AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

• 834 Risposte
  • 528058 Visite

Offline robertm69

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #240 il: 18 Settembre 2006, 15:55 »
Ciao ragazzi saluto tutti quanti anche io…..
Settimana scorsa mi hanno attivato alice free e mi connetto tranquillamente a 800k/b (gratis fino al 30-11-09) volevo chiedere questo e spero di ricevere aiuto perché sono poco esperto di problemi wireless..

Io un mese fa ho comprato in un iper mercato della mia zona un kit completo di router alicegate smartcart come quello che parlate in questo post della pirelli con dentro aladino voip voce e terminal adapter della sagem…
Vorrei capire una cosa sulla confezione c’era scritto che avrei dovuto chiamare il 800-187-187 ed abilitare alice voce per utilizzare aladino ma a me questo per il momento non interessa..
Ho provato a collegare il router alice gate sul mio pc e funziona perfettamente sia con smart card inserita che senza poi ho provato a installare il terminal adapter usb su un altro pc in maniera di collegarlo via wireless mi trova la connessione senza fili tra 2 pc inserisco la chiave cifrata wep mi dice che è connesso con segnale ottimo ma non c’è scambio di dati pacchetti flusso tx ricevuti sempre a zero quando cerco di caricare le pagine.
Ho chiamato anche il 892-187 e non mi hanno voluto ne aiutare ne rispondere mi hanno riattaccato la cornetta in faccia

La mia domanda è questa scusandomi per il lungo post…
Ma il router in questione è bloccato anche per me anche se lo uso con adsl telecom cioè lo posso usare solo su un pc alla volta…..quindi no wireless

grazie

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #241 il: 18 Settembre 2006, 18:08 »
L'Alice Gate se non usato su linea Alice Voce (Alice Mia) funziona da modem e quindi permette la connessione a Internet solo ad un PC alla volta!

Offline stewie

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #242 il: 19 Settembre 2006, 23:12 »
var sDisplay_ind_pub="<WINDWEB FUNC=appWAN_IP></WINDWEB>";

questa variabile mi setta l'indirizzo ip pubblico come "non disponibile" e quindi non riesco ad aggiungere ip al napt... come posso fare secondo voi?

Offline pongopog

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #243 il: 23 Settembre 2006, 19:27 »
ciao a tutto il forum sono nuovo ma vi leggo da na vita...
cmq sperando di non andare OT volevo chiedere se qualcuno non potesse postare il file config.reg per tele2
non riesco a capire cosa abbia il mio alicegate mi ero divertito a provarci diversi firmware (originali e modificati da me) ma non sono mai riuscito a collegarmi con la linea tele2 alchè dopo qualche mese chiedo il vostro aiuto...
ps: ho provato a configurarlo + volte il file config sia con firmware telecom, jmk e safecom...

Offline stewie

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #244 il: 24 Settembre 2006, 22:46 »
io non riesco ad aggiungere Ip al napt(se clicco su aggiungi mi fa selezionare gli ip corretti, ma se faccio aggiungi non succede niente.....)
e inoltre nella pagina di configurazione della LAN non esce l'IP pubblico....

Offline asonni

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #245 il: 26 Settembre 2006, 09:45 »
Salve ragazzi è da un pò che vi seguo, tempo fa mi aiutaste a trasformare un 1070b  in router safecon, ora morto causa fulmine!!
in un centro commerciale ho trovato in offerta questo famigerato ufo e come un fesso su internet ho comprato anche un mudulo wi-fi che mi arriverà domani!!
leggendo qui scopro che non potrà farmi mai navigare con pc e portatile assieme, a meno che di non fare il cambio con alice Voce! mai e poi mai!!
quindi mi rimetto a voi ho incomiciato a leggere le 109 pagine che devo dire molto interessanti.... non sono una cima in elettronice e programmazione ma con i pc me la cavo abbastanza bene.. vi scrivo la versione del mio alice gate base(disco rosso)
Sw: AG_2.0.7a  Fw: 3.46 
tutto su alice flat base a 2 Mbs

chi mi consiglia su come iniziare?, tenete conto che da domani avrò anche il modulo wi-fi!!
ciao a tutti

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #246 il: 26 Settembre 2006, 19:39 »
chi mi consiglia su come iniziare?, tenete conto che da domani avrò anche il modulo wi-fi!!
ciao a tutti

Secondo me l'unica cosa che puoi fare se vuoi utilizzare il modulo wi-fi è:
1) collegare il modulo wi-fi al modulo base (da spento)
2) accendere il modulo base mentre è connesso alla linea telefonica e con la smart-card inserita (quella che ti dovrebbe uscire dal modulo wi-fi)
a questo punto dovresti avere il modulo wi-fi configurato, scollegalo dal base, apri quest'ultimo e fai il ponticello come indicato nella guida, flashalo con un firmware Safecom o meglio JMK, dopo di che prova a ricollegare il modulo wi-fi, configura il router andando all'indirizzo 10.0.0.2 (usr: admin, pwd: epicrouter) e spera che ti funzioni il tutto.
Ricorda che normalmente flashando con un altro firmware l'AG perdi l'uso della ethernet e non è detto che il modulo wi-fi funzioni, in ogni caso non potrai più configurarlo.

