Problema Con Adsl 302t Trasformato In Dsl 300t

• 7 Risposte
  • 7209 Visite

Offline reeply

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« il: 12 Dicembre 2004, 21:40 »
Ho aggiornato il firmware del adsl 302t a dsl 300t, fin qui tutto ok ho provato a configurare con l'interfaccia d-link e anche qui tutto apposto, però ecco il problema : quando avevo il firmware telecom non si connetteva (non ho un'adsl Alice) ma il rooter (Cisco Linksys) lo vedeva sull'interfaccia WAN invece ora non lo vede più, al massimo lo vede se lo collego a una porta ethernet con cavo cross.

Mi sono perso qualcosa?? :unsure:  

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2004, 16:38 »
per vedere intendi che non si accende il led sul router riferito alla porta wan?

Offline reeply

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2004, 01:40 »
Esatto!, non si accende il led del router, non si accende il, led (link ethernet) del modem, non comunicano i dhcp e cosi via... , però ripeto che il modem collegato ad una porta dello switch funziona, bo..... mi sarò fritto la porta wan del router??
 :(  l'ultimo tentativo è di trovare un'altro modem per fare la prova, poi non so....

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2004, 10:24 »
mmmm, allora prova a dare un occhiata al connettore rj45 femmina riferito alla porta wan del router. tante volte s'incastrano i pin all'interno del connettore verso il basso e in questo modo quando inserisci il maschio questi non fanno contatto.
In teoria tutti e 8 dovrebbero essere belli alti, se non sono così con uno stuzzicadenti rialzali.

Offline reeply

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2004, 13:34 »
Si ho controllato, i contatti sono apposto, ho pensato di aver disabilitato la porta wan del router dal setup (smanettando), ma oltre ad essere improbabile l'ho resettato e... nulla!!, mi sa che l'ho fritto, dici che se disabilito il dhcp del linksys, riesco ad utilizzare il dsl 300t come dhcp e router?

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2004, 14:53 »
Il 300T è un modem, non puoi usarlo come dhcp server e router.

Offline cogand

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2004, 17:59 »
Citazione
Il 300T è un modem, non puoi usarlo come dhcp server e router.
Questi sono i piccoli problemi di cui parlava Andrea nella sua guida all'upgrade...il 300T alla fine è diverso dal 302T quindi ci possono essere dei malfunzionamenti dovuti alla diversa architettutra...
Quello che dice max poi è giusto il 300T è un semplicissimo modem ethernet ecco perchè io nell'altro 3d spingevo per cercare di capire se il 302 T fosse compatibile con il 502T...se dovevo passare al 300T tanto valeva rimanere con il fw telecozz...
A mio avviso ti converrebbe provare ad upgradare il modem con il fw del gigaset visto che su 302T FW 10 telecozz a detta di miki l'upgrade riesce tranquillamente e il tutto funge egregiamente...e puoi usare il 302 t come un bel routerino!!!

Offline reeply

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2004, 18:33 »
Be! in effetti non ho visto funzioni di routing però ha il server dhcp