Modem D-Link DSL-302T problema 678

• 9 Risposte
  • 4666 Visite

Offline fabioRM76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Modem D-Link DSL-302T problema 678
« il: 05 Aprile 2006, 02:21 »
Salve a tutti è la prima volta che m'iscrivo ad un forum, e non sono un utente esperto.
Ho un problema con il modem sopra citato, infatti dopo averlo configurato, aver creato
una nuova connessione, ed aver impostato i DNS fornitomi da tele2 non riesco a
collegarmi, e mi compare l'errore 678-impossibile connettersi con il server-.

Usando un'altro modem non riscontro nessun problema. Ho visto diversi Topic dedicati
a questo modem, per cui mi vien da pensare che non ho fatto proprio un bell'acquisto,
purtroppo però in nessuno di quelli che ho letto ho trovato la soluzione.

Mi potete aiutare? Grazie.

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: Modem D-Link DSL-302T problema 678
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2006, 12:31 »
Dovresti postare il tipo di connessione: USB o Ethernet e i parametri impostati nella config web per la connessione.
Ti dico gia' che se stai usando la porta USB e hai disponibile sul PC la porta ethernet e' meglio che lasci perdere l'USB perche' puo' essere causa di vari problemi.
Il 302t funziona benissimo con Tele2.

Offline fabioRM76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2006, 18:16 »
Grazie Marven dell'interessamento, purtroppo ancora non riesco a far funzionare il modem.
Ti descrivo dettagliatamente quello che ho fatto, in quanto non sò di preciso cosa
significhi "postare".

- Attacata l'alimentazione al modem, l'ho collegato con il cavo ethernet al pc per risparmiare
  porte USB.
- Ho avviato il programma di configurazione del D-Link e ho settato tutti i parametri nella
  sezione PPPoA Connection Setup (per il sistema di "encapsulation" ho tentato sia con "LLC"
  che con "VC").
- Ho creato una nuova connessione manuale ad internet, del tipo "a banda largha con immisione
  di nome utente e password".
- Ho immesso i DNS fornitomi da tele2.