JTAG 30xt

• 7 Risposte
  • 4848 Visite

Offline PatRy

• Membro Anziano
  • 137
JTAG 30xt
« il: 27 Dicembre 2005, 02:51 »
Ciao Raga...ho un 300t che pur collegato correttamente al pc non viene visto dalla scheda di rete (presumo non ci sia più adam2 quindi...) <--- flash atmel

e ho un 302t che viene visto dal pc ma adam2 non risponde a nessun ip <...flash intel

ora...vorrei provare a costruire la jtag...qualcuno mi posta una foto della sua jtag finita e collegata al modem? su dlinkpedia e su internet ho trovato solo molti schemi,vorrei vedere invece una vera e propria foto di come avete costruito la vostra jtag e come avete collegato poi il tutto (pc-jtag-modem) qualcuno mi fa vedere?

poi...nel caso costruissi la jtag...seguo tutto su dlinkpedia e sul forum...x il 302t uso adam2 x intel...e per il 300t? uso adam2 x intel lo stesso? x amd? non esiste x atmel? dai,aiutatemi x favore...non mi va di comprare un altro modem...è il 4°!!!

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Re: JTAG 30xt
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2005, 22:54 »
Ciao Raga...ho un 300t che pur collegato correttamente al pc non viene visto dalla scheda di rete (presumo non ci sia più adam2 quindi...) <--- flash atmel

e ho un 302t che viene visto dal pc ma adam2 non risponde a nessun ip <...flash intel

ora...vorrei provare a costruire la jtag...qualcuno mi posta una foto della sua jtag finita e collegata al modem? su dlinkpedia e su internet ho trovato solo molti schemi,vorrei vedere invece una vera e propria foto di come avete costruito la vostra jtag e come avete collegato poi il tutto (pc-jtag-modem) qualcuno mi fa vedere?

poi...nel caso costruissi la jtag...seguo tutto su dlinkpedia e sul forum...x il 302t uso adam2 x intel...e per il 300t? uso adam2 x intel lo stesso? x amd? non esiste x atmel? dai,aiutatemi x favore...non mi va di comprare un altro modem...è il 4°!!!

scusami ma a che ti serve la foto? Ti potrebbe servire solo per il posizionamento dei componenti secondo me...
Il circuito ti conviene farlo su una piastra millefori o se hai la possibilità su un circuito stampato (io la ho fatta su breadboard per questioni di tempo, quindi credo che dalla mia foto non capiresti nulla).
il collegamento jtag modem-lpt lo fai tramite un cavo dati ide o floppy opportunatamente tagliato.
Per la flash se nn ero gli atlmel usano lo stesso adam degli intel

Offline PatRy

• Membro Anziano
  • 137
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2005, 23:34 »
la foto era x vedere come l'avevate costruita,tutta curiosità...

allora su circuto stampato purtroppo non ne ho la possibilità (maledetto il giorno che m sn diplomato :D) lo farò su una millefori...

poi...se non sbaglio marven in un suo post aveva scritto che adam2 x atmel è compatilbile con quello amd non intel...MAH...

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2005, 23:44 »
segui quello che ha detto marven o chiediglielo visto che è lui che si è occupato di adam2 e jtag.....

ps. basix non offederti è solo che è marven il super esperto di adam2 e jtag

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2005, 19:59 »
@PatRy
Con la flash Atmel devi usare ADAM2 per AMD. Provato da me "sul campo" con un 300t con flash Atmel, v. 2.54 del flash programmer, invio con file singolo senza nessun problema. Per quanto riguarda la foto del circuito, purtroppo non ho fotocamera digitale... ma non sarebbe comunque un bel vedere  :o la mia jtag e' ancora quella originale, su millefori, con i segni di tutte le lotte ingaggiate per farla funzionare... fili in piu'... grumi di stagno... componenti morti e rimasti sul "campo di battaglia"....

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2005, 15:03 »
segui quello che ha detto marven o chiediglielo visto che è lui che si è occupato di adam2 e jtag.....

ps. basix non offederti è solo che è marven il super esperto di adam2 e jtag

scusate ho sbagliato (ma avevo scritto che nn ero sicuro), mi son confuso ma mi ricordavo che marven l'aveva postato

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2005, 19:09 »
@basix86
Ma perche' scusarsi?  ;)  Mica e' vietato sbagliare. E poi magari non ti stai neanche sbagliando. Io ho solo provato che con la flash Atmel adam2 per AMD funziona, ma non ho mica provato che adam2 per Intel su flash Atmel non funziona  :)

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2005, 23:21 »
 ;)

ok!