Purtroppo solo la portante!! 85 kb/s !!! 
Speravo che mi rispondessi tu perchè, senza togliere nulla agli altri, hai avuto la maggior parte di risultati quasi positivi!!
che intendi che non potrò più configurarlo?
non potrò più rimettere il mio firm originale?
ho scaricato dal forum un firmware e il famoso config.reg!! neanche con quelli si potrà fare qualche cosa?
ciao e grazie a tutti!
Forse mi confondi con qualcun'altro, io purtroppo con questo "scuorcio" di modem risultati positivi ne ho avuti ben pochi...

Comunque provo a risponderti:
1) intendo che potrai configurare il modulo wi-fi (WEP, WPA, ecc...) solo collegandolo ad un Alice Gate non modificato oppure riflashando il tuo AG col suo firmware originale
2) certo che puoi rimettere il tuo firmware originale, infatti ti consiglio di farti una copia prima di flashare, come perfettamente spiegato nella guida
3) che firmware hai scaricato? per farlo andare da router devi flasharlo con uno dei firmware presenti sul CD di Origo, che però uccidono la porta ethernet e non sempre fanno andare il modulo Wi-Fi...
4) il file config.reg contiene tutte le impostazioni del router che solitamente vengono editate attraverso l'interfaccia web, ma se vuoi puoi anche provare ad editarlo manualmente con un qualsiasi editor di testo
spero di averti aiutato, ciao ciao