firewall dopo aggiornamento firmware 1.2.5

• 10 Risposte
  • 4629 Visite

Offline dvtmrn

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
firewall dopo aggiornamento firmware 1.2.5
« il: 06 Gennaio 2006, 02:31 »
Ciao a tutti.Dopo aver aggiornato il mio dlink 300T con il nuovo firmware 1.2.5
è possibile disattivare definitivamente il firewall che viene installato sul dlink dal nuovo firmware.
Se non è possibile mi dite come devo settarlo e come mi devo comportare con il firewall di WinXp professional.Grazie

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
Re: firewall dopo aggiornamento firmware 1.2.5
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2006, 08:58 »
per disattivare il firewall devi andare su configurazione->connessione e spuntare la casella firewall, comunque sarebbe meglio lasciarlo attivo e disattivare quello di xp che consuma risorse al pc, comunque che tu attivi o disattivi il firewall del router dovrai configurare l'inoltro porte per i programmi che lo richiedono seguendo le istruzioni di dlinkpedia http://www.dlinkpedia.net/index.php/Inoltro_porte se non vuoi impararee l'inoltro porte e se hai un solo pc attaccato al router puoi fare un dmz in avanzate->sicurezza avanzata ->dmz sull'ip del tuo pc ed il router si  comporterà come un modem

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
  • Rastagatt vaibrescio...
    • CICLaMaB
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2006, 11:05 »
Perché sul firm 1.2.5 quando cerco di applicare una regola per "Inoltra porte" ottengo "ERROR: Error found on page"?
Su "Chiudi porte" funziona bene...
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)
"Abbi fede in Dio, ma lega il tuo cammello!" (detto Sufi)

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2006, 12:38 »
Io ho un 300t con firm 1.2.5. Ambedue le pagine "inoltra porte" e "chiudi porte" funzionano, ho provato ad applicare e disapplicare una regola a caso due minuti fa. Non ho però salvato e riavviato, ho solo usato il pulsante "apply"...

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2006, 15:11 »
Perché sul firm 1.2.5 quando cerco di applicare una regola per "Inoltra porte" ottengo "ERROR: Error found on page"?
Su "Chiudi porte" funziona bene...
Che browser usi liquid?

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
    • CICLaMaB
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2006, 18:01 »
@JackTheVendicator
AvantBrowser che sfrutta il motore di IE
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2006, 19:00 »
@JackTheVendicator
AvantBrowser che sfrutta il motore di IE

usa firefox che è molto meglio ;)

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
    • CICLaMaB
« Risposta #7 il: 06 Gennaio 2006, 19:36 »
@Submax
Citazione
usa firefox che è molto meglio

De gustibus.... :P
Comunque non è certo il browser che crea il problema...
CICLaMaB lo trovi qui!

Offline ilfresco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2006, 14:17 »
ragazzi io sono possessore del d-link 300t appena scarico dal link ufficiale ciclamab non c'è problema... il mio problema è appena clicco sul file exe che non succede nulla mi dice solo se voglio controllare degli aggiornamenti ma poi non parte.. grazie se qualche persona ha il file ancora funzionante me lo puo postare ??' grazie

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2006, 14:33 »
ragazzi io sono possessore del d-link 300t appena scarico dal link ufficiale ciclamab non c'è problema... il mio problema è appena clicco sul file exe che non succede nulla mi dice solo se voglio controllare degli aggiornamenti ma poi non parte.. grazie se qualche persona ha il file ancora funzionante me lo puo postare ??' grazie

1) cosa c'entra qui???
2) devi installare le lib come scritto sul sito di ciclamab e dove trovi il pacchetto

Offline willbeone

• Membro Giovane
  • **
  • 53
« Risposta #10 il: 08 Gennaio 2006, 16:56 »
salve,
vi dirò,
io non ho problemi di nessun genere con l'inoltro/blocco delle porte (fw 1.2.5) e uso Firefox 1.5 Deer park (Ubuntu/1.4.99+1.5rc3.dfsg-1ubuntu12).
fino a qualche release fa (del browser), mi mancava "solo" il pulsante per spostare le regole nella lista di quelle attive (ma non sono mai riuscito a capire perchè)
quindi Liquid, credo sia proprio un problemuzzo col browser e se non sbaglio (ma forse sbaglio) quando ho usato avant browser, a suo tempo, mi pareva ci fosse un qualche filtro sulle script, e penso che questo possa essere determinante, controlla nelle tue opzioni
intanto, ti posso garantire che qui è tutto ok... non sembra un problema di fw ... :D

ciao,
  -Matteo