il mulo mi blocca la navigazione

• 6 Risposte
  • 3864 Visite

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
il mulo mi blocca la navigazione
« il: 15 Gennaio 2006, 23:40 »
ciao a tutti, ho un 302t@osvi 1.2.5 e l'adsl di libero 4mb, da due giorni si verificauna cosa particolare, quando il mulo (su un altro pc della lan) è connesso e viaggia sulle 120 connessioni mi è praticamente impossibile navigare (da tutti i pc della lan), se gli limito le connessioni a 80 il problema si risolve completamente.
premettendo che fino a due giorni fa non c'erano problemi vi chiedo cosa potrebbe essere ciao.

Offline PatRy

• Membro Anziano
  • 137
Re: il mulo mi blocca la navigazione
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2006, 05:46 »
sicuro che non sia l'upload troppo alto invece che il numero delle connessioni a dar problemi?

Offline willbeone

• Membro Giovane
  • **
  • 53
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2006, 09:51 »
si si, anchio con Lib4mega e se non limito l'up, ho prolemi di navigazione, perchè saturo la banda di p2p ... e non rimane nulla per la navigazione... prova a mettere il limite a 30 in modo che ti rimangano circa 5kbs di banda disponibile.
oppure dipende dal blocco p2p, che magari è stato esteso a tutti i protocolli... nel senso che se usi il p2p, magari ti rallentano anche il resto... mah (?!)

sono mere supposizioni, prova e riprova ...

ciao,
  -Matteo

Offline PatRy

• Membro Anziano
  • 137
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2006, 11:21 »
si si, anchio con Lib4mega e se non limito l'up, ho prolemi di navigazione, perchè saturo la banda di p2p ... e non rimane nulla per la navigazione... prova a mettere il limite a 30 in modo che ti rimangano circa 5kbs di banda disponibile.
oppure dipende dal blocco p2p, che magari è stato esteso a tutti i protocolli... nel senso che se usi il p2p, magari ti rallentano anche il resto... mah (?!)

sono mere supposizioni, prova e riprova ...

ciao,
  -Matteo

in teoria l'upload dovrebbe essere fissato al 75 o 85 % non ricordo della banda di upload ;)

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2006, 15:49 »
no ragazzzi, non è l'upload, ci avevo già pensato e l'avevo fissato a 10 senza alcun risultato

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2006, 00:55 »
d'oh sul sito di emuleitalia ho scopertoche si tratta di un problema comune a tutte le adsl di libero che, oltre a rallentare il mulo rallenta anche la navigazione per scoraggiarne l'uso

Offline willbeone

• Membro Giovane
  • **
  • 53
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2006, 09:03 »
lo supponevo ... :|