Testato AliceGate 3.46 Ethernet --> Problemi di Submit

• 5 Risposte
  • 3392 Visite

Offline feelippo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
Ho seguito la procedura della guida per l'ethernet e, a parte fissare l'ago su quel dannato punto, non ho avuto difficoltà.

Ho aperto l'interfaccia dal browser e sul Quick Online Setup (cioè quando setto il VPI e VCI) non riesco a fare il

Submit della pagina (il Javascript già sul caricamento della pagina da errori sulla variabile WanAdapter)

Lo strano è che su altre pagine come ad esempio la LAN Configuration riesco a fare il Submit e poi a Salvare

Ad esempio ho provato a cambiare indirizzo del ruoter e altro e ha funzionato...

non saprei come procedere e non volendo intaccare le altre discussioni ne ho aperta una a parte...

un grazie a tutti per la disponibilità (verso i novellini) che fino ad adesso ho trovato...

ciao

dimenticavo... sono riuscito a fare il restore !!!

« Ultima modifica: 30 Giugno 2006, 13:57 da feelippo »

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
Re: Testato AliceGate 3.46 Ethernet --> Problemi di Submit
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2006, 21:13 »
il problema è propio questo bisogna capire quali funzioni e come salvano modificano e aggiornano  sul firmware originale rispetto a queti degli altri router
e poi implementare tutto su un firmware per poi averlo compèleto

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2006, 22:34 »
ma il firmware originale avrà delle pagine nascoste .... non basta vedere le "chiavi" da lì...

Offline feelippo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2006, 11:34 »
Ho provato ad aprire il file QUICK.HTZ e vorrei modificarlo e fare una specie di debug sulle variabili diciamo critiche

(come vi ho già detto quando carico il Quick Setup della JMK s'incazza sulla variabile o funzione WanAdapter)

Non essendoci la gestione degli errori nello script, appena da un errore si blocca e non carica gli script successivi

comprese la altre variabili e le funzioni legate ai tasti come il Submit.

ho bisogno di capire tre cose prima :

1) anzichè rifare la procedura di flash per caricare i file HTZ modificati, posso caricarli col TFTP (evitando di sbattermi con l'ago tutte le volte)?

2) per farlo devo ) Modificare rom.bin con un editor hex:
    tutte le occorrenze di "TftpServerEnabled"=dword00000000 in "TftpServerEnabled"=dword00000001
come dice ArTiKo su https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?PHPSESSID=c1747f9535e8c152353cb35bd3f157a7&topic=1996.0 oppure la procedura della guida include già questa modifica ?

3) è possibile vedere il fw del file Alice.bin (il backup dell' AliceGate) o sarebbe un sogno ?

grazie

P.S. : procedendo così prima o poi brucierò l'AliceGate e siccome è l'unico modem ADSL che possiedo vorrei un consiglio (visto che di router non ci capisco una mazza) su quale acquistare...  ::)

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2006, 20:39 »
guarda se leggi le ultime pagine del forum vedi che si può tranquillamente abilitare anche ftp ci sono i due metodi

basta che ti metti con pazienza molta pazienza

Offline feelippo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2006, 18:16 »
grazie

il mio scopo era quello di farlo funzionare a livello base come router (cioè senza firewall e le altre funzionalità)

ma seguendo la guida non riesco a settare i parametri VPI e VCI e le impostazioni account (e quindi senza poter modificare quelli il lavoro è inutile)

mi girano un pò le scatole perchè forse sono poco lontano dal mio obbiettivo e devo solo cambiare qualcosina...

se qualcuno riuscisse a darmi qualche dritta su come settare quelle impostazioni gliene sarei molto grato

potreste mettere in rete un file CONFIG.REG già riconfigurato così vedo come funziona più o meno ?

(purtroppo non conoscendo affatto l'architettura di un router e del suo firmware faccio molta fatica a seguirvi ...)

grazie ancora per la pazienza

ciao
« Ultima modifica: 04 Luglio 2006, 18:32 da feelippo »