-OT- Problema ping con alice 4Mb

• 2 Risposte
  • 3693 Visite

Offline Pinolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
-OT- Problema ping con alice 4Mb
« il: 15 Gennaio 2006, 23:15 »
Ciao a tutti,
scrivo qui nella speranza che qualcuno mi consigli sul da farsi:
uso internet per giocare on-line ma ultimamente (alcune settimane) ho notato che il ping (maya.ngi.it) si attesta su i 250 ms durante il fine settimana; la mattina, invece, durante i giorni feriali varia dai 45 ai 60 ms.
Immagino che il motivo sia che telecom trasmette le partite di calcio su internet per cui si prende molta banda, ma secondo voi è possibile avanzare una qualche richiesta (pretesa) nei confronti di telecom oppure devo migrare verso provaider come ngi che settano il ping in fast anziche in intervalled come telecom.
Nel caso in cui secondo voi il problema non è dovuto alla trasmissione delle partite, è un problema risolvibile con telecom (contrattualmente devono garantirmi un ping "decente"?) o cambiando operatore?

Chiedo scusa se sono fuori tema ma questo è un forum di una certa qualità per cui volevo sapere la Vostra opinione ed esperienza.
Grazie.
Pino

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Re: -OT- Problema ping con alice 4Mb
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2006, 18:11 »
si ci sono delle fasce orarie che la banda viene sfruttata tantissima ma devi essere capitato in un mux o peggio ancora nodo super carico altrimenti la differenza non si noterebbe tanto
 pui, tanto per iniziare , chiamare il 187 e cercare (anche se loro diranno che forse non è possibile effettuare tale modifica ,in questo caso gli dici che altri l'hanno avuto)di farti passare al profilo fast invece di intebusiness la differenza è che nel primo caso ,fast, non esiste il controllo di errori guadagnando in tempi di latenza utilissimo nei giochi online ma svantagioso se usi scaricare programmi perchè sè becchi un errore te lo conservi mentre con il profilo inter.... l'errore verrebbe corretto.
E' consigliabile il Fast se sei poco lontano dalla centrale e se i valori della line telefonica (attenuazione e marginedi rumore) sono nella norma.Per quanto riguarda di espatriare su altri gestori
Se proprio lo devi fare che siano gestori che abbiano circuiti ADSL di loro proprieta e cioè non si appoggiano ai MUX di Telecom altrimente oltre la strozzatura che gia hai si aggiungerebbe quella dell' altro gestore che a mio avviso e per le mie esperienze molti di questi gestori hanno delle pecche proprio sulla banda che si restrige spesso a valori veramente vergognosi.
Ciao. 8)

Offline PatRy

• Membro Anziano
  • 137
Re: -OT- Problema ping con alice 4Mb
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2006, 19:27 »
miki anche a me interesserebbe parecchio farmi settare la linea in fast...ho tele2,dici che è possibile farlo? e se si come devo fare e/o a chi mi devo rivolgere? con una semplice email non credo che tele2 me la setti in fast...cosa si può fare?