ennesimo aggiornamento firm 300T

  • 28 Risposte
  • 13515 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lenzozero

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Re: ennesimo aggiornamento firm 300T
« Risposta #15 il: 27 Febbraio 2006, 18:42 »
Dunque nella configurazione del modem via web, non esiste una voce per configurare le porte...giuro!
Cmq non so come ma adesso il test porte su emule è riuscito quindi non è piu un problema.
Il problema rimane quando, pur avendo ridotto le connessioni del mulo, apro una qualsiasi pagina web...non si apre e mi si disconnette la linea......
Io credo orma sia cosi: o il mulo o navigo....
Grazie cmq...bau bau

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: ennesimo aggiornamento firm 300T
« Risposta #16 il: 27 Febbraio 2006, 23:25 »
Citazione
Dunque nella configurazione del modem via web, non esiste una voce per configurare le porte...giuro!
Giuri il falso :o Vabbe' ma che ti importa... ormai non sei piu' umano  ;D
http://192.168.1.1/cgi-bin/webcm?getpage=../html/advanced/portforw.htm&var:pagename=fwan&var:category=categoryG

Offline lenzozero

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Re: ennesimo aggiornamento firm 300T
« Risposta #17 il: 28 Febbraio 2006, 00:13 »
e che è sto link???? se lo premo mi esce una pagina bianca.......
a me qualsiasi opzione premo tra: Home - Setup - Tools - Status ed Help, mi rimane il link fermo a http://192.168.1.1/cgi-bin/webcm
ed un opzione per le porte non c'è!

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: ennesimo aggiornamento firm 300T
« Risposta #18 il: 28 Febbraio 2006, 00:19 »
Mhhh... prova a cancellare la cache del browser, forse ti e' rimasta in cache qualcosa del firmware precedente.

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: ennesimo aggiornamento firm 300T
« Risposta #19 il: 28 Febbraio 2006, 00:22 »
Citazione
Home - Setup - Tools - Status ed Help
Scusa ma che caz..spita di firmware hai messo? Questo non e' il firmware di Osvi...  :o

Offline lenzozero

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Re: ennesimo aggiornamento firm 300T
« Risposta #20 il: 28 Febbraio 2006, 11:29 »
firm 1.2.5
scaricato dal link del tuo post all'inizio......... :-[
la configurazione del modem via web non è cambiata...i parametri sono eguali all'inizio...doveva cambiare??
se vuoi ti posto qualcosa,,,, ::)
in effetti non mi sembra sia cambiato molto...i problemi rimangono......
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2006, 11:38 da lenzozero »

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: ennesimo aggiornamento firm 300T
« Risposta #21 il: 28 Febbraio 2006, 11:47 »
Evidentemente non ti e' riuscito l'upload del firmware e ti e' rimasto quello originale.
Posta l'ultimo log (nella cartella Log) di Ciclamab e vediamo qual'e' il problema...

Offline lenzozero

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Re: ennesimo aggiornamento firm 300T
« Risposta #22 il: 28 Febbraio 2006, 12:04 »
Già credo anch'io...adesso posto il nuovo tentativo rifatto adesso ma fallito.....ehm...sono 2 tentativi a seguire

*******************************************
* Inizio operazioni - 28/02/2006 11.55.33 *
*******************************************
*
* CICLaMaB ver.
*
11.55.48  - ATTENZIONE!
11.55.48  - E'consigliato disattivare eventuali firewall e antivirus
11.55.48  - e scollegare il cavo della linea ADSL.
11.55.48  -
11.55.48  - Spegnere il modem/router e premere "Connessione".
11.55.48  -
11.55.52  - Accendere ora il modem/router.
11.55.58  - Connessione ad "ADAM2" in corso...
11.55.59  - 220 ADAM2 FTP Server ready.
11.55.59  - USER adam2
11.55.59  - 331 Password required for adam2.
11.55.59  - PASS adam2
11.55.59  - 230 User adam2 successfully logged in.
11.55.59  -
11.55.59  - ---------------------------------------------------------
11.55.59  - modem/router info:
11.55.59  - bootloaderVersion     0.22.02
11.55.59  - flashsize             0x00200000
11.55.59  - usb_prod              N/A
11.55.59  - mtd0                  0x900a0000,0x901f0000
11.55.59  - mtd1                  0x90010000,0x900a0000
11.55.59  - mtd2                  0x90000000,0x90010000
11.55.59  - mtd3                  0x901f0000,0x90200000
Parametri impostati:
   - Azzeramento mtd3
   - Autoload on
   - Partizionamento mtd0, mtd1 e mtd3 per Samy 1.1/Netcomm NB5
   - Salvataggio ambiente "ENV" e "config.xml"


