Modem/Router Alice Mia (Pirelli)

• 5 Risposte
  • 4252 Visite

Offline Maramao

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
  • è più forte una voce onesta che 100 voci normali
Modem/Router Alice Mia (Pirelli)
« il: 01 Marzo 2006, 20:04 »
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum  ;), vi volevo chiedere un piccolissimo aiuto :P.
Ho acquistato la confezione di ALICE MIA che comprende 1 modem Eth/Usb + 1 modulo Wi-Fi73 porte Eth(oltre a 1 terminal Adapter, e il telefonino Aladino Wi-fi). Premettendo che non sono un esperto ho provato a collegare il pc nei vari modi per vedere se funzionava,infatti ho provato con l'usb, le varie porte ethernet e il wi-fi, fin qui tutto okay.
Nel momento in cui provo a connettere 2 pc al modem/router (nei vari modi es. usb-eth,eth-wi-fi, eth-eth, wi-fi ecc...)1 non me lo riconosce. A questo punto ho provato a chiamare il call center di Alice e l'unica risposta che ho avuto è stata : "sono affari tuoi".
Per favore aiutatemi non so dove mettere le mani per poter connetere almeno 2 pc,la xbox 360 (non mi riconosce il dns) tramite porta eth ed infine la mia Psp tramite Wi-fi......
Per  f avore aiutatemi  :'( :'( :'(

Offline TDF

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
Re: Modem/Router Alice Mia (Pirelli)
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2006, 12:46 »
Devi installare il cd autoinstallante su i vari pc che usi in internt...
Sul pc che intendi trasmettere via wifi il propio cd di configurazione...
Poi vai su esegui di windows digiti  command   e poi  ipconfig/all ....
Ti apparirenno i server DNS , ora trascrivili e riportali nella lan di ogni pc ....
Su ogni pc assegna ip diversi dal gateway tipo 1°192.168.1.3  2°192.168.1.4 e così via....
Il gateway ovviamente 192.168.1.1 su ogni pc....
Vai su internet e scrivi 192.168.1.1 e controlla se ti hanno attivato tutti i servizi.....
Saluti                                     By        TDF
       :)

Offline Maramao

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2006, 16:07 »
grazie di cuore ora ci provo  ;)
ma con la mia xbox360 cosa devo fare, :P sono un pochino ignorante in materia e con la psp?
 ::)
Cmq ho fatto come mi hai detto, difatti l'altro pc funziona ma la xbox360 no :'( :'( :'(
quando ho fatto ipconfig/all
mi dice sulla conf ip di Windows

.................
Routing IP abilitato .......................: no
proxy WINS abilitato ................... :no

per il resto mi riconosce abilitato solo la porta usb dove c'è connesso il pc , invece nella porta eth dove ho connesso la x360 non la vede proprio
non so dove sbattere la testa................

« Ultima modifica: 04 Marzo 2006, 16:21 da Maramao »

Offline TDF

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2006, 22:51 »
Ti faccio un' ipotesi di collegamento ....
Collegamento eth al primo pc nella lan scrivi  ip 192.168.1.3  s.m.255.255.255.0 gtw 192.168.1.1 e dns
Secondo collegamento pc eth del wifi scrivi ip 192.168.1.4 come sopra riportato...
Terzo collegamento seconda uscita eth del wifi all' xbox leggi le istruzioni del xbox in configurazione di rete e
scrivi ip 192.168.1.5 s.m. ricordati gateway 192.168.1.1 e dns
Per il wifi dato che non ho la Playstation un suggerimento , dato il wifi ha un comando di cifratura wep o wpa , se nelle istruzioni trovi il modo di configurlo bene seno vai nel browser digiti 192.168.1.1 , alla voce wifi clicca in configurazione , nella modalita cifrata clicchi sopra e cambia in disabilitata salva il tutto....
Penso che il router riconoscera la linea della ps ovviamente devi mettere un ip anche alla ps ....
Saluti                                    By          TDF
   ;)
Fammi sapere.....
« Ultima modifica: 04 Marzo 2006, 22:55 da TDF »

Offline bikerpego

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2006, 21:11 »
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum  ;), vi volevo chiedere un piccolissimo aiuto :P.
Ho acquistato la confezione di ALICE MIA che comprende 1 modem Eth/Usb + 1 modulo Wi-Fi73 porte Eth(oltre a 1 terminal Adapter, e il telefonino Aladino Wi-fi). Premettendo che non sono un esperto ho provato a collegare il pc nei vari modi per vedere se funzionava,infatti ho provato con l'usb, le varie porte ethernet e il wi-fi, fin qui tutto okay.
Nel momento in cui provo a connettere 2 pc al modem/router (nei vari modi es. usb-eth,eth-wi-fi, eth-eth, wi-fi ecc...)1 non me lo riconosce. A questo punto ho provato a chiamare il call center di Alice e l'unica risposta che ho avuto è stata : "sono affari tuoi".
Per favore aiutatemi non so dove mettere le mani per poter connetere almeno 2 pc,la xbox 360 (non mi riconosce il dns) tramite porta eth ed infine la mia Psp tramite Wi-fi......
Per  f avore aiutatemi  :'( :'( :'(

Una curiosità:insieme al pacchetto "alice mia" hai anche sottoscritto un abbonamento adsl con questo profilo?

Offline Maramao

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2006, 19:22 »
no non l'ho fatto , ho solo comprato il modem. ;)

Cmq ho provato come mi hai detto ci sono riuscito ora mi funziona tutto ( :'( tranne la psp) ma ora il problema è diverso:
o collego i vari pc o collego la xbox360, se collego entrambi non funziona

mahhh  i misteri dell'informatica......................... :P :P