Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
Problemi Connessione Internet Con Router Dlink 502
ziopippox:
Ciao a tutti,ho un problema con la connessione adsl!
premetto che attualmente uso un modem alcatel manta datomi in accomodato dal provider, però tempo fa comprai un d-link 300T bruciato per esperimenti :) e poi resuscitato a un 502T e ora funzionante ;)
l'ho settato in questo modo:
DHCP CONFIGURATION (foto )
DNS CONFIGURATION (foto )
MANAGAMENT IP (foto )
DSL SETUP (foto )
PPPoA CONNECTION SETUP (foto )
ADVANCED SECURITY SETTINGS (foto )
la connessione del router funziona correttamente sia perchè viene indicato dal router stesso (foto ) e sia perchè funziona il ping (foto )
ho provato due ulteriori possibilità:
con dhcp attivato (foto )e per quanto riguarda il client (foto )
con ip fisso (foto ) e per quanto riguarda il client (foto )
PROBLEMA: router è connesso e visto dal pc ma se lancio firefox gira a vuoto e niente, non viene condivisa la conessione ad internet :/
CHE DEVO FARE?
grazie anticipatamente
by ziopippo
Patry83:
guarda...io t dico...ho tele2 e sul sito ho visto di settare in pppoa il protocollo...settandolo così il modem 300t aggiornato a 502t mi funziona 1 volta si e 10 no dicendomi nel sistem log failed to authenticate PAP request...
beh...sembrerà strano ma sai cm ho risolto? settando il protocollo in pppoe! prova anche tu...poi va beh...vpi 8 vci 35...username e pass...e dovrebbe andare...
chissà come mai settando in pppoa mi va e nn va....e settandolo in pppoe funziona benissimo... <_<
...l'importante è che vada!!!
ziopippox:
ciao patry83
grazie per avermi risposto! molto gentile!
il punto però è un altro:
il problema non sta nella connessione del router, perchè quello si collega da subito in internet, il problema è invece che settando in + modi il pc, questo nn riesce a navigare, aprendo il broswer questo tenta tenta ma dopo un pò niente, non viene condivisa la connessione internet del router :/
e questo succede sia sotto winxp e sia sotto linux
AIUTO!
e grazie ancora di tutto
by zipippo :þ
Max:
nella foto (http://xoomer.virgilio.it/ziopippo1974/7.JPG) nelle opzioni devi spuntare la voce "NAT"e "firewall".
Poi nella foto /http://xoomer.virgilio.it/ziopippo1974/8.JPG) devi spuntare la voce "enable firewall and NAT service.
Così dovrebbe andare.
ziopippox:
CAro max,
mi ero accorto di aver sbagliato a digitare il gataway ma non avrebbe funzionato lo stesso se non avessi fatto coem mi hai detto tu!
abilitanfo NAT e FIREWALL funziona tutto, ma ora mi chiedo il perchè e se la mia rete risulterà monca in alcuni servizi tipo peer to perr oppure messaggistica
ancora grazie per tuttto!
by ziopippo :þ
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa