Allora....
hai detto bene avevo nel senso che l'hardware è out,morto kaputt anzi a dire il vero ho bruciato per la causa un alice gate e un business......che poi ho avuto la fortuna di rimpiazzare pari pari un gate ed un business.
Pero appena li ho avuti tra le mani li ho subito "operati" ; comunque a suo tempo un anno fa avevo apparecchiato la seguente configurazione:
alice gate+modulo wifi in cascata con alice gigaset.
La coppia fungeva da access point wifi, mentre il gigaset faceva le sue funzioni da router.
Per quanto mi ricordi, le prime impressioni le avevo descritte nel vecchio forum,riuscivo a collegarmi ad Internet col PC fisso che era quello fisicamente collegato al trio, e poi contemporaneamente avevo collegato al tutto tramite wifi uno dei due portatili che possiedo,nello specifico un Panasonic cfw2 con wifi integrato (piattaforma cent***o).
Avevo intenzione di collegare l'altro portatile co***q Armada M700 con chiavetta wifi del pacco alice mia che acquistai su ebay all 'inizio del 2006,ma non trovai il tempo (leggete sempre........moglie e figli....... la famiglia....................)
Poi smontai tutto perche ogni ogni volta mi toccava accendere e spegnere doppi apparati anche se stavo davanti al pc fisso............e poi la missione era di rendere operativo il gate nel pieno delle sue potenzialità.O no!?!
La smart card da parte sua fa solo danni nel senso che ho provato ad inserirla su un alice gia parzialmente smanettato
(tftp abilitato, oppure la primitiva modrom (sw te****m+webpages jmk) et voilà tutto ritorna allo stato primitivo te****m like....quindi tutto da rifare.
Scusate la prolissita ma se ad un "vecchietto"chiedete di ricordare sapete a cosa andate incontro!!!!!!!!!!!