Alice Flat 640 con Fast Path

• 6 Risposte
  • 4672 Visite

Offline Cris

• Membro Anziano
  • 467
Alice Flat 640 con Fast Path
« il: 24 Giugno 2006, 16:01 »
Scrivo per ottenere un opinione da qualcuno che di ADSL ne capisce più di me.

Attualmente ho il firmware Acorp 1.0.13 beta AnnexA DSP6.1 del 21/06/2006 su mio Dlink DSL-302T;)

Se vado nella pagina di status del modem mi segnala che sono connesso in "Fast Path".
C'è anche una cosa strana: se accendo il modem con il cavo collegato di solito mi si connette in "interleavied" (altre volte no). Se invece attacco il cavo dopo che il modem è andato a regime mi si connette in modalità "Fash Path".  :o

La differenza più evidente tra una linea "Fast Path" e "interleavied" sapevo essere il tempo di ping molto più basso nel caso della Fast. Sapevo anche che le linee fast sono più costose e ci sono gestori che si vantano di avere tali tipo di linee (ex: NGI)

Ora mi sorge qualche domanda:
- Possibile che la Telecom abbia attivato la modalità Fast su Alice Flat 640:-\
- Come mai a volte il modem si connette in Fast e altre no?  ???
- Possibile che sia un bug del firmware del modem che mi visualizza erroneamente la modalità di collegamento come "Fast Path" quando iinvece non lo è?  :-\
- Come posso fare per testare se davvero se si è connesso in Fast Path?  :)

Ciao a tutti,
      Cris  8)

Offline Cris

• Membro Anziano
  • 467
Re: Alice Flat 640 con Fast Path
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2006, 16:58 »
Tanto per chiarire meglio ecco cosa succede.
1)
Se parto con il cavo della linea telefonica connesso al modem:

2)
Questa invece è la sequenza dello stato del modem se parto con il cavo disconnesso:

Appena connetto il cavo ecco quello che succede:

Ciao,
         Cris
« Ultima modifica: 24 Giugno 2006, 17:01 da Cris »

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2006, 19:25 »
Citazione
- Come posso fare per testare se davvero se si è connesso in Fast Path?  Sorriso
Io proverei con altri firmware. E inoltre fare dei test di ping per vedere se i tempi di di risposta sono diversi nelle due modalita'. 

Offline Cris

• Membro Anziano
  • 467
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2006, 23:54 »
Questa è davvero STRANA!  :o
Allora adesso ho la versione Acorp del 15062006 (quella precedente alla 21062006 di cui parlavo prima)
Non mi si connette più con Fast Mode... o meglio. Prima di connerttersi è in fast ma appena connesso mi va in "Interleaved".

Ho provato pero a cambiare la modulazione forzandola da ADSL_G.dmt.bis (che prende in MULTI_MODE) a ADSL_G.dmt senza bis. Invece che 805/325 si connette a 800/320.
Facendo però le prove di ping su www.google.it con la bis mi da 83ms di media, senza bis mi da 54ms di media!
Boh..............

Nessuno sa spiegarlo?

Ciao,
     Cris

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2006, 19:22 »
a me con il mio base aztech + dsp 6.00 mi si connette sempre in Fast Path ... con 54 ms di media come te ;)

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2006, 11:54 »
a me con il mio base aztech + dsp 6.00 mi si connette sempre in Fast Path ... con 54 ms di media come te ;)
Ummmhh...  con tele2... bello! Urge flashare! :-)

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2006, 11:59 »
Ummmhh...  con tele2... bello! Urge flashare! :-)

;)