aiuto

• 2 Risposte
  • 3096 Visite

Offline N O X

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
aiuto
« il: 20 Aprile 2006, 00:36 »
salve ragazzi.
ho fatto un abbonamento adsl con alice business e prima di farlo mi avevano detto (quelli della telecom) che potevo adoperare il mio router (usr 139106) senza problemi.
esattamente mi hanno detto che potevo lasciare addirrittura nella scatola il router di alice che bastava configurare il mio che non cerano problemi...
ok,pensavo ma invece e' gia' da 10 giorni che uso la linea ma esclusivamente con il loro router.
ho chiamato il centro assistenza di alice e mi hanno detto che non posso adoperare il mio router perche' non esistono piu' le linee "naked" e percio' non possono farci niente.
apparte che non ne so' niente di linee e percio' possono dirmi cio' che vogliono ma comunque mi sembra evidente che come al solito ti prendono per il culo,l'importante per loro e' che ti abboni e intanto per un anno sei nelle loro mani.
comunque non sapete aiutarmi se c'e' un sistema o uno "splitter" che posso usare per adoperare il mio router??
il router di alice e' un: pirelli alice business gate ed ha la scheda alice card e penso che il codice sia   x-07/06
invece il mio router e' un:   usr 139106
spero che qualcuno possa aiutarmi o consigliarmi,un ciao a tutti.

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Re: aiuto
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2006, 11:37 »
pultroppo sembra vera questa cosa è gia da un anno che telecom forza i suoi cliente ad usare la linea con rete intelligente in maniera da usare meno personale tecnico specializzato in configurazione router; infatti visto che esistono diversi router in commercio e spesso usano chip con softtware di configurazione diverso l'uno dall'altro succedeva che alcuni router non navigavano perche alcuni parametri non erano mensionati dal software residente.  Irouter usati da Telecom (BUSINESS) quei dischi volanti con l'etichetta azzurra, possono essere configurati liberamente dall'utente persino ad aprire le virtualport quindi non ci sono piu problemi di sorta  come invece capitava qualche anno fa con i vecchi router (GATE) che erano chiusi alle varie configurazioni; e in più i BUSINESS possono, su richiesta del cliente, essere corredati,a pila, da un modulo WI_FI,piu un modulo DECT per collegare rispettivamente un adattaore AT per navigare in internet senza l'uso di fili e/o l'uso di un telefono cordless wi-fi ,il Dect invece serve solo unicamente per collegare alla rete internet voice un cordless dect tipo Aladino . Quindi è vero che non fa usare il naked, ma è pur vero che sta usando un sistema completo e in costante upgrade da parte telecom sul firmware dello stesso router che permette di essere sempre al passo con i tempi. Si potrebbe comunque navigare con addirittura un modem dal sistema  adottato da Telecom proprio sul bas che serve alle segnalazioni inserendo un name e una password appropriate ma non conviene farlo solo per prova se non dovesse funzionare il router.
spero di essere stato chiaro ciao  :D

Offline N O X

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: aiuto
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2006, 13:45 »
sei stato chiarissimo,grazie infinite.
ho solo un'ultima prova da fare quella di usufruire una porta del mio router (9106) in ricezione e deviare tutto sulle altre,comunque sempre dopo di quello della telecom.
non so' come cambiare le porte del mio router ma provero' ad chiedere alla robotics.