problemi con alice free

• 3 Risposte
  • 2943 Visite

Offline cico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
problemi con alice free
« il: 26 Gennaio 2006, 12:40 »
A fine dicembre ho avuto il tanto sospirato pacchetto di alice free, con modem alice gate quello tondo per intenderci,
ho comprato un d-link 302T per passare ad alice flat (per risparmiare i 3 € di comodato d'uso) sostituendo il modem ho notato che la connessione(uso la rete LAN) risulta continua gia da quando avvio xp, ho fatto il set-up di un cd di alice con modem 302T, niente da fare l'icona di connessione alice risulta non funziona ma io continuo a navigare lo stesso.
Ovvero lo facevo è da qualche giorno che la rete perde spesso connessione in cerca di un nuovo indirizzo (succede in certi momenti del giorno) e internet non ne vuol sapere, ieri sera ho perso anche internet, la connessione la sfrutto a singhiozzi solo con e-mule, qualcuno mi potrebbe aiutare a risolvere questo groviglio????

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Re: problemi con alice free
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2006, 13:50 »
Fai una bella cosa:

Cancella tutti i driver
Leggiti la dlinkpedia, leggiti le guide ed aggiorna il modem, aggiornanodolo in router
Se hai altri problemi usa l'opzione cerca del forum
Facci sapere!

Offline PatRy

• Membro Anziano
  • 137
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2006, 18:18 »
A fine dicembre ho avuto il tanto sospirato pacchetto di alice free, con modem alice gate quello tondo per intenderci,
ho comprato un d-link 302T per passare ad alice flat (per risparmiare i 3 € di comodato d'uso) sostituendo il modem ho notato che la connessione(uso la rete LAN) risulta continua gia da quando avvio xp, ho fatto il set-up di un cd di alice con modem 302T, niente da fare l'icona di connessione alice risulta non funziona ma io continuo a navigare lo stesso.
Ovvero lo facevo è da qualche giorno che la rete perde spesso connessione in cerca di un nuovo indirizzo (succede in certi momenti del giorno) e internet non ne vuol sapere, ieri sera ho perso anche internet, la connessione la sfrutto a singhiozzi solo con e-mule, qualcuno mi potrebbe aiutare a risolvere questo groviglio????

...io sinceramente non ho capito nulla di quanto hai scritto :D

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2006, 22:09 »
il 302t va configurato via interfaccia web collegandolo alla porta ethernet lascia perdere il cd dei driver di alice!