modem D-Link DSL 300T

• 9 Risposte
  • 4512 Visite

Offline frankog16

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
modem D-Link DSL 300T
« il: 17 Settembre 2006, 14:31 »
Salve a tutti, mi chiamo Franco ed ho un problema di questo tipo:
Quando sono connesso ad internet e ricevo una telefonata, ogni tanto si scollega per circa 15 sec. e si mette a lampeggiare il led ADSL poi si ricollega ed il led smette di lampeggiare. Ho già cambiato vari filtri ADSL (consiglio dato dai tecnici di Alice) ma il difetto rimane. Leggendo su vari forum ho scoperto che potrebbe essere il firmware originale che ha questo bug. La mia intenzione è di provare a cambiare il firmware ma non so come si fa. Ho un eMac G4 da i.25GHz con MacOSX 10.4.7 dove trovo il firmware per il mio modem e che procedure devo effettuare per cambiarlo?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che possono aiutarmi.
 :)

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Re: modem D-Link DSL 300T
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2006, 15:00 »
Allora con mec-os nn puoi usare cclamab, ma puoi utilizzare telnet ed ftp.
Cmq in rilievo in questo forum trovi tutto quello che ti serve.

Ma sei sicuro di aver collegato i filtri su tutti i telefoni della casa?
Il modem adsl collegalo direttamente alla presa, senza filtro

Offline frankog16

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2006, 17:26 »
Grazie per la risposta, si ho collegato il telefono di casa con il fitlro ADSL ed il modem diretto senza filtro.
Sono riuscito a cambiare il firmware al modem e adesso lo sto provando, sembra che il problema si è risolto ma è presto per dirlo. Il difetto non l'ho fa sempre ma ogni tanto starò a vedere.
Ciao e grazie.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2006, 10:13 »
hai un problema con i filtri ;)

Offline frankog16

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2006, 13:09 »
Per i filtri ne ho cambiati 4 ed il problema rimane, in più i fitri che ho cambiato li ho provati da mia nipote e funzionano perfettamente.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2006, 09:41 »
bè allora è un problema di linea...

Offline opppo

• Membro Giovane
  • **
  • 76
  • englund robert
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2006, 23:12 »
Concordo  sul dubbio della linea :
 una coda della linea ( diramazione non in uso ) o,una suoneria supplementare , un vecchio contascatti , il conensatore terminale posto di solito sull'ultima presa dell'impianto telefonico ......a volte addirittura  gli scaricatori delle prese di ultima generazione ( al posto dei fusibili )  queste cose possono dare i piu svariati disturbi alla portante adsl
Fai quello che devi fare , quando lo devi fare , che ti piaccia oppure no .                  Alex Foley

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2006, 20:47 »
Potrebbero anche esserci anche dei condesatori (da levare) in vecchie scatolette con presa tripolare della SIP

Offline opppo

• Membro Giovane
  • **
  • 76
  • englund robert
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2006, 22:38 »
contascatti ,
 il conensatore terminale posto di solito sull'ultima presa dell'impianto telefonico ....

avevo detto ................
Fai quello che devi fare , quando lo devi fare , che ti piaccia oppure no .                  Alex Foley

Offline opppo

• Membro Giovane
  • **
  • 76
  • englund robert
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2006, 22:41 »
il condensatore puo essere  giallo grande  dietro la presa con i filetti in alluminio riportati sui contatti a vite frontali a sx OPPURE se la presa e recente è integrato e si esclude togliendo un ponticello nero a destra in basso sulla parte frontale ( intendo sempre sotto il coperchietto  la parte frontale ....)