modem pirelli alice gate + router zyxel prestige 660 hw

• 2 Risposte
  • 6042 Visite

Offline Tammeo83

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Salve a tutti,
         poichè abito molto lontano dal centralino la mia linea adsl è molto disturbata e dopo vari tentativi ho riscontrato che il modem pirelli gate e' quello che (probabilmente) "sente meno" l'instabilità della linea ed in orari poco affollati riesco a navigare discretamente. In questi giorni ho aquistato un router zyxel prestige 660 hw dotato di antennina wireless per crearmi una piccola rete in casa... il problema è sorto dal fatto che il router in questione (nonostante funzioni benissiimo perche' ne ho provati 2 uguali) non riesce a mantenere la linea... il che rende la navigazione praticamente impossibile... Volevo sapere se e come è possibile un'eventuale collegamento tra il router e il modem (collegando quindi il modem alla linea telefonica ed il router ai pc)? oppure se esiste un'altra soluzione tenendo presente che la linea non potrà mai essere piu' stabile perche me l'hanno già confermato quelli della telecom... Please AIUTATEMI  :'(

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: modem pirelli alice gate + router zyxel prestige 660 hw
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2006, 18:59 »
In generale e' possibile. Collegando il modem a una delle porte ethernet dello switch integrato e impostando una connessione con Gateaway l'IP del modem dovrebbe funzionare. Dovrebbe essere d'aiuto la sezione WAN backup del manuale che descrive come impostare una connessione alternativa nel caso la connessione internet via modem integrato non sia disponibile. Purtroppo non posso essere piu' preciso perche' non ho a disposizione il tuo router.

Offline Tammeo83

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re: modem pirelli alice gate + router zyxel prestige 660 hw
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2006, 11:13 »
Grazie Marven..... avevi ragione era abb semplice...cmq senza la tua dritta non ci sarei riuscito(come avrai capito non sono un grande esperto :-[ )... cmq Grasssssssssie....