Modem D-Link DSL-302T problema 678

• 9 Risposte
  • 4666 Visite

Offline fabioRM76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Modem D-Link DSL-302T problema 678
« il: 05 Aprile 2006, 02:21 »
Salve a tutti è la prima volta che m'iscrivo ad un forum, e non sono un utente esperto.
Ho un problema con il modem sopra citato, infatti dopo averlo configurato, aver creato
una nuova connessione, ed aver impostato i DNS fornitomi da tele2 non riesco a
collegarmi, e mi compare l'errore 678-impossibile connettersi con il server-.

Usando un'altro modem non riscontro nessun problema. Ho visto diversi Topic dedicati
a questo modem, per cui mi vien da pensare che non ho fatto proprio un bell'acquisto,
purtroppo però in nessuno di quelli che ho letto ho trovato la soluzione.

Mi potete aiutare? Grazie.

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: Modem D-Link DSL-302T problema 678
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2006, 12:31 »
Dovresti postare il tipo di connessione: USB o Ethernet e i parametri impostati nella config web per la connessione.
Ti dico gia' che se stai usando la porta USB e hai disponibile sul PC la porta ethernet e' meglio che lasci perdere l'USB perche' puo' essere causa di vari problemi.
Il 302t funziona benissimo con Tele2.

Offline fabioRM76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2006, 18:16 »
Grazie Marven dell'interessamento, purtroppo ancora non riesco a far funzionare il modem.
Ti descrivo dettagliatamente quello che ho fatto, in quanto non sò di preciso cosa
significhi "postare".

- Attacata l'alimentazione al modem, l'ho collegato con il cavo ethernet al pc per risparmiare
  porte USB.
- Ho avviato il programma di configurazione del D-Link e ho settato tutti i parametri nella
  sezione PPPoA Connection Setup (per il sistema di "encapsulation" ho tentato sia con "LLC"
  che con "VC").
- Ho creato una nuova connessione manuale ad internet, del tipo "a banda largha con immisione
  di nome utente e password".
- Ho immesso i DNS fornitomi da tele2.
- Provo a collegarmi, ma sempre lo stesso errore 678.
- Ho tentato anche con il cavo USB, ma nulla cambia.

Usando invece un vecchio wisecom di 3 anni fà e impostando meno parametri, tutto fila liscio come l'olio.
Purtroppo devo far funzionare anche il D-Link, in quanto l'ho fatto comprare ad un amico per farlo risparmiare
(lui stava prendendo in affitto quello di tele2), e non pensavo sarebbero sorti tutti questi problemi.

Per far capire mejo i passaggi che ho compiuto ho creato 4 immagini zippate da scaricare
al seguente link:    www.zeroxcentro.com/scambio/errore678.zip

Grazie ancora a tutti.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2006, 18:50 »

Citazione
- Attacata l'alimentazione al modem, l'ho collegato con il cavo ethernet al pc per risparmiare
  porte USB.
OK
Citazione
- Ho avviato il programma di configurazione del D-Link e ho settato tutti i parametri nella
  sezione PPPoA Connection Setup (per il sistema di "encapsulation" ho tentato sia con "LLC"
  che con "VC").
Sbagliato! Non usare assolutamente alcun  programma di configurazione. Disinstallalo e riavvia il PC.
La configurazione la devi fare via web a questo indirizzo:
http://192.168.1.1
con i parametri indicati sul sito web di tele2:

VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX / NULL
Protocollo = PPPoA (RFC 2364)
Modulazione = Multimode
Protocollo di autenticazione = CHAP
DNS primario = 130.244.127.161
DNS secondario = 130.244.127.169.

Citazione
- Ho creato una nuova connessione manuale ad internet, del tipo "a banda largha con immisione
  di nome utente e password".
Sbagliato! Non devi creare nessuna connessione. Elimina la connessione a banda larga che hai creato e riavvia il PC.
Verifica solo che i parametri tcp/ip della scheda ethernet del PC siano impostati per l'acquisizione automatica dell'indirizzo IP e dei DNS.

