Scambio di SmartGate

• 3 Risposte
  • 3560 Visite

Offline severino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Scambio di SmartGate
« il: 18 Aprile 2006, 20:26 »
Ciao a tutti, ho una domanda molto più semplice per voi esperti.
Ho una alicesmart con lo smartgate (non so che versione), quello con il disco rosso sopra.
Ho avuto modo di vedere un altro modello, quello con il disco celeste sopra, lo chiamano alice business, che ha la pèossibilità di configurare la mappatura delle porte.

Volevo sapere se sostituendo il mio alice rosso con quello di un mio amico celeste, utilizzando chiaramente la smart card che mi ha fornito la telecom, lo smart celeste funziona ?
E' iin grado di leggere senza problemi la mia smart ed andare in internet come dovrebbe ?
Grazie per chi vuole rispondere

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Re: Scambio di SmartGate
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2006, 11:47 »
non lo fare potresti bloccare il tuo ruter e rovinare la card del tuo amico basta chiamare il 191 e chiedere assistenza tecnica per il motivo appunto di voler aprire porte per motivi tuoi di sicurezza ( ad esempio potresti voler aprire una porta per inserirvi una videocamera per videosorveglianza) la funzione del tecnico è di dissociare la card , sostituire il router inserire nuova card. Se non erro, è prevista questa operazione proprio per unificare il tutto .
ricordati che l'indirizzo del router gate è 10.0.0.2 quello BUSINESS è 192.168.1.1
CIAO ;D

Offline severino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2006, 21:46 »
Ho provato prima di leggere la tua risposta e.... non è successo nulla.
Mi spiego meglio, ho prima invertito le scehde e configuarndo le varie opzioni di rete funziona correttamente ma non mi riconosceva la card.
Ho messo quello quella del mio amico ha riconosciuto la carta e continua  a funzionare correttamente.
Unico problema continua a non funzionarmi il port forwarding nonostante sia correttamente configurato!!! Un mistero

Ho provato a chiamare la Telecom ma devi essere molto fortunato, l'ultimo volta che ho provato a fargli fare una piccola operazione, mi hanno staccato la linea per 2 settimane....

Sinceramente ci penso 2 volte prima di chiedergli qualche cosa!

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2006, 13:38 »
scusa il ritardo ma sono stato fuori sede
prova a leggere queste informazioni su 

http://www.europe.redhat.com/documentation/rhl8.0/rhl-rg-it-8.0/s1-ssh-beyondshell.php3 
 possono essrti utili e fammi sapere.
« Ultima modifica: 14 Maggio 2006, 13:40 da miki4 »