Ho provato ad aprire il file QUICK.HTZ e vorrei modificarlo e fare una specie di debug sulle variabili diciamo critiche
(come vi ho già detto quando carico il Quick Setup della JMK s'incazza sulla variabile o funzione WanAdapter)
Non essendoci la gestione degli errori nello script, appena da un errore si blocca e non carica gli script successivi
comprese la altre variabili e le funzioni legate ai tasti come il Submit.
ho bisogno di capire tre cose prima :
1) anzichè rifare la procedura di flash per caricare i file HTZ modificati, posso caricarli col TFTP (evitando di sbattermi con l'ago tutte le volte)?
2) per farlo devo )
Modificare rom.bin con un editor hex:
tutte le occorrenze di "TftpServerEnabled"=dword00000000 in "TftpServerEnabled"=dword00000001 come dice ArTiKo su
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?PHPSESSID=c1747f9535e8c152353cb35bd3f157a7&topic=1996.0 oppure la procedura della guida include già questa modifica ?
3) è possibile vedere il fw del file Alice.bin (il backup dell' AliceGate) o sarebbe un sogno ?
grazie
P.S. : procedendo così prima o poi brucierò l'AliceGate e siccome è l'unico modem ADSL che possiedo vorrei un consiglio (visto che di router non ci capisco una mazza) su quale acquistare...