membro Giovane
  • **
  • 70
« Risposta #230 il: 15 Ottobre 2006, 12:17 »
Ma nel senso che perde la "portante" e fa un retrain? Allora non e' un baco del p2p.. e' un baco e basta! (nel senso che affligge presumibilmente qualunque tipo di utilizzo).. Io ho messo su il DSP 6.02 e ho smanettato un bel po con alcune variabili descritte in un documento della Texas Instruments su come configurare alcune feature del DSP e alcuni parametri del PHY (cioe' l'interfaccia con lo strato fisico) e forse e' un pochino piu stabile ma non si e' risolto del tutto...anzi...
Il modem continua a fare dei retrain e sembra non usare la seamless rate adaptation che dovrebbe invece risolvere tutto.... L'altra volta l'ho beccato che il SNR era sceso a 5.. e ancora teneva la sincronizzanione.. quindi direi ottimo DSP (anche in senso di hardware) se solo usasse sta cavolo di rate adaption....Poi mi sono rotto le scatole di provarci a smanettare e me lo sto tenendo cosi... Spero che Submax sara' in grado di risolvere il problema con il suo firmware...

Offline reve

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #231 il: 16 Ottobre 2006, 19:59 »
a me non perde la portante...si disconnette e basta...e poi quando vuole si ricollega... bella robba...

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #232 il: 17 Ottobre 2006, 08:21 »
Scusate la domanda banale ma ho cercato nei post precedenti (e non sono pochi) una rispsiota ad una mia malsana idea:

Che differenze hw (processore/Dim. Flash/Dim. RAM) esistono tra DSL-300T e DSL-320T ?

Se sono molto simili avrebbe senso (avendo a disposizione JTAG e console seriale x test)

- Sostituire bootloader PSPBOOT con Adam2 (per installare fw Submax o JackTheVendicator)
- Sostituire fw originale Dlink con Submax 2.9.0

Non ho capito sinceramente se e quuali caratteristiche specifiche del DSL-320T perederei

@Submax
Per le prove dispongo sia del 320T che della JTAG che della seriale. Fammi sapere se ti serve una mano nei test.

Grazie.

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #233 il: 17 Ottobre 2006, 14:06 »
Scusate la domanda banale ma ho cercato nei post precedenti (e non sono pochi) una rispsiota ad una mia malsana idea:

Che differenze hw (processore/Dim. Flash/Dim. RAM) esistono tra DSL-300T e DSL-320T ?
Le frequenze di processore e sistema cambiano tra 300T e 320T, ma credo che siano sostanzialmente compatibili dal punto di vista hardware.

Se sono molto simili avrebbe senso (avendo a disposizione JTAG e console seriale x test)

- Sostituire bootloader PSPBOOT con Adam2 (per installare fw Submax o JackTheVendicator)
- Sostituire fw originale Dlink con Submax 2.9.0

Non ho capito sinceramente se e quuali caratteristiche specifiche del DSL-320T perederei
Siccome l'acorp originale ha 8 mb di ram e 2 di flash (credo), nonche' pspboot, si potrebbe provare a flashare il firmware "originale" acorp (quello di mcmcc per intenderci).
Comunque penso che anche mettere ADAM2 (da telnet) potrebbe essere una strada praticabile :)

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #234 il: 17 Ottobre 2006, 21:18 »
Quinid se sia il 300T/302T che il 320T hanno 2Mb Flash/8Mb RAM si potrebbe tentare di caricare l'Adam2 specifico (per Amd o Intel) e a questo punto provare a caricare il fw di Jack o quello di Submax.

Il tutto ovviamente prima facendo un bel backup generale (via JTAG) delle partizioni MTD0/1/2/3 originali DSL-320T.

Una volta uppato Adam2 usando la console seriale (o Ciclamab + JTAG o collegamento Ethernet +Adam2App) si potrebbe verificare le variabili ambiente e verificare la dimensione effettiva della memoria flash.

Sembra proponibile ? Mi lancio lancia in resta (visto che male che vada con JTAG e console seriale faccio sempre a tempo a ripristinare il modem) ?

Poi posto i risultati del test ?

Offline ErBiamo

• Membro Anziano
  • 138
« Risposta #235 il: 17 Ottobre 2006, 22:06 »
bovirus hai x caso un backup completo del 320?? il mio utilizzato x fare i test ora come ora è li mezzo morto :D grazie

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #236 il: 19 Ottobre 2006, 12:18 »
non ho mollato ragazzi ... appena ho tempo riprendo il lavoro... comunque vi dico che il firmware già funzionava aveva della cose da sistemare ma già partiva...

pspboot di dlink forse non è compatibile con i firmware acorp...

Offline GePPeGgIA

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
  • £Ø §mÄÑ€††ØÑ€ g€ÞÞ€ggïâ
« Risposta #237 il: 19 Ottobre 2006, 14:33 »
non ho mollato ragazzi ... appena ho tempo riprendo il lavoro... comunque vi dico che il firmware già funzionava aveva della cose da sistemare ma già partiva...

meno male  ;)

Non è che una versione ridotta ma con alcune funzionalità operative si può avere prima?
Insisto perchè devo fare dei test con il QoS del mio router da attivare su degli ATA VoIP mentre sovraccarico la connessione e con il modem bacato non riesco a farli... se aspetto ancora un po' mi conviene comprarmi un altro modem e mi spiecerebbe farlo visto che poi non saprei che farmene di due modem.
/GePP

Offline Shadrac

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #238 il: 19 Ottobre 2006, 21:15 »

Sono nuovo ma questa affermazione mi rincuora parecchio e poi volevo ringraziarti per il lavoro che stai facendo solo per passione :)

Offline GePPeGgIA

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
  • £Ø §mÄÑ€††ØÑ€ g€ÞÞ€ggïâ
« Risposta #239 il: 19 Ottobre 2006, 21:36 »
Il post di shadrac mi ha fatto venire in mente una cosa: potrei passare per il classico rompi @@ che non ha idea di cosa significhi produrre firmware/software free.

In realtà lo so abbastanza bene ed è per questo che qualche volta "spingo" un po'  ;)
(io ho realizzato un bot per DCHUB basati su Ptokax)
/GePP