ADSL e VOIP

  • 0 Risposte
  • 2712 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tizianost

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
ADSL e VOIP
« il: 28 Aprile 2006, 21:10 »
Ciao a tutti, a settembre ho attivato acquistato il famoso Fritz!Box  ATA AVM per VoIP e ho sottoscritto un contratto con EhiWeb. devo dire che escludendo qualche problemino tecnico dovuto ai loro server (a volte sento una vocina che mi dice credito esaurito) la linea funziona bene. Funziona talmente bene che ho deciso di collegare anche il fax....e qui nascono i problemi spesso non riesco a ricevere fax e a volte nemmeno a mandarli...In aggiunta ogni 2-3 giorni sono costretto a riavviare il Fritz in quanto non riceve ne fa nessuna telefonata.
ho contattato l'assistenza tecnica di EhiWeb e questi mi hanno detto di:
- limitare l'utilizzo della banda da parte dei computer (in quanto una telefonata occupa una banda di 15 Kb/s)
- impostare il seguente Port Fowarding  DA IP_ROUTER Porta UDP 5060 Verso IP_ATA  Porta UDP 5060 DA IP_ROUTER Porta UDP 7078 Verso IP_ATA  Porta UDP 7078

Ho tentato di impostare quanto sopra nel modem (Ericsson HM220DP) ma purtroppo non riesco ad accedere ad esso in quanto sebbene imposti correttamente l'indirizzo ip del computer come 192.168.254.x digitanto in IE http:\\192.168.254.254 mi dice pagina inesistente. Preciso che:
 - con il comando ping ho risposta da parte del modem
 - Nmap mi dice che la porta 80 (http) e 27 (ftp) sono aperte nel modem

Preciso inoltre che ho anche provveduto a resettare il modem mediante apposita procedura

Per concludere vi pongo le seguenti domande
1) dalla vostra esperienza sapete dirmi il motivo di questi problemi con il VoIP?
2) Devo rassegnarmi ad acquistare un nuovo Modem?
3) Avete qualche consiglio riguardo al nuovo modem
4) le impostazioni fornitomi da dall'assistenza clienti Ehiweb secondo voi servono?

PS ho una ADSL 4Mega 256 Kb UP

GRAZIE
CIAO
TIZIANO
« Ultima modifica: 28 Aprile 2006, 21:12 da Tizianost »