Modem/Router Alice Mia (Pirelli)

• 5 Risposte
  • 4252 Visite

Offline Maramao

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
  • è più forte una voce onesta che 100 voci normali
Modem/Router Alice Mia (Pirelli)
« il: 01 Marzo 2006, 20:04 »
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum  ;), vi volevo chiedere un piccolissimo aiuto :P.
Ho acquistato la confezione di ALICE MIA che comprende 1 modem Eth/Usb + 1 modulo Wi-Fi73 porte Eth(oltre a 1 terminal Adapter, e il telefonino Aladino Wi-fi). Premettendo che non sono un esperto ho provato a collegare il pc nei vari modi per vedere se funzionava,infatti ho provato con l'usb, le varie porte ethernet e il wi-fi, fin qui tutto okay.
Nel momento in cui provo a connettere 2 pc al modem/router (nei vari modi es. usb-eth,eth-wi-fi, eth-eth, wi-fi ecc...)1 non me lo riconosce. A questo punto ho provato a chiamare il call center di Alice e l'unica risposta che ho avuto è stata : "sono affari tuoi".
Per favore aiutatemi non so dove mettere le mani per poter connetere almeno 2 pc,la xbox 360 (non mi riconosce il dns) tramite porta eth ed infine la mia Psp tramite Wi-fi......
Per  f avore aiutatemi  :'( :'( :'(

Offline TDF

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
Re: Modem/Router Alice Mia (Pirelli)
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2006, 12:46 »
Devi installare il cd autoinstallante su i vari pc che usi in internt...
Sul pc che intendi trasmettere via wifi il propio cd di configurazione...
Poi vai su esegui di windows digiti  command   e poi  ipconfig/all ....
Ti apparirenno i server DNS , ora trascrivili e riportali nella lan di ogni pc ....
Su ogni pc assegna ip diversi dal gateway tipo 1°192.168.1.3  2°192.168.1.4 e così via....
Il gateway ovviamente 192.168.1.1 su ogni pc....
Vai su internet e scrivi 192.168.1.1 e controlla se ti hanno attivato tutti i servizi.....
Saluti                                     By        TDF
       :)

Offline Maramao

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2006, 16:07 »
grazie di cuore ora ci provo  ;)