Surriscaldamento 302T

• 21 Risposte
  • 9243 Visite

Offline Cris

• Membro Anziano
  • 467
Re: Surriscaldamento 302T
« Risposta #15 il: 07 Luglio 2006, 18:33 »
Ciao!
1) ne ho bisogno quando il modem inizia a scaldarsi... oppure quando fa caldo tipo d'estate
2) se non accendo la ventola non succede niente al modem... semplicemente la ventola non parte

prima mi sono dimenticato di dire che prima di mettere la ventola ho liberato i fori del case del modem sia quelli laterali che quelli superiori

Ciao

Mi pare di capire che anche senza ventola il modem funziona lo stesso perfettamente.  ???
IMHO la ventola è superflua... se poi ce la vuoi mettere male non farà di certo almeno che non tu faccia cortocircuiti sulla scheda :P

Se avessimo i range di temperature di funzionamento del processore TI e ci accorgessimo che siamo fuori da questo range o se abbiamo dei malfunzionamenti che con la ventola si risolvano dirrei: "Mettete tutti la ventola!". In caso contrario della ventolina penso che io ne farò a meno :P  Il genere umano sta già dissipando abbastanza energia inutilmente :P

Ciao,
       Cris
« Ultima modifica: 07 Luglio 2006, 18:35 da Cris »

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #16 il: 07 Luglio 2006, 18:38 »
vabbè ... ognuno è libero di fare quello che vuole ... anche io se è per questo non la metterò... per questioni di energia e rumore... il mio dissi su proc è ram è già perfetto ;)

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #17 il: 07 Luglio 2006, 19:15 »
la ventola è una 4x4 a 12v, che ho attaccato direttamente all'alimentazione del modem che pero è a 9v quindi la ventola gira meno velocemente e produce anche meno rumore. Poi siccome la ventola cosi attaccata girava ogni volta che accendevo il modem ho dovuto metterle un interruttore, in modo da farla accendere solo quando ce ne bisogno:

http://www.image2host.com/uploads/14f9231370.jpg
Grazie per img... pero' attenzione... l'alimentazione del modem e' 9V AC... ti consiglio di metterci almeno un diodo (che pero' ha il suo problema della caduta di tensione :() per evitare che le ripetute inversioni di tensione possano rompere la ventola in breve tempo.

Offline gibuxx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #18 il: 08 Luglio 2006, 15:04 »
Inizialmente volevo metterlo (il diodo) solo che poi ho visto che funzionava normalmente anche senza.... e quindi non l'ho piu messo
anche il dissi era nei miei piani solo che non ne ho trovato uno adatto... ho cercato di adattarne uno di un vecchio pentium ma non ci sono riuscito

Ciao

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #19 il: 08 Luglio 2006, 15:15 »
Inizialmente volevo metterlo (il diodo) solo che poi ho visto che funzionava normalmente anche senza.... e quindi non l'ho piu messo
anche il dissi era nei miei piani solo che non ne ho trovato uno adatto... ho cercato di adattarne uno di un vecchio pentium ma non ci sono riuscito

Ciao
Ho messo da un paio d'ore il dissi al processore (era il dissi del chipset di una vecchia scheda madre fuori uso).
Ci stava alla perfezione e aveva ancora l'adesivo termoconduttivo apparentemente in buono stato cosi' glielo ho attaccato... ora scotta pure il dissi :o

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #20 il: 08 Luglio 2006, 15:25 »
anche il mio dissi scotta! pagato 4 euro ... era un dissi per ram overcloccate

Offline Cris

• Membro Anziano
  • 467
« Risposta #21 il: 08 Luglio 2006, 23:33 »
A proposito di surriscaldamento è Interessante questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13029265&postcount=2119