Ciao ;)

PS.: sbaglio o dici di avere Alice a 2Mbps? Ma hai solo la portante di una 2 mega (dovuta all'aumento di portante che la Telecom sta facendo ovunque ultimamente) o hai anche la banda effettiva a 2 mega? Qual è la velocità massima a cui scarichi dal web 80KB/s circa o 250KB/s circa?

Offline asonni

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #247 il: 26 Settembre 2006, 20:44 »
Purtroppo solo la portante!! 85 kb/s !!! :-\

Speravo che mi rispondessi tu perchè, senza togliere nulla agli altri, hai avuto la maggior parte di risultati quasi positivi!!

che intendi che non potrò più configurarlo?
non potrò più rimettere il mio firm originale?
ho scaricato dal forum un firmware e il famoso config.reg!! neanche con quelli si potrà fare qualche cosa?
ciao e grazie  a tutti!

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #248 il: 26 Settembre 2006, 20:56 »
Purtroppo solo la portante!! 85 kb/s !!! :-\

Speravo che mi rispondessi tu perchè, senza togliere nulla agli altri, hai avuto la maggior parte di risultati quasi positivi!!

che intendi che non potrò più configurarlo?
non potrò più rimettere il mio firm originale?
ho scaricato dal forum un firmware e il famoso config.reg!! neanche con quelli si potrà fare qualche cosa?
ciao e grazie  a tutti!

Forse mi confondi con qualcun'altro, io purtroppo con questo "scuorcio" di modem risultati positivi ne ho avuti ben pochi... :(

Comunque provo a risponderti:
1) intendo che potrai configurare il modulo wi-fi (WEP, WPA, ecc...) solo collegandolo ad un Alice Gate non modificato oppure riflashando il tuo AG col suo firmware originale
2) certo che puoi rimettere il tuo firmware originale, infatti ti consiglio di farti una copia prima di flashare, come perfettamente spiegato nella guida
3) che firmware hai scaricato? per farlo andare da router devi flasharlo con uno dei firmware presenti sul CD di Origo, che però uccidono la porta ethernet e non sempre fanno andare il modulo Wi-Fi...
4) il file config.reg contiene tutte le impostazioni del router che solitamente vengono editate attraverso l'interfaccia web, ma se vuoi puoi anche provare ad editarlo manualmente con un qualsiasi editor di testo

spero di averti aiutato, ciao ciao ;)

Offline asonni

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #249 il: 27 Settembre 2006, 09:10 »
Allora...  alla pag 69 del famoso post da 109 pag exfulgor dice di aver sbloccato il suo ag con una scheda smart, io ho la possibilità di avere una smart visto ce un mio amico ce l'ha, quindi potrei metterla per 30 sec e vedere se mi sblocco anche io quest'ufo!!

in cosa potrei incorrere?

non ho molto tempo ma ho voglia di aiutarvi!!! non è giusto che io compro un prodotto e me lo vendono addiritura bloccato, oltretutto anche una bella pubblicità stamaptat sopra!!

Offline anomal

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #250 il: 27 Settembre 2006, 14:43 »
se flashi l'alice gate con firmware safecom il modulo wifi nn funzionerà (genererà il campo ma nn potrai andare su internet nè farti assegnare un ip dal dhcp).

Offline asonni

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #251 il: 27 Settembre 2006, 23:08 »
ciao di nuovo, mi è arrivato il wi-fi, ho provato ametter su col ponticello un upload fatto da exfulgor, ma nada non sincronizza, allora ho rimesso il mio back-up, non carico i firmware jmk e safecom perschè ho paura di incasinarlo, sono perennemente in bolletta e se scasso il modem sono guaiiii! comunque domani vado da un tipo che ha una card di  un contratto smart la mestto su e vedo che succede se riesco a far funzionare faccio un salvataggio e ve la posto! ciao a tutti

Offline asonni

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #252 il: 09 Ottobre 2006, 15:27 »
allora ricapitoliamo... ho fatto vari tentativi con diversi firm, ho falshato anche con quello business.... nada de nada...!

mi sono fatto prestare da un mio amico una scheda alice business e è succeso come per magia la stessa cosa di exfulgor che mi si è attivato il modulo base, ora si collega da solo e navico con più pc temporaneamente!!
in realtà ho provato più volte nel senso che ho per "sbaglio" reinserito la mia smart card e si è resettato il tutto ed era tornato normale!!!
poi ho rimesso la smart card e come per magia si è riativato!

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
« Risposta #253 il: 09 Ottobre 2006, 16:36 »
sarebbe bello che tu mettessi i due file config.reg dei due casi...così vedremmo le differenze.

Offline asonni

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #254 il: 09 Ottobre 2006, 22:39 »
allora siccome non sono pratico descrivimi come devo fare che se ti va posto intanto il config.reg. con il firm modificato!!
posso farlo solo nel fine settimana!!