AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

  • 834 Risposte
  • 529190 Visite

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #405 il: 04 Febbraio 2007, 12:20 »
naturalmente tu le devi modificare dal modulo base il file config.reg risiede li  (se modifichi anche il factory.reg meglio ) poi è stesso il modulo wifi che al controllo se trova aggiornamenti a quel reg se li prende.

prendi il config tramite tftp mofifivhi e rinserisci

oppure mediante ftp


Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #406 il: 04 Febbraio 2007, 12:23 »
@taetae & tutti

-stasera provo a fare altri salvataggi
-piccolo probema per il wifi...ora stiamo andando (dico xchi ha seguitop la miniguida) con il config.reg del jmk.... all'avvio ci sono ancora molti problemi che vengono segnalati dal log di sistema...ve lo posto(dopo aver modifcato il dll.reg in modo che carichi solo shtm.dlz e dopo aver inviato via tftp anche il revision.xml)

******************* LOG USER ********************
00:00:00 Bootrom ver = - missing -
00:00:00 Sw: AG_2.0.7u  Nov 14 2005 09:39:43, nReboots: 18, nRebootReset: 1
00:00:00 Hw: 1-11667001.1-22A8-08
00:00:00 cnxInitCfg: CONFIG.REG loaded
00:00:00 Ethernet Device 0 Detected
00:00:00 ATM: Detected
00:00:00 ATM: Setting up vcc0, VPI=8, VCI=35
00:00:00 Started NAT SIP ALG.
00:00:00 Initialized Dynamic NAPT.
00:00:00 CfgMgr: 'Shtm.dlz' module loaded.
00:00:14 ATM Connected
00:00:14 ATM layer is up, cell delineation achieved
00:00:14 PPP1 PPPoA Connected
00:00:19 PPP1 PAP Authentication success
00:00:19 PPP1: PPP IP address is 87.6.92.200
00:00:19 PPP1: PPP Gateway IP address is 192.168.100.1
00:00:19 PPP1: DNS Primary IP address is 85.37.17.45
00:00:19 PPP1: DNS Secondary IP address is 85.38.28.99
00:00:19 NAT/NAPT Session Start: interface ppp1, WAN IP is 87.6.92.200
00:00:19 Initialized NAT Virtual Servers.
00:00:20 DNS: Add IP address 85.37.17.45 (Auto discovered)
00:00:20 DNS: Add IP address 85.38.28.99 (Auto discovered)
00:00:20 PPP1 Session is up.
00:03:34 Ricevuto ora da SNTP Server (4/2/2007 11:24:28)


******************* LOG DEBUG *******************
00:00:00 scBootTime: start with tickSize of 1000
00:00:00 scBootTime: leaving SC_NOT_PRESENT ALICE_BASE SN=FFFFFFFFFFFFFFFF  <-----che vuol dire???
00:00:00 age_GetJxRegValue(): WARNING: Key [Class\Protocol\Ppp\NetIf\0001] not found in <-----mancha chiave
00:00:00 AP WiFi Module HARDWARE Not Detected    <-----OTTIMO! Io non hol il modulo e non lo carica!
00:00:00 Emac_phy UP, unreset WIFI and DECT   <------What?
00:00:00 Bootrom version:    <-------no lo vede
00:00:00   -------->    Standard conf detected with 1 pvc (PPPoE pvc is 0)  <-------
00:00:00 SWITCH started
00:00:00 SWITCH QoS started
00:00:00 age_GetJxRegValue(): WARNING: Key [Class\Protocol\Ppp\NetIf\0001] not found in  <-----chaive!
00:00:05 serverLoadPassword(): missing HS.txt (errno = 0x388002)   <-----dove lo roviamosto HS.txt?
00:00:14 ppp1 Username=******** (qui c'è il mio nome utente)

Noterete che mancano delle chiavi perchè ovviamente stiamousando il config.reg sbagliato...