11.56.05  - ---------------------------------------------------------
11.56.05  - SETENV mtd0,0x90090000,0x901f0000
11.56.09  - 200 SETENV command successful
11.56.09  - SETENV mtd1,0x90010000,0x90090000
11.56.13  - 200 SETENV command successful
11.56.13  - SETENV mtd3,0x901f0000,0x90200000
11.56.13  - 200 SETENV command successful
11.56.13  - Le partizioni sono state modificate.
11.56.13  - SETENV autoload,1
11.56.13  - 200 SETENV command successful
11.56.13  - TYPE I
11.56.13  - 200 Type set to I.
11.56.14  - PASV
11.56.14  - 227 Entering Passive Mode (10,8,8,8,102,163).
11.56.14  - RETR env
11.56.14  - 150 Opening BINARY mode data connection for file transfer.
11.56.14  - 226 Transfer complete.
11.56.14  - TYPE I
11.56.14  - 200 Type set to I.
11.56.14  - PASV
11.56.14  - 227 Entering Passive Mode (10,8,8,8,102,163).
11.56.15  - RETR config.xml
11.56.15  - 150 Opening BINARY mode data connection for file transfer.
11.56.15  - 226 Transfer complete.
11.56.15  - MEDIA FLSH
11.56.15  - 200 Media set to FLSH.
11.56.15  - TYPE I
11.56.15  - 200 Type set to I.
11.56.15  - PASV
11.56.15  - 227 Entering Passive Mode (10,8,8,8,102,163).
11.56.15  - Cancellazione partizione "mtd1"... Attendere...
11.56.15  - STOR kernel mtd1
11.58.15  - Il modem/router non risponde!
11.58.15  - Il comando è fallito: STOR kernel mtd1
11.58.15  - TYPE I: Connessione mancante!
11.58.15  - Il comando è fallito: TYPE I
11.58.15  - TYPE I: Connessione mancante!
11.58.15  - Il comando è fallito: TYPE I
11.58.15  - Attendere il riavvio del modem/router...
11.59.57  - Accendere ora il modem/router.
12.00.02  - Connessione ad "ADAM2" in corso...
12.00.03  - 220 ADAM2 FTP Server ready.
12.00.03  - USER adam2
12.00.03  - 331 Password required for adam2.
12.00.03  - PASS adam2
12.00.03  - 230 User adam2 successfully logged in.
12.00.03  -
12.00.03  - ---------------------------------------------------------
12.00.03  - modem/router info:
12.00.03  - bootloaderVersion     0.22.02
12.00.03  - flashsize             0x00200000
12.00.03  - usb_prod              N/A
12.00.03  - mtd0                  0x900a0000,0x901f0000
12.00.03  - mtd1                  0x90010000,0x900a0000
12.00.03  - mtd2                  0x90000000,0x90010000
12.00.03  - mtd3                  0x901f0000,0x90200000
Parametri impostati:
   - Azzeramento mtd3
   - Autoload on
   - Partizionamento mtd0, mtd1 e mtd3 per Samy 1.1/Netcomm NB5
   - Salvataggio ambiente "ENV" e "config.xml"


12.00.24  - ---------------------------------------------------------
12.00.24  - SETENV mtd0,0x90090000,0x901f0000
12.00.28  - 200 SETENV command successful
12.00.28  - SETENV mtd1,0x90010000,0x90090000
12.00.32  - 200 SETENV command successful
12.00.32  - SETENV mtd3,0x901f0000,0x90200000
12.00.32  - 200 SETENV command successful
12.00.32  - Le partizioni sono state modificate.
12.00.32  - SETENV autoload,1
12.00.32  - 200 SETENV command successful
12.00.32  - TYPE I
12.00.32  - 200 Type set to I.
12.00.32  - PASV
12.00.32  - 227 Entering Passive Mode (10,8,8,8,102,94).
12.00.33  - RETR env
12.00.33  - 150 Opening BINARY mode data connection for file transfer.
12.00.33  - 226 Transfer complete.
12.00.33  - TYPE I
12.00.33  - 200 Type set to I.
12.00.33  - PASV
12.00.33  - 227 Entering Passive Mode (10,8,8,8,102,94).
12.00.33  - RETR config.xml
12.00.33  - 150 Opening BINARY mode data connection for file transfer.
12.00.33  - 226 Transfer complete.
12.00.33  - MEDIA FLSH
12.00.33  - 200 Media set to FLSH.
12.00.33  - TYPE I
12.00.33  - 200 Type set to I.
12.00.34  - PASV
12.00.34  - 227 Entering Passive Mode (10,8,8,8,102,94).
12.00.34  - Cancellazione partizione "mtd1"... Attendere...
12.00.34  - STOR kernel mtd1
12.02.34  - Il modem/router non risponde!
12.02.34  - Il comando è fallito: STOR kernel mtd1
12.02.34  - TYPE I: Connessione mancante!
12.02.34  - Il comando è fallito: TYPE I
12.02.34  - TYPE I: Connessione mancante!
12.02.34  - Il comando è fallito: TYPE I
12.02.34  - Attendere il riavvio del modem/router...
*******************************************
* Fine operazioni  -  28/02/2006 12.02.49 *
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2006, 12:08 da lenzozero »

