AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

• 834 Risposte
  • 534393 Visite

Offline dino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #525 il: 19 Febbraio 2007, 00:30 »
Per il clafton hai valutato l'opzione di scriverlo in Perl? è molto potente con stringhe e file di testo... Prendilo semplicemente come un suggerimento...

Altra cosa... come facciamo noi comuni mortali a venire in possesso della versione 2.0.7v/u???

Grazie e in bocca al lupo per il tuo programma

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #526 il: 19 Febbraio 2007, 16:30 »
chiedete ArTIko! quando finirò il programma mi impegnerò anch'io....

Offline kx666

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #527 il: 19 Febbraio 2007, 22:47 »
se faccio p2p con sole 100 connessioni max mi crasha il pirellozzo...
non risolve più gli indirizzi, le connessioni già esistenti continuano ad andare per un po' poi va a zero tutto ....
mi confemate che non tiene molte connessioni? (JMK+ vxworks 2.0.8h)

in bocca al lupo TTO per clafton, vorrei rendermi più utile ma non so una cippa di programmazione...

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #528 il: 19 Febbraio 2007, 23:45 »
faccio io tranquilli... mi diverto.... ho una lunga vita davanti (14 anni)...prima o poi lo finirò!!!!!

Scherzo.... per adesso  sono riuscito grazie al mitico liquidsky a leggere il config.reg con il compilatore come volevo....

tra qualche giorno introdurro la prima versione.....con le seguenti caratteristiche
-controllo connessione modem-pc
-download config.reg
-lettura parametri (per adesso pochi poi saranno di più)
-modifica parametri e reinvio
-reboot da software!!!!

ciaociao

Offline dino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #529 il: 20 Febbraio 2007, 10:19 »
@ kx666
Riesci a connetterti con il vxworks 2.0.8h???
Che provider e che parametri di connessione usi?
Ti funzionano sia ethernet che usb?

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #530 il: 20 Febbraio 2007, 13:31 »
sicuramente va la ethetnet... se si connette vorrei saperlo anch'io

Offline kx666

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #531 il: 20 Febbraio 2007, 14:00 »
mi connetto in pppoa vcmux con alice adsl
aggiungo che ho 2 alicegate in casa, uno con la scheda quadrata e uno con la scheda trapezoidale, lo stesso firmware (jmk modificato + vx 2.0.8h) funziona bene su tutti e due....
si connettono e posso navigare contemporaneamente con usb ed ethernet

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #532 il: 20 Febbraio 2007, 16:47 »
bene... allora ggiubgo tra i vxworks fubziobanti per il mio programma anche il 2.0.8h!

Offline neper

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #533 il: 22 Febbraio 2007, 16:26 »
chiedete ArTIko! quando finirò il programma mi impegnerò anch'io....

se si trova....con molto sdewgno ci ha abbandonato a noi poveri mentecatti ...o forse lo ero solo io.......

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #534 il: 22 Febbraio 2007, 17:10 »
io dovrei averlo ancora in giro quello di artiko però non so se posso mandarlo.......
ditemi voi cosa fare....
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline neper

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #535 il: 22 Febbraio 2007, 19:00 »

@dbzladsl

Ciao

lungi da me dal volerti far litigare o quantomeno farti risultare poco gradito  ad un (ex ?) collega di community o magari proprio un amico ma mi sembra che a volte qui si rasenti il delirio:

siamo qui tutti, chi più chi meno, a cercare rendere pubbliche notizie su apparati industriali quindi in linea di principio da non violare ( anche se poi proprio in virtu di cio che è stato fatto dalla community  abbiamo visto che chi violava delle regole erano proprio loro le industrie................) e ci chiediamo se poter distribuire, mica per strada ma in una comunità comunque limitata, cio che abbiamo.........(si puo dire.......??????) sgraffignato sul noto sito ftp??

BOOH fate un po voi

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
« Risposta #536 il: 22 Febbraio 2007, 19:38 »
scusami neper tu avevi il bel gate che potevi collegare da tutte le parti avevi accesso al dhcp e ad altro vero? mediante smart card?

Offline neper

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #537 il: 22 Febbraio 2007, 20:53 »

Allora....

hai detto bene avevo nel senso che l'hardware è out,morto kaputt anzi a dire il vero ho bruciato per la causa un alice gate e un business......che poi ho avuto la fortuna di rimpiazzare pari pari un gate ed un business.

Pero appena li ho avuti tra le mani li ho subito "operati" ; comunque  a suo tempo un anno fa avevo apparecchiato la seguente configurazione:
 alice gate+modulo wifi  in cascata con alice gigaset.

La coppia fungeva da access point wifi, mentre il gigaset faceva le sue funzioni da router.

Per quanto mi ricordi, le prime impressioni le avevo descritte nel vecchio forum,riuscivo a collegarmi ad Internet col PC fisso che era quello fisicamente collegato al trio, e poi contemporaneamente avevo collegato al tutto tramite wifi uno dei due portatili che possiedo,nello specifico un Panasonic cfw2 con wifi integrato (piattaforma cent***o).
Avevo intenzione di collegare l'altro portatile co***q Armada M700 con chiavetta wifi del pacco alice mia che acquistai su ebay all 'inizio del 2006,ma non trovai il tempo  (leggete sempre........moglie e figli....... la famiglia....................)

Poi smontai tutto perche ogni ogni volta mi toccava accendere e spegnere doppi apparati anche se stavo davanti al pc fisso............e poi la missione era di rendere operativo il gate nel pieno delle sue potenzialità.O no!?!
La smart card da parte sua fa solo danni nel senso che ho provato ad inserirla su un alice gia parzialmente smanettato
(tftp abilitato, oppure   la primitiva modrom (sw te****m+webpages jmk) et voilà tutto ritorna allo stato primitivo te****m like....quindi tutto da rifare.
Scusate la prolissita ma se ad un "vecchietto"chiedete di ricordare sapete a cosa andate incontro!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :) :) :) :)

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
« Risposta #538 il: 22 Febbraio 2007, 21:15 »
ottimo Flashback grazie per la spiegazione ........ in pratica è un simil al mio
grazie mille

ps non perdere tempo dietro a quel vxworks che chiedi, usa il 2.0.8 credi a me :-)

Offline boon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #539 il: 23 Febbraio 2007, 20:38 »
buona sera a tutti gli amici del forum volevo chiedere un aiuto se è possibile ho messo nel mio pirelli 103 il fw JMK ovviamente le ehternet nn funge allora volevo chiedere come si possono istallare i dreve x usb lo anche scaricati usbnet 021 ma nn so come fare volevo mettere il cavo usb e inviare x ftp il vx 207 x attivare le ehternet x favore mi aiutate ? grazie