Non va bene inviare quello dell'alcegate perchè prima andrebbe revisionato...ossia dobbiamo renderlo il più possibile uguale a quello del jmk.... per evitare il rischio che non si connetta.... se qualcuno sa programmare si potrebbe fare un programmino che apre in binario i due file e confronta una ad una le   stringhe e dica dove sono diverse....anzi LO FACCIO IO...ma non oggi perchè non ho tempo...chiaro?

in questo modo aggiungiamo le chiavi che mancano che sicuramente permetterebbero un 'ottimo funzionamento del wifi  (e  come dice taetae o lo configurate e poi flashate oppure come vi dico io flahsate jmk +vxworks.z telecom e poi via tftp aggiungete le pagine del f/w telecom x la configurazione...ok....occhio io non posso provare perchè il modulo non lo possiedo)

3.Sarebbe meglio migrare al f/w della safecom....anzi dovrebbe provare safecom+vxworks.z telecom Artiko ...ma non l'ho sentito

4.Ho bisogno di qualcuno che mi spieghi come si cercano gli indirizzi in un hexeditor ossia che mi spieghi come diavolo abilitare l'ftp nel vxworks!!! La spiegazione di Janniz è superficiale e poco chiara!!!

5.Sono contento che il thread si è riattivato!!!!!

SCUSATE PER GLI ERRORI MA SCRIVO DI FRETTA!!!!!!!!! DEVO STUDIARE......CIAO!
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2007, 12:28 da TTO »

Offline dino

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #407 il: 04 Febbraio 2007, 12:44 »
4.Ho bisogno di qualcuno che mi spieghi come si cercano gli indirizzi in un hexeditor ossia che mi spieghi come diavolo abilitare l'ftp nel vxworks!!! La spiegazione di Janniz è superficiale e poco chiara!!!
@ TTO
Stamattina ho postato la parte dove Janniz spiegava come si faceva, però aprendo con un editor esadecimale il vxWorks.z non si riesce a trovare la stringa...
In merito al metodo Zibri mi sono riguardato per l'ennesima volta le 109+8+28 pagine di forum, ma niente, non ho trovato nulla...

Intanto cerco di capire perché il mio Alice Gate si connette, ma non mi fa uscire in internet...

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #408 il: 04 Febbraio 2007, 15:42 »
allora il fatto della sostituzione del wworks.z era gia stata provata ma il problema sono la restante parte dei salvataggi
almeno io quando provai avevo problemi a salvare le virtual server e i vari salvataggi in quando le pagine html che richiamavano delle funzioni non andavano bene

ps : io parlo del safecom del jmk non ricordo ... pero provai anche con lui ma dei problemi non ricordo
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2007, 15:44 da taetae »

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #409 il: 04 Febbraio 2007, 17:45 »
Bene per adesso  vi posso dire che il virtual server funziona visto che emule  non segnala problemi di porte ecomunque la configurazione viene salvata con successo dal rouuter....
il resto solo più tardi

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #410 il: 04 Febbraio 2007, 19:31 »
Bene... ho trovato un bel software che confonta file di testo... fatto il confronto le differenze non sono tante.... ovviamente mancanole chaivi di registro segnalate dal log di sistema....
una cosa curiosa.... alla voce in cui dovrebbero essere memorizzati i dati di connessione dell'utente l'alicegate ovviamente non slava niente legato al nome utente e password forniti all'utente....per questo potete anche connetervi usando aliceadsl e aliceadsl (utente e pwd)

Nel config.reg infatti trovate
username=regmanbase
password=z2C97DfB498p

poi come già detto nel config.reg dell'alicegate ci sono anche le credenziali per accedere al server di aggiornamento remoto

"UpdateHost"="81.74.229.39"
"UpdateUser"="regman"
"UpdatePassword"="ftp456"

che fantasia con sto regman...c'è sempre lui!

Allora...ho bisogno che qualcuno provi il modulo wifi....e mi mandi il log e il config.reg dopo aver configurato il tutto sia con f/w alice sia con quello nuovo che dovete però costruirvi voi!

@taetae
gli errori come segnalaste mesi fa sono:
-log di sistema... si legge ma c'è un erroe nella pagina     Checkbox Error - symbol 'clearlog' not found!  SSI failed Clear Log (ossia il pulsante per cancellare)
-nel log di sicurezza esce un pezzo di codice html puro senza senso lo posto
</TD>
 </TR> 
  <TR>
    <TD class=headline colSpan=3>
    <FORM action=seclog.htm method=get><INPUT TYPE=HIDDEN NAME=WINDWEB_URL VALUE=/doc/seclog.htm>
<B>symbol clearseclog unknown!</B>
 <font face="Arial" size="2"><INPUT type=submit value="Clear Log"></font></FORM>
 </td>
 </tr> 
  </TBODY></TABLE></BODY></HTML>

