Configurare una rete tra modem302t (aggiornato) Il pc fisso e un portatile

• 1 Risposte
  • 3647 Visite

Offline yakumo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Salve!
Ho la seguente configurazione: ADSL LIBERO 4mb, modem router aggiornato con l ultimo firmware, dlink dsl-302t e windows xp su pc fisso e pc portatile

Ho il pc fisso con 2 schede rdi rete, di cui una disabilitata e la principale collegata al router che ha ip 192.168.1.1 e il pc fisso ho impostato (anke xke altrimenti nn sapevo come fare l inoltro porte x alcuni programmi, a proposito:come si puo fare tenendo avviato il server dhcp e quindi settando nel fisso ottieni ip automaticamente?) IP:192.168.1.2 e come gateway 192.168.1.1 (il router)

Dato che possiedo anche un portatile dotato di scheda wi-fi, vorrei comprare una chiavetta wireless per il pc fisso e creare cosi una rete fra fisso e portatile, in cui condividere dati e la connessione internet (ovviamente il pc fisso starà sempre acceso).

Prima di fare l acquisto, mi direste se è possibile fare una cosa del genere, senza poi avere id basso con il mulo? e se si, mi dareste le info precise?

io in passato ho provato a creare una rete fra i miei 3 pezzi hardware, impostando un altra classe di indirizzi ip alla seconda scheda di rete del pc fisso connessa con la scheda di rete del portatile, e settando come condivisa la connessione lan fra pc e router..... il web funzionava tutto alla grande... solo ke nel mulo avevo sempre id basso.. e alla fine ho tolto tutto di mezzo...

Quindi prima di acquistare un eventuale kiavetta wireless per il fisso e prima di imbarcarmi nella creazione di questa wifi... volevo sapere se può insorgere di nuovo lo stesso problema....

Offline yakumo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Non capisco perchè sono stato spostato in networking, il mio problema è di realizzare una rete wireless, avendo a disposizione un pc fisso,, il router 302t modificato in 502t con il firmware 1.25, un portatile dotato di skeda wireless e una chiavetta wireless (di cui volevo un consiglio se acquistarne una esterna o interna).

Nessuno sa come devo configurare ste cose, per avere una rete wireless, senza poi avere un id basso da emule, dato che condivido la rete internet tra i 2 pc?