Modem D-link 302t

• 8 Risposte
  • 4512 Visite

Offline raff61

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Modem D-link 302t
« il: 08 Giugno 2006, 19:51 »
A seguito del cambio della tipologia della connessione ADSL di Tin.it ho reso il modem in comodato e ho acquistato quello in oggetto indicato.
Prima dell'acquisto ho letto diverse discussioni relative al 302t riguardanti i problemi di disconnessioni con emule e la conseguente necessità di aggiornare il firmware del modem.
Tuttavia, all'atto pratico la connessione con emule è attiva da 4 ore e le paventate disconnessioni non sembrano esserci.
Conseguentemente vi chiedo, anche se la procedura di aggiornamento del modem non è particolarmente complicata, se permanendo la situazione sopra descritta è comunque necessario aggiornare il 302t (connesso tranite scheda di rete).
Infine un'ultima cosa. Con il nuovo modem l'apertura delle pagine web mi sembra più lenta se confrontata a quella di quando usavo il vecchio modem.
C'è qualche impostazione del d-link da fare per velocizzare l'apertura delle pagine?
Grazie

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
Re: Modem D-link 302t
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2006, 21:35 »
ma hai anche ID alto cn il mulo....il mio problema nn era di disconnessione ma di ID basso. Inoltre aggiornando il modem diventa un router cn un ottimo firewall integrato quindi sei più sicuro

Offline raff61

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2006, 17:20 »
Dunque, per quanto riguarda emule l'ID assegnato è alto,
Tuttavia, ieri sera, dopo aver postato questo messaggio, quindi dopo circa 5 ore di connessione con emule, le pagine web non venivano più caricate. Ho disconnesso, riavviato il pc nouvamente connesso a emule, ancora ID alto e navigati in internet. Il tutto per altre 2 ore senza problema.
Oggi, dopo un'ora di connessione scaricando con emule e navigando non ho ancora riscontrato alcun problema, se non una piccola lentezza nel caricare le pagine di alcuni siti. Comunque, in emule ho ridotto le fonti massime per file a 350 e il limite di connessioni a 200.
Saluti.

Offline Herbert

• Esperto
  • 758
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2006, 17:27 »
scusa , non è che è "necessario aggiornare" è solo il fatto che dopo otterrai un prodotto mijore. Pèr questo è consigliato farlo. Poi se te ti accontenti di quello che hai (con tutti i problemi piccoli o grandi , ma che ci sono), non sei costretto!
Insomma che aspetti ad aggiornà il dlink :D
conviene , è veramente n altro prodotto se aggiornato (offiamente secondo me). Inoltre oramai con Ciclamab, le possibilità
di friggere il modem sono veramente scarse.

Ciaosh
Asato ma sadgamaya    (dall irreale conducimi al Reale)
Tamaso ma jyotirgamaya  (dall'oscurità conducimi alla Luce)
Mrityorma amritam gamaya (dalla morte conducimi all'Immortalità)

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2006, 11:21 »
scusa , non è che è "necessario aggiornare" è solo il fatto che dopo otterrai un prodotto mijore. Pèr questo è consigliato farlo. Poi se te ti accontenti di quello che hai (con tutti i problemi piccoli o grandi , ma che ci sono), non sei costretto!
Insomma che aspetti ad aggiornà il dlink :D
conviene , è veramente n altro prodotto se aggiornato (offiamente secondo me). Inoltre oramai con Ciclamab, le possibilità
di friggere il modem sono veramente scarse.

Ciaosh

quoto in pieno ;)

Offline raff61

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2006, 11:09 »
Sull'aggiornamento del modem sono veramente conbattuto. Infatti, tutti quei problemi lamentati che rendevano consigliabili l'aggiornamento nel mio caso non si presentano.
Ringrazio per le risposte.

Offline raff61

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2006, 11:14 »
Scusatemi, mi correggo.
Conbattuto=combattuto.
Grazie

Offline Herbert

• Esperto
  • 758
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2006, 11:28 »
combattuto? solo per un aggiornamento del firmware? è na cosa che fai in mm diciamo 3minuti. Se il risultato non ti piace (!!!!!!!!!) puoi sempre sprecare altri 4 minuti e rimettere il firmware origginale. Almeno avrai imparato qualcosa su come flashare un firmware.
Certo che un pò di curiosità ci vorrebbe sempre..secondo il mio piccirddu parere :D
ciaos
Asato ma sadgamaya    (dall irreale conducimi al Reale)
Tamaso ma jyotirgamaya  (dall'oscurità conducimi alla Luce)
Mrityorma amritam gamaya (dalla morte conducimi all'Immortalità)

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #8 il: 19 Giugno 2006, 11:48 »
Scusatemi, mi correggo.
Conbattuto=combattuto.
Grazie
Puoi editare i messaggi gia' postati, non c'e' bisogno di postare un "errata corrige" ;-)