<script language="JavaScript">
<!--
var SymRealOnLoad;
var SymRealOnUnload;

function SymOnUnload()
{
  window.open = SymWinOpen;
  if(SymRealOnUnload != null)
     SymRealOnUnload();
}

function SymOnLoad()
{
  if(SymRealOnLoad != null)
     SymRealOnLoad();
  window.open = SymRealWinOpen;
  SymRealOnUnload = window.onunload;
  window.onunload = SymOnUnload;
}

SymRealOnLoad = window.onload;
window.onload = SymOnLoad;

//-->
</script>

-pagina del dynamicdns è pieno di errori affianco ai quadratini con le spunte e alle caselle di testo che segnalano che mancano le rispettive variabili...del tipo TextField Error! - No symbol 'ddns_user' found (per il nome utente) e così via....ovvio infatti nel vxwroks telecom evidentemente non hanno implementato il ddns

-infine ci sono errori simili a quelli del ddns nelle tre pagine

Intrusion Detection
Block WAN Request
URL Blocking
 che trovate sotto COnfiguration-Firewall-

Infine volevo dirvi che il config.reg del safecom presenta anche delle variabili per il wifi che però a mi a parere non funzionerebbero per quello telecom

Volevo anche segnalarvi che possiedo il firmware originale del modulo wifi e dect in formato bin! Trovati sul server di aggiornamento di cui vi parlavo...che voi sappiate esiste un modo di mandare in safemode anche il modulo wifi? conoscete f/w per moduli wifi? in alternativa se non si potesse flashare possiamo anche creare un server virtuale in locale e far aggiornare  il modulo da li.....come fosse da remoto... tanto nel config.reg si possono configurare ip utente e password per l'aggiornamento!

Bene per oggi spunti ve ne ho dati anche troppi! ciao
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2007, 19:41 da TTO »

Offline dbzladsl

  • Esperto
  • ****
  • 500
  • Sesso: Maschio
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #411 il: 04 Febbraio 2007, 23:05 »
Posso fare una domanda forse x molti di voi stupida???

Ma perchè per questo modem non esiste la possibilità di aggiornare il fw da web collegandosi per esempio a una pagina update come accade al w-gate quando si monta il ponticello???
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #412 il: 05 Febbraio 2007, 00:09 »
perchè non l'hanno messa...ma se vuoi puoi usare quella del f/w jmk è funziona alla perfezione....solo che almeno una volta devi flashare col ponticello per mettere la suddetta pagina! A meno che tu no conosca nome utente e password del server ftp, il che è imporabible a meno che tu non conosca un tecnico telecom!

Offline dbzladsl

  • Esperto
  • ****
  • 500
  • Sesso: Maschio
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #413 il: 05 Febbraio 2007, 10:42 »
Non ti riferisci per caso a quel server dove ci sono tutti i fw, quello del famoso regman da cui si aggiornano i router telecom??? Perchè ricordo che qualcuno, spulciando il fw originale del w-gate, ha trovato un server ftp con nome utente e password...
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline dino

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #414 il: 05 Febbraio 2007, 19:49 »
Scusate la domanda (forse) stupida...
Ma qualcuno è riuscito a navigare in internet utilizzando la porta Ethernet e una connessione PPPoA (nello specifico TELE2)???
Qualcuno è riuscito a modificare il vxWorks.z Telecom permettendo l'accesso FTP con un bypass della routine di controllo della password (Janniz/Zibri)???
Grazie

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #415 il: 05 Febbraio 2007, 22:56 »
NAvigare con ethernet+pppoa lo sto faceno io in questo momento mentre ti scrivo.....mentre bypassare la routine dincontroolo dell'ftp ci sono riusciti a quanto pare janniz e zibri ma io personalemente non sono ancora riuscito a capire come circare l'indirizzo 97D000 o non so cosa......se qualcuno se lo fa spiegare...grazie!

Offline dino

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #416 il: 06 Febbraio 2007, 00:15 »
@ TTO
Ti dispiacerebbe darmi qualche dritta per navigare con ethernet+PPPoA? Ovviamente se non ti scoccia, perché sono 15 giorni che ci sto sbattendo la testa e non sono ancora riuscito a cavarci niente, anzi in verità mi si connette, risolve i nomi ma non riesco a navigare... Sostituendo il vxWorks.z e mettendo quello safecom navigo ma non con l'ethernet...
A proposito, ho visto la schermata html che hai postato, ma è normale che a me nel campo versione software non appaia nulla? Quando cambio il vxWorks invece mi compare correttamente il "safecom".
Tu sapresti se il vxWorks.z che c'è nel pacchetto JMK che fa funzionare la ethernet è quello originale Telecom. Altrimenti sapresti dove recuperarlo?
Io intanto continuo a cercare sta benedetta stringa per abilitare l'FTP che sarebbe tanto comodo per giocarci...
Grazie
PS se ti vuoi mettere direttamente in contatto con me mandami pure una mail

