Playstation 2 on line, che dilemma!

• 18 Risposte
  • 11914 Visite

Offline mancho

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: Playstation 2 on line, che dilemma!
« Risposta #15 il: 18 Gennaio 2006, 16:51 »
sulla connessione alla ps2 NON mettere pppoe quindi nome e pass...se tiscali usa protocollo pppoa vc tu usi quello...metti solo ip,subnet,gateway e dns.

cmq se il modem ti passa il dns come fai a nn riuscire a navigare?! :o

Ah, non ne ho la minima idea! Confermo di nuovo il mio totale imbarazzo nel trattare questioni di reti ed annessi. Posso solo sperare che ora, dopo essere riuscito a trasformare il modem in router, non debba passare altre notti insonni per provare decine e decine di configurazioni. Come ho già detto non ho avuto molto tempo per provare il modem dopo aver sostituito il firmware e credo che una volta riuscito a farlo funzionare col PC, sarà ok anche per la Playstation. Speriamo!

Offline mancho

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #16 il: 19 Gennaio 2006, 01:26 »
Incredibile, sto scrivendo questo post mentre sono connesso col mio "nuovo" modem/router!!! Ho messo nuovo tra virgolette perché ovviamente si tratta del DSL-302T con il firmware aggiornato e finalmente, dopo una non lunghissima serie di prove, come sempre un po' a caso, sono riuscito a connettermi ad internet col PC.

Mentre sto scrivendo è notte fonda, (1:24), perciò per il momento non so se proverò subito la connessione con la PS2, ma intanto un primo risultato c'è stato.

Se ne avrò voglia, provero a connettermi subito, senno rimanderò tutto a domani. Riuscirete ad aspettare così tanto?

A parte gli scherzi, grazie per l'aiuto che mi avete dato fin'ora, perché anche se non so ancora se il mio scopo principale è stato raggiunto, posso sempre dire di essere riuscito a trasformare un modem in un router e considerato il mio punto di partenza, devo ammettere che è proprio un bel passo avanti.

Offline mancho

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #17 il: 19 Gennaio 2006, 09:47 »
Non ce l'ho fatta, non ho resistito, anche se era già molto tardi, ho provato lo stesso a connettermi on line con la Playstation e finalmente tutto è andato liscio come l'olio. Non ho dovuto preoccuparmi di nulla perché ho selezionato l'opzione per la connessione automatica ed è stata la consolle stessa ad effettuare tutte le opzioni necessarie al collegamento, liberandomi dalle noiosissime, (soprattutto per chi non ha la tastiera), impostazioni manuali. Il tutto si è svolto velocemente e finalmente, il famoso test di connessione, con i suoi 5 quadratini lampeggianti, è stato superato in un batter d'occhio. E' evidente che il problema fosse legato al modem ed a questo proposito mi sembra assurdo che nessuno dei centri assistenza contattati mi abbia saputo dare informazioni in merito, visto che, col senno di poi, la procedura da effettuare non era poi così complessa.

Quando ero disperato e non riuscivo a far funzionare il tutto, ho creato una pagina web per spiegare meglio il mio problema e GRAZIE A VOI RAGAZZI, ho trovato la soluzione. Prometto che metterò on line un'altra pagina che possa servire d'aiuto a tutti quelli che come me si trovano o si troveranno a che fare con lo stesso tipo di modem e di problematica.

Ancora GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!

P.S.: ho anche fatto qualche partita on line con PES5 e devo dire che per il momento, i problemi di lag o rallentamenti che dir si voglia, non si sono manifestati. Ogni tanto c'è qualche piccolo scatto di frazioni di secondo che non crea particolari problemi.

Offline PatRy

• Membro Anziano
  • 137
« Risposta #18 il: 20 Gennaio 2006, 19:32 »
il lag in pes lo vedi solo in un tempo in quanto tu hosti il primo se crei la partita o se entri in una creata hosti l'altro...

non vedi andare a scatti se il tuo avversario non sta proprio scaricando a palla...ma vedi lentezza nella risp ai comandi...