Premetto che l'aiuto che mi potrebbe arrivare non è di vitale importanza ma se qualcuno può rispondere al mio problema, ne sarei grato;non voglio far perdere troppo tempo.
Qualche anno fa comprai un modem d-link dsl-300t insieme a un router adsl/hub netgear Rp614rp2 per condividere internet tra i pc della casa!
Un giorno, dopo aver provato a mettere un firmware sul modem via http ,erroneamente ho lasciato la linea telefonica attaccata e penso che questo mi abbia bloccato l'aggiornamento rendendo il modem inutilizzabile.Ho acquistato subito una altro modem mettendo il vecchio da parte senza speranze.
Solo in questi giorni ho utilizzato la splendida guida su DLINKPEDIA per resuscitarlo e farlo diventare come un router dlonk 500T.
Il modem/router cosi 'firmawerato' viaggia benissimo e non mi da nessun problema ma se provo a metterlo in cascata al Router della Netgear,i pc non navigano nonostante i dati sembrino tutti corretti.
Può essere che ora debba per forza usare un hub o switch invece che un altro router in cascata?
Tutti e due comunque usano il dhcp e sembra che prendano bene i settaggi in automatico.
Ora ho una bestia di Frankestein Router ma non posso usarlo.

Posto la configurazione e se qualcuno capisce il problema,gli mando mia sorella Giorgia Palmas a casa

ip router d-link 192.168.1.1
ip router netger 192.168.1.2
ip pc da 192.168.1.4 a 192.168.1.5
sottorete 255.255.255.0
Grazie in anticipo anche se non risponde nessuno.