AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica

• 834 Risposte
  • 528966 Visite

Offline Fabrizio87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Re: AliceGATE 3.46 Soluzioni per modifica
« Risposta #75 il: 11 Giugno 2006, 00:53 »
La mia esperienza in 2 righe...
La mia non è una linea naked, quindi il router non si autoconfigura...l'ho lasciato oltre 2 ore attaccato alla linea telefonica e niente...ho chiamato anche il 187 e mi hanno risposto di buttare il router, proponendomene uno in comodato d'uso... :( :(
Adesso cerco di configurando seguendo i cosnsigli del forum,ma il mio router non va in modalità di servizio in modo corretto...riamngono accesi i 2 led(power ed eth)...
Su tre pc che ho provato la procedura non ho risolto nulla..

Il primo aveva una scheda madre asus e mi dava errore usb non trovato.
Il secondo era partzionato in ntfs e usando il programma ntfs for dos non accedeva al disco c...
il terzo conscheda madre della pcchips(pentium 3) mi continua a dare errore usb non trovata...

a questo punto temo che la versione business abbia qualche cosa di diverso da fare....aspetto consigli da artiko,pitone02,zibri e gli altri grandi del forum....Help me please
« Ultima modifica: 11 Giugno 2006, 01:02 da Fabrizio87 »

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #76 il: 11 Giugno 2006, 08:55 »
Vediamo di non confonderci le idee:

1. il safe mode del modem con spie power e ethernet va benisssimo ed è normale!
2.ntfs4dos io l'ho provato e funziona....assicurati di aver digitato yes alla richiesta e non y
3.l'ultimo computer sembra andare bene...poi è gia in fat32! Scarica sto benedetto fw!
« Ultima modifica: 11 Giugno 2006, 08:57 da TTO »

Offline fe******

• Membro Anziano
  • 111
« Risposta #77 il: 11 Giugno 2006, 12:50 »
Fabrizio87, ricorda che in alcune schede madri vecchie è necessario attivare le porte USB dal bios!!! controlla se non l'hai gia fatto

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #78 il: 11 Giugno 2006, 13:44 »
Dal BIos!  Ma con una asus lascia stare..non è compatibile e basta!!!

1.prova il conputer ntfs col ntfs4dos (hai visto che va.....sei tu che digitavi y !!!!!)
2. oppure con quello vecchio!!!

bye... di niente

Offline @ciao87@

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #79 il: 11 Giugno 2006, 13:50 »
Alice business funziona su linea con indirizzo IP statico. Cmq su linea tradizionale flat l'ho provato senza smartcard e non funziona. Quale parte del firmware occorrre modificare per IP dinamico?

Offline fe******

• Membro Anziano
  • 111
« Risposta #80 il: 11 Giugno 2006, 14:42 »
ma si!! per esempio: nella mia scheda madre della 1st che uso per flashare il modem c'è in una qualche scheda del bios (adesso non mi ricordo bene dove) una opzione per attivare o disattivare l' USB e di default è disattivata. forse funziona cosi anche su altre schede... bisogno solo controllare...

ciao

Offline Fabrizio87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #81 il: 11 Giugno 2006, 16:14 »
Allora...non funge cmq,ma questa volta quando accendo il router sotto dos,il pc emette un beep, cosa che non ha mai fatto..dando il famoso comando flashv45 readout.bin /upload il pc da un errore (che è sempre lo stesso) HOST USB not FOUND...

Sono 3 giorni che smanetto dietro questo cavolo di router, ma non c'è un metodo che non abbia a che fare con La porta USB sotto Dos????Sto bestemmiando come un turco credetemi...

Tra parentesi sono andato pure ad aggiornare il bios della scheda madre con una versione più recente....!!!!!!

Offline uniform

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
« Risposta #82 il: 11 Giugno 2006, 17:09 »
X @ciao87@
Alice Business (disco blu) funziona sia con IP Dinamico che Statico: i contratti Smart sono con IP Statico, i nuovi contratti Alice Business sono con IP Dinamico.
L'importante (per evitare di confondere le idee) e' sottolineare che funzionano con le linee non naked.
Grazie per la risposta cmq.

