Salve a tutti,
avrei un problema da sottoporre alla vostra attenzione, sperando che qualcuino ne capisca qualcosa in più di me. Ho un dsl 302t Up to 502t con osvi firm 1.2.5.
Credo di averlo configurato esattamente, in quanto con dc++ la mia connessione arriva a 160K avendo una 1,2 mega. Quindi Ottimo!!!
Però! Esiste un però! ho notato che dopo un po' che sono connesso, la velocità mi crolla prima a 0, e poi si stabilizza intorno ai 20k, problema che viene risolto se dal menu' del router "stato della connessione" effettuo un disconnetti-connetti. Con questo giochino nonostante l'indirizzo WAN non cambi, la velocità mi schizza di nuovo a 160K. Per poi bloccarsi di nuovo.
Nel log del router non c'è nulla, solamente quando faccio disconnetti-connetti, mi viene loggata l'ooperazione, ma al momento del crollo della velocità nulla.
come configurazione:
Ip statico nelle impostazione di rete di winXP (SP1) 192.168.1.2, gateway 192.168.1.1, primo DNS 192.168.1.1
Nel router ho disabilitato il DHCP impostando l'IP statico 192.168.1.2
Ho configurato i miei DNS dicendogli di utilizzare quelli "Utente"
La connessione è una PPPoA con MTU 1492 ed MRU 1492
Utilizzo il firewall con porte forwardate adeguatamente.
Per altre configurazioni chiedete!
Sembra che se spremuto per come si deve questo router nonostante sia moddato vada in palla.
Che ne pensate?
Grazie
Kartol