ragazzi 300t andato

• 64 Risposte
  • 24718 Visite

Offline bellillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
Re: ragazzi 300t andato
« Risposta #45 il: 20 Giugno 2006, 16:34 »
ho provato a cambiare l'integrato insieme al transistor sono i soli due elemanti attivi del circuito
ma niente da fare a questo punto non mi resta che buttare il modem penso

Offline bellillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #46 il: 20 Giugno 2006, 16:41 »
scusami Marven c'e' la possibilita' di provare a jtag senza fare casini
cioe' io ho un'altro dlink ma il 302 t con firmware modificato e perfettamente funzionante posso usare ciclamab collego la jtag al modem funzionante e che tipo di verifico posso fare?
grazie

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #47 il: 20 Giugno 2006, 16:54 »
Puoi fare una prova non distruttiva con il  backup della flash (bottone backup).

Offline bellillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #48 il: 21 Giugno 2006, 07:51 »
buongiorno Marven
sono sempre io
stamani di buona mattina o smontato il 302t saldato il connettore sul pcb con la paura di fare qualche stron............. collego la jtag premo il tasto backup come mi hai detto e niente lo stesso errore
che faccio e pure o controllato e ricontrollato il montaggio  il circuito stampato come hai visto l'ho relaizzato con la foto incisione percio non ci dovrebbero essere errori le connessioni al cavo maschio 25 poli ci sono i numerini sul connettore, dove e' il problema
che potresti mandare anche delle foto sulla tua jtag lo so che rompo ma non vorrei buttare il modem
grazie e buona giornata

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #49 il: 21 Giugno 2006, 12:01 »
Dalle foto a me sembra tutto OK...  ???
forse e' il caso che posti l'elenco completo dei componenti usati, in particolare il transistor e l' IC. Hai detto che li hai cambiati, posta quelli di prima e quelli attuali.
Verifica anche la funzionalita' della parallela con qualche altro dispositivo, per esempio una stampante. Se possibile prova anche su un altro PC.
Purtroppo non ho foto della mia Jtag ne' le posso fare, comunque e' esattamente quella di dlinkpedia montata su una millefori, l'elenco componenti e' esattamente quello di dlinkpedia tranne le resistenze che sono da 41 ohm (anche questo specificato su dlinkedia, l'articolo e' mio con qualche aggiunta di Osvi).

Offline Cris

• Membro Anziano
  • 467
« Risposta #50 il: 21 Giugno 2006, 12:02 »
Forse la tua parallela non è in grado di generare abbastanza corrente in uscita necessaria per il funzionamento.
Prova l'interfaccia su un'altr PC...

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
  • Rastagatt vaibrescio...
    • CICLaMaB
« Risposta #51 il: 21 Giugno 2006, 12:05 »
@Bellillo
Perché il connettore JTag lo hai montato sotto alla pcb (vedi http://img161.imageshack.us/img161/6977/img08449ok.jpg)?
Perché è un connettore femmina?
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)
"Abbi fede in Dio, ma lega il tuo cammello!" (detto Sufi)

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #52 il: 21 Giugno 2006, 12:07 »
@Liquidsky
Citazione
Perché è un connettore femmina?
Cioe'? E' femmina e quindi deve stare sotto-messa?  ;D

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
    • CICLaMaB
« Risposta #53 il: 21 Giugno 2006, 12:11 »
Teribbile.... (non è un errore è romano) :D
Invece deve essere maschio, puzzà come un caprone e stare sopra!
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)

Offline bellillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #54 il: 21 Giugno 2006, 12:48 »
Liquidsky
ho saldato un connettore femmina perche' sul pcb del modem ho messo questo in figura cosi faccio prima e non devo saldare tanti fili tra la jtag e il modem penso sia una buona idea

http://img224.imageshack.us/img224/7415/dsc000840og.jpg
 poi Marven
 il tr1 e' siglato C337 40 e sotto c'e' scritto W 56
mentre l'ic1 e' SN74LS244N e l'alimentazione e' a 5v come mi hai detto ho usato un'alimentatore  multitensione per ottenere come hai visto dalla foto resistenze da 51 ohm o messo 2 in serie da 39 e 12 ohm

http://img224.imageshack.us/img224/2328/dsc000854wd.jpg
sono stato costretto ad acquistarli nello stesso negozio sia prima che dopo percio' sono uguali

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
    • CICLaMaB
« Risposta #55 il: 21 Giugno 2006, 13:17 »
Citazione
ho saldato un connettore femmina perche' sul pcb del modem ho messo questo in figura cosi faccio prima e non devo saldare tanti fili tra la jtag e il modem penso sia una buona idea
Certo, devi solo smontare ogni volta la PCB del modem.... ;D :D
Bastava usare una piattina tipo hard-disk con due connettori femmina ai lati...
Comunque è un'ottima soluzione!

Ho ricontrollato schema e PCB, ma sono corretti... non so' che dirti. :-\

P.S.
Dalla foto non si capisce, ma hai collegato insieme i piedini della parallela 8 e 15?
CICLaMaB lo trovi qui!

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #56 il: 21 Giugno 2006, 13:39 »
@Bellillo
Ricorda che se alimenti esternamente il circuito Jtag, devi scollegare il piedino 8 del connettore JP1 dal circuito Jtag, dalle foto non si capisce se l'hai fatto...
Per il resto, transistor IC e resistenze sono OK...

Offline bellillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37

Offline bellillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #58 il: 21 Giugno 2006, 13:54 »
si marven ho interrotto la pista  con un taglierino  che va dal piedino 8 della jtag  al piedino 20 di IC
a questo punto non mi resta che buttarmi al fiume
un po lontano da me c'e il Sarno voi capite bene

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #59 il: 21 Giugno 2006, 13:58 »
@Bellillo
Non so che dirti...  :-[ che sia la parallela che non va o non va bene? Hai provato su altri PC?

PS
Prova anche a controllare con l'LPT monitor che ho citato in questo thread se c'e' attivita' sulla parallela quando alimenti il circuito Jtag.
« Ultima modifica: 21 Giugno 2006, 14:03 da marven »