scheda tv sconosciuta

• 10 Risposte
  • 9209 Visite

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
scheda tv sconosciuta
« il: 04 Marzo 2006, 17:43 »
ciao
ho montato una scheda TV pc sul mio pc
ma non ho i driver e tantomeno conosco la marca e il modello
da dove posso iniziare?
ovviamente il sistema operativo non la riconosce

grazie
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: scheda tv sconosciuta
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2006, 18:58 »
Dovrebbe esserci stampigliato il codice FCC. Immettilo qui:
https://gullfoss2.fcc.gov/prod/oet/cf/eas/reports/GenericSearch.cfm
e dovresti sapere per lo meno chi ha prodotto la tua scheda.
Ciao  :)

Offline TDF

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2006, 23:46 »
Se posso essere d' aiuto , un ottimo programma per individuare marca e modello e che ti indica dove scaricare i driver   è  EVEREST       è molto semplice e penso che riveli qualsiasi scheda...
Saluti                                 By              TDF
     :)

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2006, 00:04 »
Se posso essere d' aiuto , un ottimo programma per individuare marca e modello e che ti indica dove scaricare i driver è EVEREST è molto semplice e penso che riveli qualsiasi scheda...
Saluti By TDF
:)
Ottimo consiglio, pero' non sempre funziona, o meglio non sempre da tutte le informazioni necessarie. Ad esempio della mia scheda TV Terratec Cinergy 600 mi dice solo il modello del chip Philips che so gia' perche' c'e' scritto sopra... di Terratec neanche l'ombra... e quel chip e' montato da un'infinita' di schede simili...

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2006, 14:27 »
caro marven
alla fine ho smontato la scheda e ho rilevato con una lente d'ingrandimento tutte le sigle possibili e immaginabili:
L4030075702
LEADTEK LR6611   LR6613
PAL MK III  PCB REV:C
42174
D3304
20752
HTB 94V-0
0402

il chip invece è questo:
CONNEXANT
CX23881-19
FC1016.2
0348

altre sigle :
313914718201G
FM1216ME/I  H-3
SV20 0404

Allora sono riuscito a stabilire che la scheda dovrebbe essere una LEADTEK WINFAST TV2000 XP EXPERT con radio FM

Ma non sono stato capace di adoperare il link che mi hai indicato, con tutta la marea di sigle che ho rilevato non so quali mettere
mi piacerebbe sapere cosa potevo trovare con quel link

Ora ho un altra questione riguardante la RAM
infatti vorrei portare la attuale ram che è 512Mb a un 1Gb
anche qui trovo una marea di sigle e non so districarmi
N512D64S8HAAG-7K
512MB DDR-266Mhz-CL2
PC2 100U-20330
0225.F PM020615-02
4L0294
P/N 175925-001

il chip è :
NT5DS32M8AT-7K
06660BP8

esiste una maniera univoca per indicare la ram ad esempio se dovessi cercarla su eBay cosa devo cercare?

grazie come sempre!!!
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2006, 16:55 »
Citazione
Allora sono riuscito a stabilire che la scheda dovrebbe essere una LEADTEK WINFAST TV2000 XP EXPERT con radio FM
Beh e' stato facile  ;D c'e' scritto sopra! Basta mettere LEADTEK LR6611   LR6613 su google e lo trovi subito.
Il codice FCC e' indicato con FCC ID, spesso c'e' altre volte e' seppellito sotto un'etichetta.  Le scritte che hai postato non sembrano contenere un FCC ID.
Per la RAM e' semplice, ti serve una
DIMM  512 MB DDR 266 CL2
oppure, che e' la stessa cosa
DIMM 512 MB DDR PC2100 CL2
Assicurati pero', controllando il manuale, che la scheda madre supporti 2 moduli da 512. Dovrebbe, pero e' meglio controllare per non avere sorprese poi.
Ciao  :)

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2006, 12:21 »
@marven
Spero di non andare troppo OT
Per quanto riguarda la Ram ho controllato e il manuale del mio pc dice questo:

Ho trovato anche un ottimo affare su ebay

Pensi che possa andare bene?
Quanto posso guadagnare come incremento di prestazioni del pc?
Il pc è un compaq Compaq Evo D310 Microtower P4 1.8Ghz con scheda video/audio integrato e per ora direi funziona anche abbastanza bene (credo la scheda video integrata impegni parte della memoria ed è per questo che pensavo di aumentarla, anche se devo dire che per ora anche facendo girare programmi con grande impegno di grafica non ha dato problemi, per ora.....)

Ciao

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2006, 12:26 »
Per quanto riguarda invece la scheda tv
Succede questo:
Il software che era a corredo della scheda (che comprende anche il telecomando) è il pinnacle mediacenter
Cosa strana però è che il software ( molto pesante devo dire) non da la possibilità di comandare la radio fm che è invece disponibile con il software che ho potuto scricare dal sito produttore della scheda cioè Leadteck
Inoltre il software leadteck (molto banale e leggero) gestisce solo la TV e la Radio ma non è previsto l'uso del telecomando

Come uscirne fuori????

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2006, 13:29 »
@indseta
Citazione
Pensi che possa andare bene?
No non va bene. Qualla RAM e' ECC e la tua motherboard non la supporta. Potrebbe anche non dare problemi pero' e' meglio cercare una dimm non ECC.
Se vuoi rimanere con Kingston la ram per il tuo Compaq e' questa:
http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator/PartsInfo.asp?ktcpartno=KTC-PR266/512
Per quanto riguarda la scheda TV ti consiglio:
Dscaler, di gran lunga il miglior programma per guardare la TV:
http://deinterlace.sourceforge.net/
Per la radio e per la cattura video ti consiglio questo sito:
http://www.tv-cards.com/
e in particolare la sezione
http://www.tv-cards.com/apps.php
dove puoi scaricare i migliori programmi per cattura video, TV, radio e telecomando.
Personalmente per la cattura video io uso:
http://virtualvcr.sourceforge.net/ (e' l'unico che ha una funzione efficiente di rilevamento dei frame persi, molti software si basano sul rilevamento dei frame persi fornita da windows che pero' non e' veritiera, col risultato di avere un filmato a scatti)
http://www.virtualdub.org/
Per la radio ho provato diversi software ma non so dirti nulla di preciso perche' la uso poco.

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #9 il: 07 Marzo 2006, 13:51 »
marven grazie!
Sei un fiume in piena!!!!! :D :D
Ma quante cose sai???

Appeno ho tempo vado a vedere i link che mi hai postato

N.B.(spero che i complimenti ti facciano piacere.....) :) :) :)

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #10 il: 07 Marzo 2006, 14:22 »
Citazione
N.B.(spero che i complimenti ti facciano piacere.....) Sorriso Sorriso Sorriso
Ma si  :D Grazie  :)
La frasetta del cane l'ho sentita tanti anni fa in un film western, credo uno spaghetti western, di cui non ricordo il titolo e mi era piaciuta  :)
la diceva un personaggio a un tipo al quale aveva salvato la vita.
La "traduzione" in generale sarebbe questa: se ho deciso di aiutarti, l'ho fatto con piacere, non c'e' bisogno di ringraziarmi, non mi piaciono le "cerimonie".
Sono consapevole che ci puo' essere, per alcune persone, una nota negativa nell'accostamento uomo-cane pero' essendo io amante degli animali non vedo questa sfumatura negativa  :)