Consiglio Per Modem Alice

• 6 Risposte
  • 6403 Visite

Offline mark79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« il: 11 Gennaio 2005, 22:44 »
Ciao a tutti, dovrei cambiare il mio Modem Ericsson 220 che Alice mi ha dato in comodato, e la teleco mi ha proposto un modem uguale o in alternativa il D 302T.

- Quale di questi due mi consigliate di prendere?
- Ci sono altri modelli migliori di questi?
- Oppure mi conviene acquistare un modem tutto mio e se sì quale?

Il modem và utilizzato con con router wireless D-Link 624 ed un portatile WiFi con Windows XP.

Grazie anticipatamente per ogni buon consiglio!

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2005, 22:46 »
il mdem Ericsson 220 è un buon modem - ruter usato tempo fa da telecom per chi richiedeva un modem ethernet oggi sostituito appunto dal D 302T.
Questi è un combo cioè ha funzione di ethernete di USB anche se in usb si presenta con il protocollo di ppoe ethernet.
tale modm ha solo un inconveniente se montato su windows 98 o me o 2000 blocca il sistema operativo mentre si naviga ma c'è la soluzione a questo.
ma tu non hai specificato il sistema operativo in tuo posseso

Non ho capito cosa vuoi dire con"Il modem và utilizzato con con router wireless D-Link 624 ed un portatile WiFi con Windows XP.
"
fammi sapere  cosa vuoi dire utilizato con router (o usi il router o usi il modem sulla linea telecom ) :angry:  :(  :blink:
ciao  

Offline mark79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2005, 23:56 »
il sistema operativo è Windows XP, mentre l'access point wireles con cui vorrei collegare il modem (ericsson 220 o D302T oppure quello che mi consiglierete) è questo:

http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDL...Nfm26HnLE8UuA==

Ti ringrazio anticipatamente!  ;)

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2005, 11:13 »
mmmm, tutti i modem vanno bene, non hanno tante differenze tra un prodotto e un altro, tante volte cambia solo la marca ma il chip interno è sempre quello.
Nel tuo caso, quello che farà la differenza e il router che sta dietro, ma quello che hai scelto è un buon prodotto.

Quello che mi sento di consigliare e di tenere il modem in commodato d'uso, almeno così per qualsiasi problema (scariche sulla rete telefonica, ecc...) porti il modem in un negozio .187 e te lo cambiano senza problemi.

Ciao ciao
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2005, 17:31 da Max »

Offline mark79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2005, 16:30 »
:D Grazie ad entrambi, manterò il modem in comodato d'uso ed accettero il D302T in sostituzione dell'Ericsson 220.  ;)

Offline clinter

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2005, 00:23 »
scusate coem si configura in xp il modem dlink 302t perkè mi f adue icone una rete e l'altr di alic ema nn navigo cosa devo far eper farlo funzionar ein attacco usb

aiuto per favore aiuto

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2005, 15:48 »
in che senso non navighi?
penso che cliccando sulla icona rossa ti dia un errore 6...
se cosi fosse fatti na connessione manuale e scegli quella a larga banda(puoi anche farlo aprendo iesplorer e da strumenti> opzioni internet >connessione >aggiungi ,scegli un nome es, connessione_prova, e seleziona >larga banda , >name aliceadsl >password aliceadl, connetti e vai dovresti navigare a meno che l'inconveniente non sia un'altro devi essere, in questo caso, più preciso nell'esporre l'inconveniente.
ciao