ATTENZIONE FURBATA Libero ADSL Free

• 2 Risposte
  • 2816 Visite

Offline jayb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
ATTENZIONE FURBATA Libero ADSL Free
« il: 14 Gennaio 2006, 11:42 »
Salve a tutti,
Oggi volevo disdire il mio abbonamento adsl free con Libero ma ho avuto una spiacevole sorpresa: Le condizioni contrattuali sono cambiate dal 12 dicembre e quindi sono costretto a tenermi l'ADSL free per almeno 12 mesi a meno che non paghi una sostanziosa penale.
Il mio abbonamento l'ho firmato a Giugno e NON prevedeva contratto per 12 mesi.
Qualcuno ne sa qualcosina in più, possono fregarci in questo modo?

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
Re: ATTENZIONE FURBATA Libero ADSL Free
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2006, 13:19 »
no..per te valgono le condizioni al momento del perfezionamento del contratto......!!!
Fagli causa......!!!
Non c'e' retroattivita' in questo caso....
quindi.......avvertili con raccomandata ricevuta di ritorno che e' tua intenzione cessare il rapporto da oggi...
non usare l'adsl....e intima loro di liberarti immediatamente la linea!
Saluti!!..
Verba volant.....

Offline willbeone

• Membro Giovane
  • **
  • 53
Re: ATTENZIONE FURBATA Libero ADSL Free
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2006, 14:49 »
Libero ha effettivamente cambiato il modello di contratto,
ma non ha provveduto ad avvisare i clienti, perchè le condizioni (a loro detta) sono migliori di quelle del contratto precedente
cioè la penale, risulterebbe inferiore al pagamento dei mesi restanti, previsti dal contratto precedente (in alcuni casi(*) ovviamente no)
Quindi, per prima cosa controlla il tuo contratto, perchè in quello vecchia forma che ho sottoscritto, c'è comunque una condizione sul recesso e la validità,
poi contatta Libero, e segnala questa cosa alla disdetta del contratto e se loro adducessero scuse impossibili, o reclamassero la retroattività del nuovo contratto, contatta un'associazione consumatori, che ti assisterà nella disdetta e nel dirimere questioni legali con Libero.

ciao,
  -Matteo

(*) i casi in cui si verifica convenienza sono disdette al primo mese, quando 80/90€ sono meno che 11mesi di abbonamento restante.
Ma ovviamente, uno, al penultimo mese (su 12 di contratto), non può avere nessun tipo di convenienza a dargli 80€ invece che 20/30€.