X Fabrizio87
Nel vecchio post mi ricordo che molti oltre ad aver abilitato la voce nel bios che tu dici (Enable USB for DOS o simile)
provavano ad una ad una tutte le porte USB del PC perche' a molti solo con una delle varie porte usb funzionava la cosa.
Mi raccomando stacca tutto il resto che e' USB dal PC (stampanti ecc...)
Spero che questo suggerimento ti sia di aiuto.

Offline Fabrizio87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #83 il: 11 Giugno 2006, 18:04 »
Il mio pc ha 2 sole porte usb...l'ho provate tutte e due ma sempre il medesimo errore :'( :'(
USB CONTROLLER NOT FOUND.
FAIL TO LOCATE HOST USB DEVICE.

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #84 il: 11 Giugno 2006, 23:53 »
E allora non è compatibile. Punto  e basta! Peccato!

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
« Risposta #85 il: 12 Giugno 2006, 09:31 »
Senti stai facendo una telenovela scrivi solo le cose attinenti e se riesci in un'unica risposta grazie altrimenti ci saranno solo altre 20 pagine di stupidagini!!
se leggi il vecchio tred trovi tutte le risposte alle tue domande!!! ma devi leggerlo
« Ultima modifica: 12 Giugno 2006, 09:56 da taetae »

Offline Fabrizio87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #86 il: 12 Giugno 2006, 09:40 »
Senti stai facendo una telenovela scrivi solo le cose attinenti e se riesci in un'unica risposta grazie altrimenti ci saranno solo altre 20 pagine di stupidagini
Scrivevo solo per farVi vedere i progressi...cmq accetto la critica...ho già cancellato tutti i miei post

Offline PiccoloMago

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #87 il: 12 Giugno 2006, 10:53 »
Ciao a tutti,
mi sono iscritto da poco al forum anche se lo seguo da un po',
Ho provato ad estrarre la copia della configurazione originale del mio router (pirelli con involucro bianco) seguendo le istruzioni ed il programma scaricato dal link del sito.
Fatto le prove che volevo fare con altri firmware, ho rimesso la configurazione originale ma con gran sorpresa  :-[:'( il router non funziona piu' (non si riesce nemmeno a cambiare la configurazione interna) appena ho un po' di tempo inserisco anche il firmware estratto.
ciao Piccolo Mago

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #88 il: 12 Giugno 2006, 19:02 »
Ciao a tutti,
mi sono iscritto da poco al forum anche se lo seguo da un po',
Ho provato ad estrarre la copia della configurazione originale del mio router (pirelli con involucro bianco) seguendo le istruzioni ed il programma scaricato dal link del sito.
Fatto le prove che volevo fare con altri firmware, ho rimesso la configurazione originale ma con gran sorpresa  :-[:'( il router non funziona piu' (non si riesce nemmeno a cambiare la configurazione interna) appena ho un po' di tempo inserisco anche il firmware estratto.
ciao Piccolo Mago
guardate mi sto togliendo il vizio di scrivere perchè ora mai non c'è più niente da dire: Ho provato ad estrarre la copia della configurazione originale del mio router (pirelli con involucro bianco) seguendo le istruzioni ed il programma scaricato dal link del sito.
Io non capisco una cosa ora no...... spiegamela tu
pirelli con involucro bianco
pirelli con involucro bianco >:( :o :-\
1 hanno creato i nomi per distinguerli
2 non ho visto mai un alicegate bianco ameno che non sia daltonico o stai parlando di un altro pirelli(ps PIRELLI FABBRICANTE poi c'e NOME TUO DISPOSITIVO )
se è la seconda mi dici come ti possiamo aiutare???
ho una bomboletta nera per le grandi occassioni se vuoi te la presto e lo ridipingiamo?
con chi animale di operatore sei connesso?
di bianco/grigio  conosco solo Pirelli Discus Combo (Fastweb)

Offline taetae

• Esperto
  • 644
« Risposta #89 il: 12 Giugno 2006, 20:40 »
ragazzi una piccola chicca stanno creando un'altra serie di alicegate,stanno proprio  ora creandone altri 30.000 mmmmm chi sa come saranno.
Fonti antentibili ( impiegato della fabbrica)