d-link302 t port forwarding

• 3 Risposte
  • 3169 Visite

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
d-link302 t port forwarding
« il: 04 Febbraio 2006, 21:32 »
Ciao a tutti  :)
Ho un problema
Emule richiede l'apertura delle porte UDP eTCP consigliate 4672 e 4662 per ottenere il famigerato ID alto
Io riesco ad aprire la porta TCP 4662 eseguo il test con shield up e l'esito è ok
imposto nelle regole del router:
Protocol=TCP  Port Start=4662  Port End=4662  Port Map=4662
aggiungo in Applied Rules
Salvo esguo il reboot
imposto la regola su firewall interno di windows e tutto va a buon fine

Il test mi da open

Eseguo la stessa procedura ma con porta TCP 4663 sull'altro pc in rete LAN e tutto è ok

eseguo la stessa cosa per le porte UDP4672 per un pc e UDP4673 per l'altro ma non c'è verso rimangono i stehalt!!!!
La domanda è questa:come faccio ad aprirle? :-X :-X

Vi ringazio anticipatamente!! :) :)
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
Re: d-link302 t port forwarding
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2006, 23:17 »
Ciao a tutti  :)
Ho un problema
Emule richiede l'apertura delle porte UDP eTCP consigliate 4672 e 4662 per ottenere il famigerato ID alto
Io riesco ad aprire la porta TCP 4662 eseguo il test con shield up e l'esito è ok
imposto nelle regole del router:
Protocol=TCP  Port Start=4662  Port End=4662  Port Map=4662
aggiungo in Applied Rules
Salvo esguo il reboot
imposto la regola su firewall interno di windows e tutto va a buon fine

Il test mi da open

Eseguo la stessa procedura ma con porta TCP 4663 sull'altro pc in rete LAN e tutto è ok

eseguo la stessa cosa per le porte UDP4672 per un pc e UDP4673 per l'altro ma non c'è verso rimangono i stehalt!!!!
La domanda è questa:come faccio ad aprirle? :-X :-X

Vi ringazio anticipatamente!! :) :)
Se non mi ricordo male il test shield up fa il controllo solo sulle porte TCP... e del resto le UDP non sono cosi' facili da controllare, visto che non funzionano a connessioni, ma solo mediante l'invio di datagrammi (spero di ricordare bene la terminologia ;D). Quindi puoi stare pure tranquillo al 99% che l'inoltro della tua porta UDP funziona correttamente...

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2006, 12:24 »
@JackTheVendicator
Grazie x avermi risposto  :)penso che tu abbia perfettamente ragione infatti con eMule ho ID alto
Ma vorrei togliermi alcuni dubbi
Stabilito che la porta TCP è OK volevo capire se la porta UDP è necessaria per eMule e sopratutto capire a cosa serve e ancora se è il caso di levarla dalle regole del router , dico questo perchè ho fatto alcune prove e ho ID alto anche senza aver inserito nelle regole la porta UDP (scusa per il discorso un po contorto)
Ha volevo dirti che in questo momento ho sotto il router con il tuo "fw" e ti confermo che va benissimo!!
In ultimo conosci questo prog Tcpview.exe  lo ritengo molto interessante.........
Ciao!! :D :D
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2006, 12:56 »
@JackTheVendicator
Grazie x avermi risposto  :)penso che tu abbia perfettamente ragione infatti con eMule ho ID alto
Ma vorrei togliermi alcuni dubbi
Stabilito che la porta TCP è OK volevo capire se la porta UDP è necessaria per eMule e sopratutto capire a cosa serve e ancora se è il caso di levarla dalle regole del router , dico questo perchè ho fatto alcune prove e ho ID alto anche senza aver inserito nelle regole la porta UDP (scusa per il discorso un po contorto)
Se sia indispensabile non so, pero' immagino che se per un qualche motivo i programmatori l'abbiano implementata a qualcosa serva :)

Ha volevo dirti che in questo momento ho sotto il router con il tuo "fw" e ti confermo che va benissimo!!
Ottimo! Sto router sta diventando *quasi* perfetto :D

In ultimo conosci questo prog Tcpview.exe  lo ritengo molto interessante.........
Ciao!! :D :D
Si ne ho sentito parlare... serve a vedere le connessioni o mi sbaglio?