router usrobotics 9105 - sureconnect

• 6 Risposte
  • 6874 Visite

Offline transiberiana

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
router usrobotics 9105 - sureconnect
« il: 06 Luglio 2006, 12:51 »
Salve  :)

ho un router usr 9105 sure connect (no wi-fi, solo lan) con una flat alice. Poichè ho qualche difficoltà a cablare (casa su 2 piani, router al piano di sopra), avevo pensato di arrivare con il cavo di rete lan fino ad una determinata scatola dell'impianto di casa (piano inferiore)...poi, visti i passaggi tortuosi, collegare al cavo rj45 in uscita da detta scatola un access point in modo da utilizzare al piano inferiore un paio di notebook già predisposti per wi-fi.

Pensate ci possano essere problemi di trasmissione, a parte una diminuzione della banda?
(volevo evitare di collegare direttamente l'access point al router perchè tra solai e pareti gli spessori sono molti ampi (casa antica) e quindi pensavo più opportuno arrivare con il cablaggio il più vicino possibile alla stanza dove utilizzare l'hardware wi-fi.

Mi consigliate qualche access point economico ma di dicreta qualità...insomma un giusto compromesso?

Grazie mille

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
Re: router usrobotics 9105 - sureconnect
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2006, 13:11 »
Pensate ci possano essere problemi di trasmissione, a parte una diminuzione della banda?
(volevo evitare di collegare direttamente l'access point al router perchè tra solai e pareti gli spessori sono molti ampi (casa antica) e quindi pensavo più opportuno arrivare con il cablaggio il più vicino possibile alla stanza dove utilizzare l'hardware wi-fi.
Per quanto ne sappia, la trasmissione "in verticale" del wi-fi non e' un granche'... la rete potrebbe andarti a singhiozzo :-/

Offline transiberiana

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2006, 02:26 »
Per quanto ne sappia, la trasmissione "in verticale" del wi-fi non e' un granche'... la rete potrebbe andarti a singhiozzo :-/

avevo pensato di arrivare dal piano di sopra a quello di sotto con il cavo ethernet (supero così solai molto ampi)...pi, però ad una scatola al piano di sotto devo fermarmi...perchè toccherebbe spostare mobili antichi, ecc...

dove arrivo con il cavo rj45 volevo poi collegare questo d-link:

http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFOIC4AStFCF834mptYKO9ZTdvhLPG3yV3oVI95kP98f8p8Nqtl5zs6VHqqnHtB844BFN7i3aHhJ0YQues=

cosa ne pensi?!

a ri grazie :-)

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2006, 09:15 »
Ciao ti volevo segnalare che il d-link che hai postato viaggerebbe solo a 11mbit, in quanto userebbe il protocollo 802.11b (il b+ da 22 mbit se nn erro è compatibile solo con i prodotti dlink in quanto non è un protocollo standard).

Se nn lo hai già comperato, ti consiglio di trovare un accespoint con protocollo 802.11g (da 54mbit).

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2006, 12:19 »
Ciao ti volevo segnalare che il d-link che hai postato viaggerebbe solo a 11mbit, in quanto userebbe il protocollo 802.11b (il b+ da 22 mbit se nn erro è compatibile solo con i prodotti dlink in quanto non è un protocollo standard).

Se nn lo hai già comperato, ti consiglio di trovare un accespoint con protocollo 802.11g (da 54mbit).

Si sembra proprio di si... mi associo al consiglio di basix86.

Offline transiberiana

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2006, 13:25 »

Si sembra proprio di si... mi associo al consiglio di basix86.

grazie mille ad entrambi

..già che ci siete approfitto: mi consigliate un access point con le suddette caratteristiche ed un occhio all'economicità....tanto l'uso wireless sarà molto limitato, solo per navigazione blanda..

thanks a lot :-)

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2006, 15:24 »
Per meno di 100€ ne trovi parecchi, anche in offerta (es: mediaworld, euronics, ecc..),
In alternativa puoi cercare di aggiudicarti qualche cosa su ebay.

Cmq le caratteristiche che penso siano le + importanti sono il sipporto del 802.11g (54mbit) e il supporto del protocollo di criptazione wpa (in modo da evitare situazioni spiecevoli).

Per la marca o il modello non ti saprei aiutare, ne esistono tamente tanti che non saprei proprio cosa consigliarti