Accedi
Registrati
Ricerca
ilpuntotecnico
Indice
Aiuto
Accedi
Registrati
Portale
Repository
Seguici su Twitter
ilpuntotecnico.com
Forum
Hardware e Software
Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
modem pirelli alice gate + router zyxel prestige 660 hw
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
4 Risposte
3057 Visite
Tammeo83
Nuovo Iscritto
6
«
il:
28 Marzo 2006, 18:31 »
Salve a tutti,
poichè abito molto lontano dal centralino la mia linea adsl è molto disturbata e dopo vari tentativi ho riscontrato che il modem pirelli gate e' quello che (probabilmente) "sente meno" l'instabilità della linea ed in orari poco affollati riesco a navigare discretamente. In questi giorni ho aquistato un router zyxel prestige 660 hw dotato di antennina wireless per crearmi una piccola rete in casa... il problema è sorto dal fatto che il router in questione (nonostante funzioni benissiimo perche' ne ho provati 2 uguali) non riesce a mantenere la linea... il che rende la navigazione praticamente impossibile... Volevo sapere se e come è possibile un'eventuale collegamento tra il router e il modem (collegando quindi il modem alla linea telefonica ed il router ai pc)? oppure se esiste un'altra soluzione tenendo presente che la linea non potrà mai essere piu' stabile perche me l'hanno già confermato quelli della telecom... Please AIUTATEMI
camaran
Nuovo Iscritto
10
Re: modem pirelli alice gate + router zyxel prestige 660 hw
«
Risposta #1 il:
28 Marzo 2006, 19:49 »
se vuoi puoi prendere un access point wi-fi ma devi optare per una soluzione telecom, se vuoi il wifi devi quindi per forza usare alice mia.
Tammeo83
Nuovo Iscritto
6
«
Risposta #2 il:
29 Marzo 2006, 11:03 »
ok.. potrebbe essere una soluzione...e probabilmente come ultima opzione faro quello... il problema è che ho gia speso 150 Euri tra router e chiavette wireless e spererei di trovare una soluzione con quello che ho in casa....
camaran
Nuovo Iscritto
10
«
Risposta #3 il:
29 Marzo 2006, 11:22 »
se la linea funzionasse il router sarebbe già sufficiente a fare quello che devi fare ma non essendo così hai percorso una strada che purtroppo al momento non ha vie d'uscita.
Tammeo83
Nuovo Iscritto
6
«
Risposta #4 il:
30 Marzo 2006, 11:09 »
Grazie ragazzi!!!!! ... leggendo in giro per il forum sono riuscito a collegarli senza troppi problemi e ora funziona da dio.... Grassssssssssssssssssssssssie....
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »