Visto che sono nuovo, prima di tutto un saluto a tutta la community, che sembra proprio quella giusta
per il mio problema.
In realtà ho solo una perplessità riguardo la CICLaMaB/guide in dlinkpedia, in particolare non ho capito bene il punto 3 che riporto x comodità qui sotto in rosso :
"Ora prendete in mano il modem e spingete il pulsantino nero che si trova nel retro e premete “Connessione” sul CICLaMaB e, dopo il messaggio di richiesta, accendere il modem. Se hai fatto il tutto correttamente ti comparirà nella finestra di debug qualcosa di simile:"
il 1° dubbio sta nella prima riga dove si parla di un pulsantino nero sul retro del modem che io non ho, e quindi non so se lo devo interpretare come il foro per resettare la memoria del modem oppure come l'alimentazione del modem.
il 2° dubbio sta nella sequenza delle azioni perciò adesso vi spiego come l'ho capita io e voi mi correggete se sbaglio:
ipotesi 1
-- con un oggetto appuntito pemere e TENERE PREMUTO il reset del modem
-- clikkare sul pulsante "connessione" nel programma CiCLaMaB
-- dopo che CiCLaMaB lo richiede con un apposito messaggio RILASCIARE il reset del modem
ipotesi 2
-- staccare l'alimentazione del modem
-- clikkare sul pulsante "connessione" nel programma CiCLaMaB
-- dopo che CiCLaMaB lo richiede con un apposito messaggio attaccare l'alimentazione del modem