Ciao ragazzi...
è da una settimana che ho attivato alice e ho ricevuto sto disco-pirellone di cui tanto ho sentito discutere nei vari forum.
Ho un problemino: all'inizio ero sicuro di attivarmi fastweb (con router da loro regalato) e ben contento avevo comprato l'access point (non router). Poi la storia è cambiata e sono stato costretto ad abbonarmi a telecom.
A casa ho un fisso e due portatili. Ho provato, escludendo momentaneamente il fisso da ogni collegamento ad internet, a connettere l'access point con il pirellone di m****.
Risultato: vede la rete ma non acquisice l'indirizzo IP dinamico, per cui non si naviga (è normale o ho sbagliato configurando DHCP per l'access point?)
Soluzione alternativa pensata: compro un router ADSL con qualche porticina ethernet, ci connetto l'access point e il fisso e poi vai con il cazzeggio sul web.
Domanda: la configurazione del router è possibile effettuarla o sono costretto a utilizzare il pirellone fra il router e la rete? E' obbligatorio utilizzare sto disco volante?
Please help me