Modem D-link 300t Problemi Connessione

• 5 Risposte
  • 6095 Visite

Offline DiODO

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« il: 24 Gennaio 2005, 21:38 »
Salve passeggiavo in giro ed ho notato questo modem ethernet.
Allora ho deciso di comperarlo e di soppiantarlo con il mio fastrate USB 100 in comodato.
Preciso di non aver chiamato telecom in quanto il modem ETH supportava tutti i protocolli quindi ho pensato che in un modo sarebbe andato.
Allora elenco le varie azioni compiute da me per semplificarvi l'analisi:
- ho spacchettato tutto
- ho collegato il cavo telefonico al filtro, quello ethernet e quello dell'alimentazione
- avviato winsows ed ho notato che la scheda di rete aveva rilevato la connessione
- come da manuale mi sono connesso al gateway mediante l'indirizzo http://192.168.1.1
- ho usato l'user e pass del manuale
- Nella home ricevevo il seguente output:
 System Uptime 0 hour(s) 1 minute(s)
DSL Status Connected
DSL Speed 320 Kbps Upstream,
800 Kbps Downstream
LAN IP Address 192.168.1.1
Ethernet Connected
DHCP Server Running
Software Version V1.00B02T02.EU.20040618
- Vado nella linuguetta setup
- Clicco Connection
- Imposto:
 Name: Alice
 Type: PPPoA (come il vecchio modem ADSL)
 PPP Settings
 Username: "[email protected]" (senza ")
 Password:  miapass
- Il resto lo lascio com'e
- Riclicco su setup e vado su Modem setup
- Come modulazione scelgo GDMT (come il vecchio modem)
- In entrambe do apply
- Modifico le impostazioni lan selezionando "Ottieni IP Automaticamente" e "Ottieni DNS automaticamente"
- Vado a tools -> system commands -> save all
- Faccio back
- Riavvio per sicurezza
- Come da guida apro explorer ma nada scrivando www.google.it non va
Allora provo ad impostare
- Type: PPPoE
- Reinserisco user e pass
- Modulazione: MMODE
- Salvo il tutto ma nada :S
non va lo stesso. Come posso fare?Sapete qualche suggerimento?

==============================
                          DiODO
==============================
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2005, 22:06 da DiODO »

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2005, 09:39 »
riprova sia in ppoa che in ppoe a pingare un ip che sicuramente e' acceso, tipo 212.216.112.112, se lo pinghi, hai problemi di dns e devi settarli a mano.
..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .

Offline Patry83

• Membro Anziano
  • 371
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2005, 14:40 »
allora forse posso aiutarti.anche io ho preso il 300t ieri e l'ho configurato e funziona...apri explorer digita 192 168 1 1 fai il login e clicca su setup.poi connection e metti:pppoa encapsulation vc username e pass i tuoi di alice vpi 8 vci 35 e CLICCA SOTTO SU APPLY!!! pulsante verde....

edit:modulazione MMODE no GDMT!!!

poi fai logout...ora in explorer devi controllare che in strumenti opzioni internet connessioni ci sia selezionato NON utilizzare mai connessioni remote...riavvii il pc e dovrebbe andare...

una domanda...sei sicuro di avere il 300t? mi puoi dire il firmware che hai perchè a me la scheda lan nn c'è...nn avrai mica il firmware del 502t?che culo!!!!

nel caso nn vada i dns di alice sn 212 216 112 112 e 212 216 172 62 se nn sbaglio...aggiungili e riprova
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2005, 14:43 da Patry83 »

Offline agave

• Membro Giovane
  • **
  • 58
    • http://
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2005, 16:03 »
Salve a tutti...
mi è stato spedito da Telecom il famigerato modem 302T della D-link che vorrei utilizzare per una connesione adsl con Tiscali.
Ho constatato che sul sito della D-LINK c'è il firmware del 300T (Ethernet) in inglese e dei manuali di istallazione.
A quanto pare non c'è bisogno di drivers in quanto la configurazione avviene attraverso un comune browser dove va inserito l'indirizzo ip del gateway che si ottiene facendo un ipconfig sul prompt di dos.

il problema è che digitando appunto quell'indirizzo ip appare la configurazione settata da Telecom.

ora la domanda è...

come si fa ad accedere al setup della configurazione?
quali sono i passaggi per la configurazione di questo benedetto modem?

chiamando Tiscali, mi hanno detto che devo acquistare un altro modem ma io credo che sia possibile utilizzare questo con opportune modifiche...
chi crede o è già riuscito ad usarlo per una connessione non Telecom?
Ciao, Tommaso.  

Offline roggy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2005, 17:46 »
Agave: Devi fare una upgrade del firmware (metà delle discussioni qui dentro parlano di quello per cui non mi dilungo), perchè su Tiscali va solo il PPPoA ed il firmware di Telecom (per quanto ho capito) forza il PPPoE. Per cambiare impostazioni devi avere un firware che permetta di farlo: quallo di telecon è bloccato.

Se non usi la porta USB puoi usare il firmware del 300T (anche per questo meglio che segui i warning dati nei vari thread...)

Se usi la porta usb meglio upgradare al 502T (che è un router e quindi un po' più difficile da configurare ma ti lascia fare anche alune cose in più proprio perchè è un router).

NB: facendo l'upgrade del firmware stai mettendo le mani su un aggeggio di proprietà di telecom... (invalidando sicuramente qualsiasi supporto da parte loro sul modem). Il modem telecom è in comodato e quindi teoricamente, salvo liberatoria, va restituito se recedi dal contratto.
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2005, 17:47 da roggy »

Offline DiODO

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2005, 18:10 »
PATRYYY GRAZIEEE
Scusa se non ho risposto ma diciamo che dovevo studiare ogni giorno ed il pc non l'ho toccato comunque ti ringrazio dal piu profondo del cuore.Grazie