Ancora sullo (stramaledetto) D-Link 302T

• 1 Risposte
  • 4252 Visite

Offline moreman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Ancora sullo (stramaledetto) D-Link 302T
« il: 29 Gennaio 2006, 16:59 »
Scusate se disturbo con un nuovo thread sull'argomento, visto che su questo modem se ne sono già viste tante... Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi.

Il mio 302t, come è capitato a molti, perde la connessione quando è "spremuto" per bene o dopo alcune ore di utilizzo.

Ho aggiornato il firmware con la versione 1.2.5 tramit Ciclamab. Regolarmente istallato, procedo con i vari settaggi della connessione.

Purtroppo, l'ip che viene assegnato è un ip interno: 192.168.1.2, mentre non ne vuole sapere di farsi attribuire quello esterno della rete (ho un ip statico). Eppure, dal menu del firmware "stato/connessione adsl" si vede regolarmente l'ip esterno e me lo visualizzao ma se clicco su "connetti" non ne vuole sapere.

Ovviamente ho cambiato le impostazioni le TCp/Ip su ottieni ip automaticamente.

Temo che questo possa derivare da un errato settaggio del Firewall (intendo quello del modem), che tuttavia - dopo vari tentativi - ho anche disabilitato senza però alcun successo.

E' già successo a qualcuno?

Ho dovuto rimettere il vecchio firmware con i soliti problemi...

Grazie a tutti.

Offline PatRy

• Membro Anziano
  • 137
Re: Ancora sullo (stramaledetto) D-Link 302T
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2006, 02:52 »
Scusate se disturbo con un nuovo thread sull'argomento, visto che su questo modem se ne sono già viste tante... Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi.

Il mio 302t, come è capitato a molti, perde la connessione quando è "spremuto" per bene o dopo alcune ore di utilizzo.

Ho aggiornato il firmware con la versione 1.2.5 tramit Ciclamab. Regolarmente istallato, procedo con i vari settaggi della connessione.

Purtroppo, l'ip che viene assegnato è un ip interno: 192.168.1.2, mentre non ne vuole sapere di farsi attribuire quello esterno della rete (ho un ip statico). Eppure, dal menu del firmware "stato/connessione adsl" si vede regolarmente l'ip esterno e me lo visualizzao ma se clicco su "connetti" non ne vuole sapere.

Ovviamente ho cambiato le impostazioni le TCp/Ip su ottieni ip automaticamente.

Temo che questo possa derivare da un errato settaggio del Firewall (intendo quello del modem), che tuttavia - dopo vari tentativi - ho anche disabilitato senza però alcun successo.

E' già successo a qualcuno?

Ho dovuto rimettere il vecchio firmware con i soliti problemi...

Grazie a tutti.

rimetti l' 1.2.5 e entra nella config del router...vai su dchp e metti disabilita...

x l'ip statico...mmmh dovresti cambiare anche l'ip del modem in uno della classe del tuo ip statico...esempio ip 192.168.1.2 modem 192.168.1.1 ip 10.8.8.2 modem 10.8.8.1

stesso discorso x la scheda di rete