Offline vmaver

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #417 il: 06 Febbraio 2007, 11:13 »
Siete stati davvero grandi, ma .... se qualcuno di buon cuore (come credo) si sta apprestando a scrivere una guida definitiva allo sblocco se può cortesemente tenere presente queste cose (probabilmente banali per i più esperti ):
1) Una volta fatto il back-up del nostro alice gate come fare ad estrarre il file vxWorks.z e gli altri file dal file readuot.bin che abbiamo salvato come back-up.
2) Più precisamente come impostare il config.reg e il factory.reg per poter utilizzare il modulo Wi-Fi.
Ragazzi un'ultimo sforzo per la comunità ed è fatta.
Saluti

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #418 il: 06 Febbraio 2007, 14:47 »
1.dal readout.bin non si puùò esrtrarre un bel niente! Così e cos' rimane....ho gia scritto migliaia di volte che il vxworks.z della telecom ne trovati quanti ne volete sul server di update della telecom .....chi cerca trova! Però sono buono e lo scrivo io:

"UpdateHost"="81.74.229.39"
"UpdateUser"="regman"
"UpdatePassword"="ftp456"

Dovete entrare con un programma quale SmartFTPClient o FileZilla...il vxworks.z e le altr parti del F/w sno compresse in dlf che  dovete estrarre con DlfTool.

2.Per far funzionare la ethernet con altri operatori ossia l'accopiiata f/w JMK+ethernet...non c'è la pappa pronta nel senso che come ho detto migliaia di volte non c'è un f/w pronto da scaricare ma dovete prendere quello jmk e sostituire il vxworks.z. LA guida esiste già perchè è nel thread della mia guida che trovate anche nella mia firma! Comunque dovete ovviamente flashare e configurare il modem con i parametri vpi=8 vci=35 e nome utente e password! PEr configuare non usate il quick setup perchè il tasto submit non funziona ma andate (ossia nel menu viola di sinistra) su Configuration...poi WAN....poi premete Submit per indicare quale adattatore ossia PVC0 volete configurare , poi vi appare la schermata dove si mettono i parametri premete submit e poi save config. Chairo? Lo capirebbe anche un bambino!

3.Nella mia immagine esce la verisone software perchè come detto nei post precedenti ho aggiunto al modem via tftp il file revision.xml (della serie...dove lo trovo????? Nel server ftp telecom che fareste bane a scaricarvi per intero prima che la telecom se ne accorga e cmabi nome utente e password).

4.Per il wifi taetae è riuscito a farlo funzionare molto semplicemente....
-inviate i parametri di connessione alla rete wifi (nome SSID, chiave WEP-WPA...etc) via config.reg (chiedo a taetae di postare un esempio di congfig.reg modificato e di spiegare meglio questo aspetto)
-staccare il modulo dall'alicegate
-flasharlo con il VOSTRO firmware (ossia quello che dovrete costruire unendo JMK+vxworks.z)
-configurate il modem come spiegato
-attaccate il modulo wifi e magicamente la connessione sarà condivisa!

5.Per l'ftp no ci sono riuscito, chiedete a Janniz

Ciao a tutti!

« Ultima modifica: 06 Febbraio 2007, 19:43 da TTO »

Offline robnovi

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #419 il: 07 Febbraio 2007, 14:19 »
Ciao a tutti...
@TTO
...sto smanettando con un Alice Gate Base, che ho regolarmente ponticellato e flashato, ma purtroppo ho fatto confusione nel leggere i vari post con le istruzioni, e non ho prelevato il FW originale prima di flashare :(
Pe rimediare, seguendo le tue indicazioni mi sono collegato al sito ftp 81.74.229.39 Username/PWD regman/ftp456, dove ho trovato parecchio materiale, e grazie al DLF File Manager ho aperto alcuni files .DLF, dove ho trovato dei files vxWorks.z
Ho fatto varie prove a flashare il router (mettendoli via via all'interno della cartella JMK sovrascrivendo quello già esistente) ma in nessun caso sono riuscito a vedere la porta ETH funzionante...mi puoi dire dove trovare (sul sito ftp) un file con un vxWorks.z funzionante?
Grazie per l'attenzione, e per il tempo che state dedicando all'argomento!