Offline fabioRM76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2006, 23:42 »
Niente Marven, ho seguito i tuoi consigli, ma il problema permane.

- La configurazione l'avevo già fatta come dici tu, collegandomi all'indirizzo   http://192.168.1.1   ,
  a questo facevo riferimento quando dicevo che "avevo avviato il programma di configurazione del D-Link"
  l'ho definita così perchè quel link non punta sul web, ma è un form che risiede direttamente nel Modem.
  Comunque sia parlavamo della stessa cosa.

- Quindi ho eliminato la nuova connesione come tu mi hai detto, ho settato l'aquisizione automatica dell'IP
  e i DNS, e ho riavviato.

Per capire mejo ti ripropongo le immagini da scaricare (pesano poco + di 1Mb.) al link sottostante:

www.zeroxcentro.com/scambio/errore678.zip

Dagli un'occhiata, le ho numerate in ordine temporale, l'ultima mostra come sono intervenuto per seguire
il tuo consiglio, andando ad eliminare la nuova connessione a banda larga.

Fammi sapere se ci capisci qualcosa, grazie comunque per la pazienza.

Ciao.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #5 il: 06 Aprile 2006, 00:28 »
Il file .zip e' corrotto o a me arriva corrotto.
Se non ti funziona con l'acquisizione degli ip in automatico ( richiede l'attivazione del server DHCP nel modem) prova con la configurazione statica degli iP.
Quindi nelle proprieta' tcp/ip della ethernet del PC imposta:

IP 192.168.1.2
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1

DNS primario = 130.244.127.161
DNS secondario = 130.244.127.169

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #6 il: 06 Aprile 2006, 00:54 »
Sono riuscito a scaricare il file .zip e a vedere le schermate  ;)
La connessione e' OK. Comunque anche se non e' questo il problema e' meglio che in MRU e MTU ci metti il valore 1500, le prestazioni della connessione, una volta che funziona, sono migliori.
Le configurazioni che ti ho postato devono funzionare. Eventualmente fai il reset del modem e rifai tutto daccapo per essere sicuro che non ci sia qualche pasticcio dimenticato da qualche parte.

Offline fabioRM76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #7 il: 06 Aprile 2006, 01:04 »
OK mentre scrivevo ho letto il tuo ultimo post, riprovo a fare tutto da capo (e con questa siamo a 5)
e provo anche a mettere gli IP statici, e i valori MRU e MTU come dici tu, speriamo bene, ma ho come
la sensazione che ci sia un altro problema, quelli di tele2 non mi aiutano perchè non ho preso il modem
loro, e mi ritroverò a dover comprare un altro modem. Bòh speriamo bene. Grazie, ti faccio sapere.

Offline fabioRM76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #8 il: 06 Aprile 2006, 04:46 »
 ;D  SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII  ;D  son contentissimo, alla fine ha funzionato, grazie Marven per l'aiuto
comunque è successo questo: ho disinstallato TUTTO (compreso l'altro modem il mio wisecom,
così tanto per abbondare, ripulire tutto e cominciare da capo). Quindi ho seguito scrupolosamente
la procedura passo passo, ma alla fine ancora NADA, non fungeva, quindi sconfortato mentre
mi guardavo la scheda "Supporto" dello stato di connessione alla rete locale (LAN) vedo in basso
il bottone "Ripristina" con accanto la dicitura: "Non sono stati riscontrati problemi alla connessione.
Se non è possibile connettersi, scegliere Ripristina."  Beh non ci crederai, ma cliccandoci come per
incanto riesco a collegarmi, non mi pareva vero!!! Comunque mi sà che la coopresenza dell'altro
modem incasinava maggiormente le cose, boh non sò comunque ora funziona, quindi grazie per
l'aiuto e per le dritte (i valori MRU e MTU e l'uso del cavo ETHERNET).  CIAO A TUTTI.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #9 il: 06 Aprile 2006, 11:14 »
Perfetto!  :D