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: ennesimo aggiornamento firm 300T
« Risposta #23 il: 28 Febbraio 2006, 13:13 »
Ok e' tutto chiaro  ;) Lo si capisce dal fatto che le variabili mtd* non sono cambiate.
Come ipotizzavo all'inizio, hai il problema "Adam2 sbagliato". Inizia ad aprire il modem e vedi se hai la flashrom Intel. Poi fai quello che c'e' scritto qui: http://dlinkpedia.net/index.php/Aggiornamento_firmware#550_Flash_erase_failed
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2006, 13:15 da marven »

Offline lenzozero

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Re: ennesimo aggiornamento firm 300T
« Risposta #24 il: 28 Febbraio 2006, 14:15 »
ok adesso squarcio sto ca**o di modem..........bisturi prego

Offline lenzozero

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Re: ennesimo aggiornamento firm 300T
« Risposta #25 il: 28 Febbraio 2006, 16:49 »
Dunque entro in telnet e chiedo il mio IP 10.8.8.8
poi seguo la procedura su dlinkpedia
cd /var
tftp -g...ecc ecc ed aggiungo l'IP suscritto ma, mi dice che il Network is reachable.......

se invece metto l'IP 192.168.1.2 mi dice...timeout...timeout...timeout...
Adesso sono con Ottieni automaticamente IP
e DNS del provider.....ho perso il conto degli IP...non ricordo piu il mio IP, non so più cosa devo mettere su TCI........son so più nulla..sono rovinato, in mezzo ad una strada.....vendo modem d-link 300T ad 1 euro

è ora di prendere la pistola.... :'(
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2006, 17:06 da lenzozero »

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: ennesimo aggiornamento firm 300T
« Risposta #26 il: 01 Marzo 2006, 11:32 »
Citazione
Dunque entro in telnet e chiedo il mio IP 10.8.8.8
E questo dove l'hai letto?  :o
Copio & incollo dalle FAQ della dlinkpedia:
Citazione
ADAM2 si trova sullo stesso indirizzo del router? Se l'ip del router è 192.168.1.1 perchè si legge che si trova su 10.8.8.8 o 192.168.0.1?
ADAM2 può avere un indirizzo a scelta. Nel nostro caso viene impostato da ciclamab secondo quello che gli indichiamo all'inizio. Non c'entra nulla con l'ip del router, sono due cose completamente indipendenti e distinte! 10.8.8.8 è quello predefinito impostato dalla dlink 192.168.0.1 è quello che viene messo dal recovery tool Con ciclamab si può assegnare l'indirizzo IP che si desidera. L'importante è che la scheda di rete sia impostata per quell'indirizzo in modo adeguato.
L'ip del pc lo devi leggere nelle proprieta' tcp/ip della ethernet. Se l'ip e' assegnato dinamicamente lo puoi sapere cosi':
clic destro su "Connessione alla rete locale (LAN)" clic su "Stato" clic su "Supporto".
Citazione
è ora di prendere la pistola.... Pianto
No, e' ora di leggere le FAQ   ;) ;D

Offline lenzozero

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Re: ennesimo aggiornamento firm 300T
« Risposta #27 il: 01 Marzo 2006, 14:20 »
Ok è automatico...quindi risulta 192.168.1.2....ma telnet mi da timeout sino a last timeout

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: ennesimo aggiornamento firm 300T
« Risposta #28 il: 01 Marzo 2006, 14:31 »
Ok è automatico...quindi risulta 192.168.1.2....ma telnet mi da timeout sino a last timeout
Probabilmente il server tftp non e' attivo sul PC. Se fai le cose per benino vedrai che funzionera' ;-)