Non ce l'ho fatta, non ho resistito, anche se era già molto tardi, ho provato lo stesso a connettermi on line con la Playstation e finalmente tutto è andato liscio come l'olio. Non ho dovuto preoccuparmi di nulla perché ho selezionato l'opzione per la connessione automatica ed è stata la consolle stessa ad effettuare tutte le opzioni necessarie al collegamento, liberandomi dalle noiosissime, (soprattutto per chi non ha la tastiera), impostazioni manuali. Il tutto si è svolto velocemente e finalmente, il famoso test di connessione, con i suoi 5 quadratini lampeggianti, è stato superato in un batter d'occhio. E' evidente che il problema fosse legato al modem ed a questo proposito mi sembra assurdo che nessuno dei centri assistenza contattati mi abbia saputo dare informazioni in merito, visto che, col senno di poi, la procedura da effettuare non era poi così complessa.
Quando ero disperato e non riuscivo a far funzionare il tutto, ho creato una pagina web per spiegare meglio il mio problema e GRAZIE A VOI RAGAZZI, ho trovato la soluzione. Prometto che metterò on line un'altra pagina che possa servire d'aiuto a tutti quelli che come me si trovano o si troveranno a che fare con lo stesso tipo di modem e di problematica.
Ancora GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!
P.S.: ho anche fatto qualche partita on line con PES5 e devo dire che per il momento, i problemi di lag o rallentamenti che dir si voglia, non si sono manifestati. Ogni tanto c'è qualche piccolo scatto di frazioni di secondo che non crea particolari problemi.