Aiuto: Router Alice Serie N (quello bianco) cade connessione con infostrada

  • 7 Risposte
  • 4916 Visite

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vchecco

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
praticamente, ho un router alice serie n (modem adsl 2 wifi n)
l'ho sbloccato con la guida (quella senza cacciavite) e ho caricato il file di configurazione per infostrada.

il router funziona bene, sono riuscito anche ad andare nella pagine delle configurazioni avanzate ecc... ecc...

l'unico problema che ho, è che ogni 1 o 2 ore, il router perde la connessione, per poi riconnettersi dopo vari minuti.

come posso fare per sistemare questo problema?

scusatemi ragazzi, non sono molto esperto.
per sbloccarlo, ho eseguito questa guida:http://brainstormwhitehat.wordpress.com/2012/01/27/sblocco-router-telecom-adsl2-wi-fi-n-agpwi-senza-cacciaviti-e-ponticelli/

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Quale versione di fw hai ?
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline vchecco

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
AGPWI_1.0.3

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Se non sbaglio ora l'ultima versione è agpwi_1.0.5 le versioni precedenti hanno questo problema al wi-fi.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline vchecco

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
il mio problema, non è al wifi, ma è proprio nella connessione.
si scollega, perde l'allineamento, e poi si riconnette.

cmq, come faccio a passare da AGPWI_1.0.3 a AGPWI_1.0.5?
si può?

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
occorre la backdoor contatta fulmine500 sui contatti https://repository.ilpuntotecnico.com/
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline vchecco

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
ma già l'ho sbloccato... questa procedura l'ho fatta....

Offline macadam

  • Membro Anziano
  • ***
  • 190
Ti posso dire che non è un problema del router o del firmware, ne ho visti alcuni da diversi clienti ed il problema era ancor più grave con AGA VOIP.
 ADB-N è molto più veloce a riallinearsi e non tutti se ne accorgono.
Attenuazione e margine di rumore erano ottimi come anche i test di isolamento ecc.
Alla fine sostituento l'intero percorso e/o la porta di centrale si risolveva.
Talvolta una porta degradata, altrevolte una diafonia tra coppie in cavo, spesso difficile se non impossibile da individuare per il suo verificarsi in particolari condizioni e la mancanza di strumenti atti a svolgere misure adeguate senza lasciare la/le coppia/e in misura per svariati giorni (lasciando cliente senza servizio)